Forum Sardegna - Video Maschere a Fonni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Video Sardegna
 Video Maschere a Fonni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 20:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

grazie Agresti di questi video belli e fatti bene ,il primo mi a impresionato, e la prima volta che vedo le maschere sarde arranpicarsi cosi sulle case e da pazzi ,a guardarli dal vivo deve essere ancora più impresionante.( cosa e o che vuol dire S*URZU )IL secondo e molto pittoresco. le maschere del primo e del secondo suppongo siano i mamutones corregetemi se sbaglio, io però li conoscevo vestiti di nero e maschere nere Ricomplimenti per le immagini che ci fai vedere

S’Urtzu è la vittima sacrificale..

i mammutones non erano proprio presenti

ogni maschera cmq è indicata...

***Libri di Sardegna***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 22:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rassegna delle Maschere Tradizionali Sarde Parte 5°

Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai
Su Bundu di Orani
Sos Turcos di Ollolai

Modificato da - Agresti in data 24/01/2008 11:17:39

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/01/2008 : 22:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre... complimenti, manu....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 23/01/2008 : 22:40:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
AGRESTI

sempre bravissima.....

video superbi....emozionanti.....

Brava.Brava.Brava.......

se potessi sentirli ti farei gli applausi !!!!!

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 23/01/2008 : 22:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Rassegna delle Maschere Tradizionali Sarde Parte 5°

Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai
Su Bundu di Orani
Sos Lurcos di Ollolai

Sos Turcos di Ollolai

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 22:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opssss una grossa svista da correggere
grazie Nugoresu

Grazie Paola e Annika.. sento già gli applausi

macchè tutto merito delle nostre maschere

***Libri di Sardegna***

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/01/2008 : 23:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Agrè ... ho riguardato tutti i video ....

grazie per la visione di tutte queste maschere ... uno spettacolo superbo....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 23:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, vero?? Acciderbola, io mi sono emozionata appena ho sentito l'arrivo dei Boes e Merdules..
vederli spuntare da quell'angolo, sentire i campanacci, vedere le maschere mi ha emozionato parecchio
non credevo mi facessero quest'effetto.. e ribadisco che tutte queste maschere son belle e vissute
nei loro paesi d'origine o perlomeno in Barbagia.. l'ambiente conta molto..

***Libri di Sardegna***

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 23/01/2008 : 23:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente son riuscita a vedere tutti i filmati..
Gran belle emozioni!!

Molto inquietante l' esibizione che vede le maschere sottomesse e soggette a prendere " botte"
Ha un significato particolare questo rito??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/01/2008 : 22:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a vedere anche il quinto video. non ci sono parole ,continuate cosi ragazzi o bisogno di vedere tutto della mia terra mentre sto scrivendo mi sta venendo in mente un idea, e se provaste a commentarlo, visto che il video va pure su you tube molti non sanno cosa stanno vedendo come me, sarebbe un bel modo di far conoscere la nostra terra. cosa ne pensate?

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 24/01/2008 : 22:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

Sono riuscito a vedere anche il quinto video. non ci sono parole ,continuate cosi ragazzi o bisogno di vedere tutto della mia terra mentre sto scrivendo mi sta venendo in mente un idea, e se provaste a commentarlo, visto che il video va pure su you tube molti non sanno cosa stanno vedendo come me, sarebbe un bel modo di far conoscere la nostra terra. cosa ne pensate?

non è male come idea!! servirebbe solo uno speaker senza accento!!

***Libri di Sardegna***

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/01/2008 : 23:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

***Libri di Sardegna***

Agre.. Basta dirlo ...... ta manera!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/01/2008 : 23:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Agresti ha scritto:

***Libri di Sardegna***

ma scusate il bello di un documentario e la voce ,qui si parla del carnevale in sardegna e mi fate fare il commento ad un toscano o ad un napoletano . forse non vi rendete conto che quando la gente sente parlare con laccento sardo gli brillano gli occhi perchè piace a tutti.

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 24/01/2008 : 23:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

non credevo mi facessero quest'effetto.. e ribadisco che tutte queste maschere son belle e vissute
nei loro paesi d'origine o perlomeno in Barbagia.. l'ambiente conta molto..

Ne sono stra-convinta. E lo penso anche mentre li guardo prepararsi, felici come una Pasqua, alla trasferta di Praga....
perchè Sos Tumbarinos di Gavoi, i Merdules e Boes di Ottana, i Mamuthones di Mamoiada, Sos Thurpos di Orotelli, i Mamutzones di Samugheo, S'Urzu e sos Bardianos di Ula Tirso, Sos Colonganos di Austis e Su Bundu di Orani e i S'Urthu e sos Buttuddos di Fonni, parteciperanno al carnevale boemo dal 30 gennaio al 5 febbraio. A Praga, appunto.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 24/01/2008 : 23:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Agresti ha scritto:

***Libri di Sardegna***

ti proponi??.. allora faremo il provino

***Libri di Sardegna***

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000