Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:34:16
|
| Agresti ha scritto:
Costa Rey
|
BRAVA .... In tempo di record !!
Costa Rei
È una frazione di Muravera. Situata nella costa sud-orientale della Sardegna precisamente nel Sarrabus non lontanto da Villasimius.
Popolata per lo più nel periodo estivo è meta di numerosi turisti e rinomata per le sue spiagge chiarissime e a sabbia fine. La spiaggia è famosa anche per lo Scoglio di Peppino, in località Santa Giusta, un basso e largo scoglio visitato tutto l'anno dai turisti. All'orizzonte si può scorgere l'isola della Serpentara.
Oltre alla autenticità delle spiagge che sono per la maggior parte libere, qui si trovano calette pittoresche e soprattutto un mare cristallino ed incontaminato.
La località si estende per circa 10 km, da Porto Pirastu a Cala Sinzias, e ha il centro ideale ai piedi del Monte Nai (200 m) che dà il nome anche alla zona circostante e a un celebre ristorante aperto nel 1968 dal tedesco Sebastian Barthelmess.
L'agglomerato urbano è diviso nelle zone di Sa Perda Niedda, Sa Murta (centro), Le Ginestre, Gli Asfodeli, I Ginepri (sud), Turagri, Rei Marina e Rei Plaia (nord). Completano tre piazze (Piazza Rei Marina, Piazza Italia, Piazza Sardegna), animate le sere d'estate per i turisti.
Sviluppatosi negli anni '70, l'assetto turistico-immobiliare di Costa Rei è da ricondurre all'intraprendenza dei due costruttori belgi Heimann Tailler ed Edgar Yvan e allo stesso Barthelmess noto a tutti come Bastian.
Famoso, poi, il residence turistico Free Beach Club, il "villaggio del pesciolino azzurro" inaugurato nell'estate del 1975.
wikipedia.it
|
Modificato da - sarrabus72 in data 30/01/2008 14:34:51 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:36:55
|
Dai Agresti ..hai indovinato.....fai allestru..
che una la voglio indovinare anch'io !!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:37:17
|
e vvvaii!! Non potevo non saperlo.. questa nooo!!
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:41:36
|
sii buona
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:45:12
|
Capo Sperone...
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:48:03
|
aspè.. chi mi assegna ai punti?? faccio io??
|
|
Cagliari
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:58:24
|
Te li do io: 10 punti !!!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 14:59:09
|
ecco la foto
nome della punta
|
Modificato da - Agresti in data 30/01/2008 14:59:44 |
|
Cagliari
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:00:29
|
Annika: non è capo Sperone
|
|
Cagliari
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:03:57
|
capo "su moru" promontorio meridionale dell'isola di Sant'Antioco oggi chiamata "Turri"
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:06:01
|
| ziama ha scritto:
capo "su moru" promontorio meridionale dell'isola di Sant'Antioco oggi chiamata "Turri"
|
no no..
|
|
Cagliari
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:12:57
|
Scusate.. chi mi spega come mai Annika aveva dato una risposta prima che fosse inserita la foto?? ( Capo sperone)
Ita seus fendi cumenti de is quiz de Mike Bongiorno??
O A nnika.. ma non è chi ses racumandada??
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:14:30
|
Nura Agresti aveva gia' postato la foto e poi cancellato e ripostato... Quindi la sua inserzione risulta dopo quella di Annika...ma la foto l'avevamo gia' vista prima!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:15:17
|
Agre.... Controllami questa
"Sa Turre e su puttu"...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/01/2008 : 15:15:44
|
| Nuragica ha scritto:
Scusate.. chi mi spega come mai Annika aveva dato una risposta prima che fosse inserita la foto?? ( Capo sperone)
Ita seus fendi cumenti de is quiz de Mike Bongiorno??
O A nnika.. ma non è chi ses racumandada??
|
No Nura'....non seu accozzada !!! e' che Agresti...aveva gia' postato la foto... poi l'ha tolta.....non sapendo quanti punti aveva..... sono stata io troppo veloce..a rispondere....
Alloga sa zironia ....
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|