Autore |
Discussione |
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 05/02/2008 : 10:45:31
|
Per i lettori Sardi e per chi ha a cuore una Cultura Millenaria Occultata Oristano 16/02/2008. Un convegno sui misteri dei nostri tesori archeo "scomparsi" o occultati. Il mistero della FORTE RESISTENZA degli ambienti ufficiali sulle nuove VERITA della nostra VERA storia. TAVOLETTE di TZRIKOTTU GIGANTI di MONTI PRAMA SHARDANA= SARDI STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE) SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE) PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettatte e denominate "fenicie egittizzanti")
PROGRAMMA-INVITO
- PTM Editrice - G.R.O. Beppe Grillo MeetUp - Associaz. Janas Setzu Presentano: Riprendiamoci la Storia: “Shardana, Statue Monti Prama e altre verità”
Sabato 16/02/2008 Ore 17.00 Centro Servizi Sociali via Carpaccio, 9 - Oristano
Ore17.00: Leonardo Melis: “la verità sui Giganti di Monti P. e altri misteri ”
OSPITI: prof. Gigi Sanna, prof. Bruno vacca, archit. Danilo Scintu, Efisio Trincas sindaco di Cabras... e altri studiosi che hanno a cuore la nostra Cultura
Ore 19.00 Dibattito Ore 19.30 Kumbìdu
Durante la serata Leonardo Melis commenterà immagini e documenti inediti su Shardana, Egizi, Esodo e Templari. www.shardana.org
|
|
"SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE" (RAMESSU II) www.shardana.org
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: SETZU ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 11/04/2009
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 05/02/2008 : 20:47:03
|
| Messaggio di shardanaleo
Per i lettori Sardi e per chi ha a cuore una Cultura Millenaria Occultata Oristano 16/02/2008. Un convegno sui misteri dei nostri tesori archeo "scomparsi" o occultati. Il mistero della FORTE RESISTENZA degli ambienti ufficiali sulle nuove VERITA della nostra VERA storia. TAVOLETTE di TZRIKOTTU GIGANTI di MONTI PRAMA SHARDANA= SARDI STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE) SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE) PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettatte e denominate "fenicie egittizzanti")
|
Molto interessante. E' importante che certi convegni si facciano, tanto per ribadire alcune cosette... Mi sarebbe piaciuto esserci, ma purtroppo non è possibile e Oristano è lontana.
|
Modificato da - Turritano in data 05/02/2008 20:51:12 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/02/2008 : 11:42:39
|
sabato... ci beviamo un bicchiere di Kannonau shardana del 1600 a.C. ... vi aspettiamo ... shar
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/02/2008 : 12:04:18
|
Dai Turritano,e vieni...non è tanto lontano,se non vuoi viaggiare di notte ti prenoti un b&b per la notte!!!!Aio!!!
Era solo un'idea!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2008 : 08:36:13
|
sarà un incontro anche di tanti forumisti... diversi gruppi di diversi forum si sono organizzati per incontrarsi... magari poi andiamo tutti a cena... tanto gira e rigira ci conosciamo tutti... In ogni forum vi è qualcuno di noi... SHAR
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/02/2008 : 09:16:18
|
| Messaggio di shardanaleo
TAVOLETTE di TZRIKOTTU GIGANTI di MONTI PRAMA SHARDANA= SARDI STELE di NORA (IDENTITA e SPARIZIONE) SCRITTI ETRUSCHI di ALLAI SCARABEI d' ORO (SPARIZIONE) PRESENZA OGGETTI e STATUE EGIZIE (Rigettate e denominate "fenicie egittizzanti")
|
Spero ci farai avere un riassunto/resoconto. Per noi, che non possiamo partecipare. Di alcune delle cose che tu citi, non ho neanche sentito parlare, ti confesso. Da altre sono molto incuriosito. Anche Monte d'Accoddi è tra queste.
In bocca al lupo, Leo. Maurizio
|
Modificato da - maurizio feo in data 13/02/2008 09:17:08 |
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2008 : 09:53:04
|
Ciao Maurizio,se ti posso dare un consiglio vai a spulciare un pò nel "reparto" archeologia,anche di vecchie date,ti assicuro che imparerai tanto e la disponibilità degli esperti è tanta nel spiegare certi punti dell'archeologia a loro elementare e a noi difficilissima.....e un buon post quello se vuoi imparare un pò di archeologia sarda,anche io ho imparato tanto ho fatto tante domande e ho scoperto cose della mia città che neanche minimamente pensavo.Buona lettura ciao.......
