Forum Sardegna - Concorso N° 001
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 001
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 110

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 09/02/2008 : 19:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sant'isidoro uta

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 19:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

come comuni..... siliqua capoterra nuxis.....

non sarà una località

Nouuuuuu pauleddaaaa..... la chiesetta non fa parte di questi comuni

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 19:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

sant'isidoro uta

Nouuu Laierrrr.................... nimmancu cussu

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/02/2008 : 19:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok............
mo non scippate la risposta............

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/02/2008 : 19:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... non hai letto il post con la località.....

villaspeciosa

M. Cilixianu

Sa Guardia Manna-Mitza Su Ferru"

il nome della chiesa.....

Modificato da - Nuragica in data 09/02/2008 21:21:31

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 20:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

villaspeciosa

M. Cilixianu

Sa Guardia Manna-Mitza Su Ferru"

il nome della chiesa.....

ejaaaa hai ragione paolettaaaaa... visto che sto a fondere pure io !!!

Tzuuu...... nimmancu cussa....e giusta

Firma di interfolk 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/02/2008 : 20:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Santa Lucia - Uta é vicino a Capoterra ma appartiene anocra alla zona di Uta ?

Mi rispondo da sola lo hanno gia detto parecchie volte !!

MI ARRENDO !!!

Modificato da - sarrabus72 in data 09/02/2008 20:18:03

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 20:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Santa Lucia - Uta é vicino a Capoterra ma appartiene anocra alla zona di Uta ?

Si sarrabus..... Santa Lucia e di Uta !!! e la localita si chiama proprio santa Lucia......
A fianco della chiesa c'è la strada provinciale che porta a gutturu mannu e guttereddu........ e a sa canna WWF !!!!

Firma di interfolk 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/02/2008 : 20:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Si sarrabus..... Santa Lucia e di Uta !!! e la localita si chiama proprio santa Lucia......
A fianco della chiesa c'è la strada provinciale che porta a gutturu mannu e guttereddu........ e a sa canna WWF !!!!

Si cosa ?? Che ho indovinato oppure che sta la ??

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 20:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

interfolk ha scritto:

Si cosa ?? Che ho indovinato oppure che sta la ??

che santa Lucia sta la....... e di Uta... !!!

Ma non hai indovinato

Firma di interfolk 

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 20:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima che bevo il cannonau mi sono accertato che la foto fosse giusta !!!
E giustissimaaaaaaaaa .........

Si si esiste esiste.... e come se esiste...... ci sono andato pure a ballare.......

Ecco guardate il panorama nello sfondo .. si vedono le luci della diga !!

Modificato da - interfolk in data 09/02/2008 20:31:07

Firma di interfolk 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/02/2008 : 21:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho individuato il luogo, ma sulla mappa che ho io non c'è nessun nome......
che rabbia.............
lo conoscono solo i locali... mi arrendo.......
ne va della mia integrità ... fisica....
rischio il ..defenestramento insieme al pc...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 09/02/2008 : 21:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

ho individuato il luogo, ma sulla mappa che ho io non c'è nessun nome......
che rabbia.............
lo conoscono solo i locali... mi arrendo.......
ne va della mia integrità ... fisica....
rischio il ..defenestramento insieme al pc...

Non arrabbiarti paolaaaa..,... non lo se è conosciuta solo dai locali.. o no........... alla festa ci viene molta gente..... e la zona archeologicamente era molto importante in questo paese.....
E poi non preocuparti se rischi il defenestramento..... se si rompe la finestra ... ci sono io per ripararla !!!

Firma di interfolk 

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/02/2008 : 21:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimo tentativo....

vallermosa....

santa maria del paradiso

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 09/02/2008 : 21:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ricomponetevi.. tra domande extra e pizze fumanti ho dovuto elimare una serie di interventi ...
Ricordatevi che per chi conta i punti sfogliare centomila pagine di commenti non inerenti al concorso.. è faticoso

rileggetevi il regolamento

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000