Forum Sardegna - mi presento
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

peppinedda

Nuovo Utente

Inserito il - 23/01/2008 : 21:58:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppinedda Invia a peppinedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo peppinedda e sono di cagliari. Mi piace leggere fare giardinaggio, e tutto ciò che riguarda la cucina. Un'amica mi ha segnalato questo sito, appena l'ho visitato mi è piaciuto tantissimo. Spero di trovarmi tra amici, io farò di tutto per esserlo.

Modificato da - Monteferru in Data 24/01/2008 10:27:32

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 17/04/2008

Google Sardegna

Pubblicità

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/01/2008 : 22:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Peppinedda benvenuta
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/01/2008 : 22:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Peppinedda.......un saluto dalla francia.......bienvenue!!!

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 23/01/2008 : 22:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Peppinedda, benvenuta, qui troverai molte ricette per la cucina e tanti argomenti che ti possono interessare.
Spero di incontrarti nei vari post, ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 23/01/2008 : 22:01:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
BENVENUTA MARIAGRAZIA !!!

dal Campidano Centrale

a si biri ...

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 22:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerrrrto che ti troverai bene qui, vai tranquilla che di amici ne troverai davvero tanti vedrai... e bello pure il tuo hobby del giardinaggio, penso che ti interpellerò parecchie volte
benvenuta Peppineddaaaaa

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 23/01/2008 : 22:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

dal Campidano Centrale

a si biri ...

SdM

un'altra?????
oiiiaa l'invasione...Bene arrivata comunque!!!

I'm every woman....!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 23/01/2008 : 22:04:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ziama...non per dire ...ma tu ormai sei americana....quindi MG.....

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/01/2008 : 22:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

annika ha scritto:

dal Campidano Centrale

a si biri ...

SdM

un'altra?????
oiiiaa l'invasione...Bene arrivata comunque!!!

I'm every woman....!!!!!!!!!

...Ajooo...Ziama...ti credevi unica....?!!!!...certo che sei "speciale"....mais quand meme!!!.....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/01/2008 : 22:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao peppinedda, bevenuta!

ti do il benvenuto anche da parte di titti!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 22:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Peppinedda.

Maurizio da Firenze.

Ogliastrino D.O.C.G.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/01/2008 : 22:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutissima Peppinedda!!!!!

qui troverai davvero tante persone gentili ..simpatiche..disponibili...

un sacco di bella gente!!!!!!!!

Benvenuta ancora!

Veronzica

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/01/2008 : 22:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta dalla capitale, peppinedda...

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/01/2008 : 22:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Peppinedda ... Benvenuta in Paradisola!!!!

ti troverai benissimo, e sopratutto tra moltissimi amici ...

buona permanenza ...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/01/2008 : 22:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta e un saluto da Roma

Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

atlantis
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/01/2008 : 22:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atlantis Invia a atlantis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di peppinedda

Ciao a tutti, mi chiamo peppinedda e sono di cagliari. Mi piace leggere fare giardinaggio, e tutto ciò che riguarda la cucina. Un'amica mi ha segnalato questo sito, appena l'ho visitato mi è piaciuto tantissimo. Spero di trovarmi tra amici, io farò di tutto per esserlo.

......peppinedda......dimenticati le ricette di pesce!......Capisci a me!!....Benvenuta....

SSS

Per la vita e non per denaro, per amicizia e non per interesse.

Regione Sardegna  ~ Città: quella dove abito  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000