Forum Sardegna - Finalmente.......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Finalmente.......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 23/12/2007 : 17:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Maurizio dall'Ogliastra.

Ogliastrino D.O.C.G.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2007 : 17:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
atlantis ha scritto:

dany ha scritto:

Virginia sei la figlia- nipote ( pitticcu s'amesturu) del capitano ? ma chi quello del dentifricio ?
Comunque benvenuta ... mi sa tanto che io e te faremo amicizia ... non so ... ma a pelle ( i toghi dicono così ) mi sei simpatica ... alla prossima sa pippia ...

dany......la mia pelle è la migliore....lascia addosso un ricordo .........
ciao....ci si vede in giro.

Per la vita e non per denaro, per amicizia e non per interesse.
cesssssssssss mi dovrò preocupare ? io ciò paura ....

Modificato da - dany in data 23/12/2007 17:32:55

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Siedda
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 23/12/2007 : 17:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Siedda Invia a Siedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Virginia sono arrivata anche io da poco ma mi sento già di famiglia ciao

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 11/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2007 : 17:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio

Inserito il - 23/12/2007 : 18:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nella truppa VIRGINIA! questo è un esercito senza stellette, ed è proprio questo, una delle belle cose di questa grande ed in cresciata famiglia - BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

Sandro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Maria Giovanna
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/12/2007 : 19:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maria Giovanna Invia a Maria Giovanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Virginia benvenuta tra noi di Paradisola

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 30/11/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/12/2007 : 23:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E siccome sono nuova nuova......
e siccome non so dove inserire questa storiella simpatica.....
e siccome la voglio condividere con voi, visto che l'ho ricevuta oggi su mail......
la metto qui.......
(Illuminatemi però, anche perchè nel salottino ancora non ci posso entrare!)

BUON NATALE

: Come nascono le tradizioni - L'angelo in cima all'albero di natale

Era un Natale difficile. Le renne avevano la dissenteria e Babbo Natale aveva dovuto pulire tutta la stalla, metà degli Gnomi era a letto con l'influenza e gli Elfi erano in sciopero per solidarietà con i tacchini. Poi si era rotta la slitta e Babbo Natale si era appena maciullato un dito per aggiustarla, quando entra un Angelo e dice:
'Auguri!!!... Dove metto l'abete...?! '
'..................... '
fu così che nacque la tradizione dell' Angelo in cima all'albero di Natale!

virginia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 26/12/2007 : 12:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenua Virginia in pardisola

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/12/2007 : 15:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bienvenue...Virginia.......un petit coucou ....dalla Francia....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarda4ever
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 27/12/2007 : 14:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarda4ever Invia a sarda4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel resto della ciurma Virginia!!!

PS ahiaaaa povero angioletto!!!

Sarda4Ever

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 02/12/2007  ~  Ultima visita: 24/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000