Autore |
Discussione |
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 21/02/2008 : 22:38:48
|
| ziama ha scritto:
Asia...paese che vai...gente e costumi che trovi!! Anche qui...niente lenzuolo "di sopra"....solo il copripiumino (anche se ricordo che in Germania non esisteva neppure quello! Piumino e basta!).. In quanto al bidet.....pensa che meraviglia...ogni volta che "te la devi sciacquare"....cogli pure l'occasione di dare un rinfrescata ai piedi....(qui bisogna fare cosi...un salto in vasca e via!!).... Quindi...oltre che avere il fiorellino pulito e profumato...ti assicuri che non ti puzzino neppure i piedi, caso mai qualcuno volesse succhiarti l'alluce (a la "duchessa di York" nei tempi che furono!!!!!!!)
|
Weeeee, o Zià, pitticcu su macchiori, eitta olisi, una zironiada????????
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/02/2008 : 22:41:46
|
????? Maurizio..... il fiorellino mi auguro se lo lavino tutti
Succhiare l'alluce????? Guarda che intendevo dire esattamente QUELLO...cioe l'alluce..... Non ti ricordi che fu cosi che la Duchessa di York fu immortalata col suo amante????
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/02/2008 : 23:55:04
|
Comunque noi li usiamo i copri piumini .... e son pure belli ! D´inverno - molletone ..... d´estate - cottone oppure satin ! E io ho anche il copriletto .... e ti creu su lettu tottu scuncuessau
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Ichnos
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/02/2008 : 00:35:11
|
Altra nota dolente ma vera...anche il fatto di lenzuola odoranti di lavanda,quella coperta fatta al telaio da mia nonna,il copriletto etc. non sono eticchettate germania certamente,mi ricordo anni fa (quasi 30) che ammirando le incredibili bellezze degli hotel dove tuttora lavoro feci notare che seppur tutto bello mancava qualcosa,si a mio modo di vedere le cose mancavano quelle tradizioni che in italia mi avevano cullato,preso all inizio come spunto........da chef executive sono riuscito a rivoluzionare i modi,sia lenzuola,sia coperta,sia copriletto (i piumini/oni riposti elegantemente nell armadio,con grande ammirazione da parte del cliente arrivarono i bidet,(la scoperta dell acqua calda in italia) ma una cosa mi delude.....................non riesco tuttora far smettere al tedesco di bere il capuccino a dopopasto mannaggiona mario vacca
|
|
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena
|
|
Regione Estero ~
Città: berlino ~
Membro dal: 29/10/2007 ~
Ultima visita: 09/10/2023
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/02/2008 : 00:38:27
|
Ichnos... Mea culpa, mea culpa, mea gravissima culpa!!! Io il cappuccino non solo lo bevo dopo pranzo....ma pure dopo cena e ogni volta che mi capita l'occasione!!!! E che male c'e'???????
|
Modificato da - ziama in data 22/02/2008 00:38:48 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/02/2008 : 02:47:38
|
| ziama ha scritto:
Ichnos... Mea culpa, mea culpa, mea gravissima culpa!!! Io il cappuccino non solo lo bevo dopo pranzo....ma pure dopo cena e ogni volta che mi capita l'occasione!!!! E che male c'e'???????
|
Stai diventando apolide e sregolata, Ziama. Il cappuccino dopo pranzo è improponibile. Parola di chef executive.
Ma qui... tra bidet, latrine, piumoni e cappuccini... stiamo oscurando il duomo di Colonia.
Domani non ve lo leva nessuno...
|
Modificato da - asia in data 22/02/2008 02:48:03 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/02/2008 : 10:01:10
|
| ICHNOS ha scritto: .....................non riesco tuttora far smettere al tedesco di bere il capuccino a dopopasto mannaggiona mario vacca
|
Mario .... perché a Berlino non c´e ancora la moda del: LATTE MACCIATTO ? (Leggere proprio come e scritto - loro lo pronunciano cosi ) Qui il Capuccino divide il primato con il Caffelatte ... a tutte le ore e dopo qualsiasi cosa abbiano mangiato !
Penso comunque sia un vizio che non perderanno mai ... anche perché a dire il vero lo hanno preso da quando conoscono noi
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 22/02/2008 : 10:09:58
|
Forse siamo un pò O.T.
comunque questi tedeschi, riescono a mangiare la bistecca alla fiorentina unitamente al cappuccino, eitte dannu
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 22/02/2008 : 14:28:55
|
Mauri....deu puru!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 22/02/2008 : 14:54:54
|
Ziama lo sai cosa stà balbettando il tu gattino? Naturalmente in sardo campidanedese---mica in tedesco.....Poverino!
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|