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 13/02/2008 : 10:55:13
|
ma uffa fate questi convegni lontani ... ma in zona non riuscite a farlo almeno uno ??
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2008 : 17:17:52
|
| meurreddu ha scritto:
ma uffa fate questi convegni lontani ... ma in zona non riuscite a farlo almeno uno ??
|
perchè la ZONA quale sarebbe?.... se visiti iol sito www.shardana.org prima che l'amministrazione cancelli il LINK troverai tutto il calendario delle conferenze... magari una vicina a... DOVE? la trovi shar
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/02/2008 : 20:58:25
|
In effetti Oristano è una zona centrale per tutta la Sardegna, anche se il baricentro è un pò più a Nord, verso Paulilatino-S. Cristina. Io dicevo che Oristano è troppo lontana (da Sassari) un pò per scherzo ma anche perché attualmente ho dei problemi, quindi ringrazio tanto Rosmery e Shar per la considerazione, ma difficilmente sarò della partita. Mi dispiace tanto perché l'argomento, "Riprendiamoci la Storia", è interessantissimo, specialmente per chi come me, sente l'Orgoglio di essere Sardo e, anche se non l’ ho scelto io, sono felice di esserlo. E’ bello sapere quali sono le proprie radici e ognuno dovrebbe essere orgoglioso delle sue. Perciò sono contento di questa iniziativa e spero che sia solo l’inizio di una riscossa che porti a riappropriarci, una volta per tutte, di ciò che ci spetta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 15/02/2008 : 17:53:53
|
| shardanaleo ha scritto:
| meurreddu ha scritto:
|
perchè la ZONA quale sarebbe?....shar
|
zona sulcis iglesiente !
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/02/2008 : 18:09:16
|
siamo stati a carbonia e fluminimaggiore... ma non è detto che presto.... shar
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 17/02/2008 : 00:19:41
|
L' unica cosa che mi dispiace è che mi sono perso su .............. kumbidu
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 17/02/2008 : 23:40:38
|
| cisto ha scritto:
L' unica cosa che mi dispiace è che mi sono perso su .............. kumbidu
|
non metaforicamente......... proprio...... fisicamente, sono andato via... prima e questa è la prova
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
shardanaleo
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/02/2008 : 07:55:29
|
quindi il FILM sui shardana e la loro flotta lo hai visto? Shar Peccato per il KUMBIDU... vi era dell'ottimo vino vecchio e una bottiglia di CAGNULARI arrivato dal sassarese... una delizia! shar
|
Modificato da - shardanaleo in data 18/02/2008 07:56:45 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/02/2008 : 09:07:27
|
Mi son sciroppato 112 km all'andata e 112 al ritorno, ma ne è valsa la pena. Son rimasto incollato alla poltrona per tutto il tempo. Un convegno interessantissimo nel quale, condivisibili o no le tesi di L. Melis, quantomeno sono stati sollevati molti seri dubbi sulla storia attualmente "vigente" e comunque, molte delle quali ben documentate e difficilmente confutabili. Altre notizie invece hanno destato scalpore e indignazione, come quella, ma non solo, della stele Shardana di Nora (SHRDN), serenamente "scomparsa" dal Museo di Cagliari e attualmente indebitamente ( ma legalmente...?!) giacente in un museo di second'ordine Francese, presentata con bella faccia di... bronzo, come un’anonima "stele Fenicia". Chiaro esempio di come si nasconde e si mistifica sistematicamente la Nostra Storia, fra l'indifferenza generale e in primis, della stampa (sempre ben attenta a cose molto più banali), e le “autorità” che pare proprio che ancora una volta hanno dimostrato la loro incongruenza. Il “Cannonau Shardana” era ottimo, particolare e altamente degno di essere gustato. Per quanto riguarda il “Cagnulari”… io lo conoscevo già. Quindi, per una serata intensa e indimenticabile, un grazie sentito a tutti quelli che hanno organizzato il convegno e, in particolare, a Leonardo Melis perché, grazie a persone come lui, certe cose che si tenta di nascondere anziché svilupparle e diffonderle come meritano, vengono illustrate e portate alla luce.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|