Autore |
Discussione |
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 03/02/2008 : 18:00:26
|
Figarolo Golfo Aranci
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 03/02/2008 : 18:08:56
|
Quella foto non ritrae solo l'isolotto di Figarolo ma bensi tutto il promontorio. Figarolo e' giusto lo "scoglio" che si vede nella parte destra della foto. Se questa e' la risposta che vi aspettavate, state sbagliando di grosso!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 03/02/2008 : 18:11:28
|
| ziama ha scritto:
Capo Figari, Monte Ruju e Isola di Figarolo OLBIA
|
tutto questo e' esattamente cio' che e' riportato nella foto!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 03/02/2008 : 18:12:31
|
| Ok. Vai ... Isolotto di figarolo - Olbia |
questo è il mex di tina......
quindi ziama.....
accetto per buona la tua risposta, scritta in questi termini......
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 03/02/2008 : 18:13:27
|
Sentiamo che dicono i moderatori....
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 03/02/2008 : 19:52:00
|
Che fine hai fatto Sarrabus??
Allora a quanto pare la foto da te proposta riprende un insieme di localita' quindi la risposta isolotto di Figarolo Olbia.. non è valida ma a questo punto direi di annullare questa proposta di foto in quanto nemmeno tu come proponente eri a conoscenza di cio' che stavi postando..
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 03/02/2008 : 19:56:05
|
sarrabus per motivi di lavoro ha dovuto lasciare il gioco, ha delegato me di seguire le risposte... e la risposta da lei fornitami l'ho postata sopra evidenziata.... al suo rientro chiarirete con lei.
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 03/02/2008 : 20:21:23
|
| paola ha scritto:
sarrabus per motivi di lavoro ha dovuto lasciare il gioco, ha delegato me di seguire le risposte... e la risposta da lei fornitami l'ho postata sopra evidenziata.... al suo rientro chiarirete con lei.
|
Ok Paola aspettiamo il suo rientro , nel frattempo magari arriva anche qualche altro moderatore per esprimere il suo parere.. ma la vedo dura oggi.. mi sa che son tutti in giro per carnevali.
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 04/02/2008 : 00:40:54
|
| Nuragica ha scritto:
Che fine hai fatto Sarrabus??
a questo punto direi di annullare questa proposta di foto in quanto nemmeno tu come proponente eri a conoscenza di cio' che stavi postando..
|
E' la soluzione ottimale... anche perchè, detto tra noi, nessuno ha dato la soluzione esatta considerando che: 1) L'immagine rappresenta Capo Figari e sulla destra, come giustamente ha rilevato Ziama, c'è l'isolotto di Figarolo;
2) Monte Ruju è il punto più alto del promontorio di Capo Figari;
3) la dicitura "Isolotto di Figarolo - Olbia" non è corretta in quanto il sito si trova nel comune di Golfo Aranci.
Per questo mi sa che Sarrabus72 dovrà fare lo sforzo di postare una nuova foto con relativo quiz... mi raccomando che sia facile facile...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 04/02/2008 : 08:33:04
|
Ok proposta annullata, aspettiamo nuova foto da Sarrabus
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:25:39
|
| ziama ha scritto:
Capo Figari, Monte Ruju e Isola di Figarolo OLBIA
|
Uffffffffffffff diciamo che questa era la risposta giusta .... anche se prima non lo sapevo di preciso .... io fotografo tutte le bellezze che vedo .... ma spesso il nome esatto e difficile da scoprire .... anche pensando che uno fa foto da un punto - stavolta nave - ad un promontorio a chissa quanti Km. di distanza !
Mi sarei aspettata un pó piú di collaborazione da quelli che sapevano il posto ed il nome esatto del posto .... e non un annulamento del gioco. Mi dispiace tanto ma non posso postare un altra foto ... per il motivo sopra descritto ... delego la possibilitá di postare a chi desidera farlo.
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:32:43
|
| la dicitura "Isolotto di Figarolo - Olbia" non è corretta in quanto il sito si trova nel comune di Golfo Aranci. |
Sarrabus secondo Petru la vera risposta sarebbe dovuta essere questa..
Dai non te la prendere è un gioco... Perchè non puoi postare una nuova foto?? Con le nuove regole perdi punti, e li acquista chi posta al posto tuo.. pensaci..
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:37:28
|
| Nuragica ha scritto:
Dai non te la prendere è un gioco... Perchè non puoi postare una nuova foto?? Con le nuove regole perdi punti, e li acquista chi posta al posto tuo.. pensaci..
|
Non me la prendo é solo che non ho altre foto di qui so il nome preciso di conseguenza non potro neanche prendere parte al gioco ... ... perché se indovinassi dovrei postare una foto !
|
Modificato da - sarrabus72 in data 04/02/2008 11:38:58 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:45:22
|
Nurà io ho scritto la risposta esatta..eh! Non voglio postare ma tanto per essere precisa con affetto
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 04/02/2008 : 11:49:46
|
| miss diamante ha scritto:
Nurà io ho scritto la risposta esatta..eh! Non voglio postare ma tanto per essere precisa con affetto
|
Scusa Miss ho sbagliato io a riprendere solo parte del post di Petru.. Lui abita in quella zona e la conosce benisimo...
la risposta infatti avrebbe dovuto essere questa
| 1) L'immagine rappresenta Capo Figari e sulla destra, come giustamente ha rilevato Ziama, c'è l'isolotto di Figarolo;
2) Monte Ruju è il punto più alto del promontorio di Capo Figari;
3) la dicitura "Isolotto di Figarolo - Olbia" non è corretta in quanto il sito si trova nel comune di Golfo Aranci. |
insomma l'isolotto da solo non bastava
|
Modificato da - Nuragica in data 04/02/2008 11:50:51 |
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~