Forum Sardegna - Villasimius o Costa Rei?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Villasimius o Costa Rei?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 08/01/2008 : 15:02:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche quest'anno ho deciso di trascorrere le vacanze nell'isola più bella d'Italia...LA SARDEGNA
Ho fatto ricerche su internet per appartamenti vicino al mare sia in Villasimius che in Costa Rei.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?? Penso che il mare e la spiaggia siano stupendi in entrambe le località, vorrei però sapere se la sera c'è una passeggiata, qualche negozietto da vedere e qualche iniziativa per i bambini. Non ho bisogno di una grande "movida" visto che ho una bimba piccola...ma almeno una passeggiata ed un gelato
Grazie a tutti in anticipo

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011

Google Sardegna

Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/01/2008 : 15:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io passo tutte le estati a Costa Rey....
Entrambe le localita' sono belle....ma Villasimius offre decisamente molto di piu, considerato che e' comunque un paese con tanti negozietti, ristoranti, locali ed eventi in piazza..
La sera il paese si popola e puoi passeggiare per le vie del centro dove i negozi restano aperti sino a tarda sera.
Costa Rey da questo punto di vista offre molto meno....c'e' qualche ristorantino, qualche piazzetta, ma decisamente poco movimento durante le ore serali....
Penso infatti che parecchia gente che si fa le vacanze li, la notte magari va a Villamius che e' giusto a qualche km di distanza.

Modificato da - ziama in data 08/01/2008 15:08:02

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 08/01/2008 : 15:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille della precisazione.

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 08/01/2008 : 15:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ziama...
La sera è decisamente piu' movimentata Villasimius..
Per il mare ti puoi alternare.. Splendida tutta la costa...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/01/2008 : 15:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!

sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto ziama per quanto riguarda villasimis...posto bellissimo...però non sono mai stata a costa rey...

villasimius è veramente bella e ne vale la pena passarci un po' di tempo...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/01/2008 : 17:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra Costa Rei e Villasimìus non c'è paragone. Comunque io preferisco Cagliari.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/01/2008 : 22:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villasimius ha una sua identità vitale e palpabile, odora di storia e tradizioni... è Sardegna.

Costa Rei è inventata, nata e sviluppatasi negli anni come località a vocazione turistico-speculativa.
E non ha anima.
Solo uno spiaggione sconfinato che sa di Poetto e qualche desolante piazzetta anonima.
Il mare... è un incanto.

C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo-g

Nuovo Utente

Inserito il - 08/01/2008 : 23:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-g Invia a paolo-g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente a Villasimius c'è più passeggio e vita, anche se si comincia a fare qualcosa anche a Costa Rei, mercatini serali, mostre ecc. Nota dolente, dopo tre anni a Villasimius questa estate ho trovato i prezzi raddoppiati! E' comunque molto bella e ideale per fare shopping.
Se sei a Villasimius difficilmente trovi appartamenti vicino alla spiaggia, spesso serve la macchina, e la spiaggia è piuttosto affollata.
A Costa Rei hai un sacco di occasioni a pochi metri dalla spiaggia che essendo molto lunga spesso è semideserta, soprattutto se ti vuoi spostare di poco fuori dal centro.
Se visiti il sito **************** trovi molti appartamentini con giardino e veranda o balcone vicini alla spiaggia. Ideali per famiglie.
Sono stato loro cliente con moglie e figlia di 3 anni e mi sono trovato benissimo, disponibili e simpatici, prezzi onesti.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 08/01/2008 : 23:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Villasimius ha una sua identità vitale e palpabile, odora di storia e tradizioni... è Sardegna.

Costa Rei è inventata, nata e sviluppatasi negli anni come località a vocazione turistico-speculativa.
E non ha anima.
Solo uno spiaggione sconfinato che sa di Poetto e qualche desolante piazzetta anonima.
Il mare... è un incanto.

non la penso come te.costa rey è bellissima per chi ama il mare.Non c'è solo lo spiaggione come lo chiami tu....ma ci sono tante piccole spiaggette incantevoli.......toccatemi tutto ma non la mia Costa Rey.....Per chi ama altro è facile spostarsi oppure scegliere direttamente altro....

questo è un piccolo esempio.....

------------------------------------------------------------------------------------------------
mezus terra senza pane, che terra senza justizia .

Ela

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paolo-g

Nuovo Utente

Inserito il - 09/01/2008 : 03:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-g Invia a paolo-g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci sono alcune foto che ho fatto a Costa Rei in pieno Agosto.

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=4964

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rosaria

Nuovo Utente

Inserito il - 09/01/2008 : 10:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosaria Invia a Rosaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo.. sono una sarda e lasciati consigliare!!!!
il mare e le spiagge di costa Rey non hanno nulla da invidiare a quelle di Villasimius... a mio parere sono migliori!!! ma dipende dal tipo di vacanze che vuoi fare... se poi preferisci il caos vai pure a Villasimius, troverai negozi, tanta gente, ristoranti ecc......
BUONE VACANZE!!!!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Altopascio  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 03/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 10/01/2008 : 15:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei preziosi consigli, mi attiverò quanto prima per trovare un posticino carino in costa rei....

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2008 : 09:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CRIS70TO ha scritto:

Grazie a tutti dei preziosi consigli, mi attiverò quanto prima per trovare un posticino carino in costa rei....

Se ti può essere utile...

E buone vacanze!

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 14/01/2008 : 13:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Asia sei stata gentilissima, così so le spiagge della zona quali sono. Sarò in Costa Rei probabilmente dall'8 luglio sino al 22 devo avere la conferma per l'appartamento.

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/01/2008 : 13:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asia , bella la cartina con le spiaggie divise per comune...
certo che è utile...
io conosco solo la zona di villasimius...ma non mi dispacerebbe visitare anche costa rey...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

medico2501
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 14/01/2008 : 15:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di medico2501 Invia a medico2501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Inizio dicendo che il mio secondo amore (il primo è la mia ragazza) è proprio Villasimius.
Nel 2005 mi sono ritrovato ad acquistare una casa vacanza.. Le opzioni erano proprio Villasimius e Costa Rei. Una ponderata scelta mi ha portato a preferire nettamente Villasimius.. Proprio perchè è un paese (seppur piccolo) che offre molto di più di Costa Rei. Ho sentito anche pareri di persone che hanno case in entrambi i paesi, e in effetti tutti hanno confermato che se uno preferisce i servizi, e ciò che un paese può offrire, Villasimius è l'ideale.
Se poi parliamo di spiagge, non si possono preferire le une o le altre.. In tutta la sardegna (quasi tutta) le spiagge sono magnifiche!!!

Spero di esservi stato utile

Giulio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villasimius  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000