Autore |
Discussione |
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 17/12/2007 : 21:55:30
|
| Agresti ha scritto: e ci si è messa anche la nebbia a impedirmi di fare altre foto
|
Pfiuuuuuuuuuu... l'abbiamo scampata bella: grazie nebbia!!!!
.................................................................................................... A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!! ....................................................................................................
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
cancioffa
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:08:58
|
Toc!! Toc!! Ciao Agresti volevo farti i complimenti per le foto. E' proprio strano per me vedere la neve in Sardegna.Io non vedevo l'ora di arrivare laggiù per vedere il sole e invece.....ilpanrama quest'anno è come quà;di giorno -4° e la notte -8°.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! Che freddo.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: torino ~
Membro dal: 12/12/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2008
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:17:24
|
| Tranquillo ha scritto:
| Agresti ha scritto: e ci si è messa anche la nebbia a impedirmi di fare altre foto
|
Pfiuuuuuuuuuu... l'abbiamo scampata bella: grazie nebbia!!!!
.................................................................................................... A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!! ....................................................................................................
|
Tranqui.. torru crasi per farti un'enorme piacere!! Disgrazieto!!
|
Modificato da - Agresti in data 17/12/2007 22:18:30 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:20:53
|
| cancioffa ha scritto:
Toc!! Toc!! Ciao Agresti volevo farti i complimenti per le foto. E' proprio strano per me vedere la neve in Sardegna.Io non vedevo l'ora di arrivare laggiù per vedere il sole e invece.....ilpanrama quest'anno è come quà;di giorno -4° e la notte -8°.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!! Che freddo.....
|
grazie!! Non sono granchè.. perlomeno fanno capire che ogni tanto.. anche quì in Sardegna puòòòò nevicare
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:22:52
|
Ricordo così tanta neve in Sardegna solo quando ero bimbetto,
(più o meno nel periodo Tranquillolitico) e poi, soltanto
nel gennaio 1985, quando facevo il militare a Perdasdefogu.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:26:16
|
| Agresti ha scritto:
stranamente a me piacciono tutte le stagioni.. se siamo in inverno spero che nevichi (senza esagerare) e mi godo, sopportando tranquillamente il freddo, il manto bianco che ricopre la terra.. In estate adoro il mare e non posso farne a meno di guardarlo e di stare in ammollo quanto posso.. La primavera è una meraviglia, perchè la natura rinasce ed è uno spettacolo con tutti i suo colori.. l'autunno è un un simil estate che improvvisamente si volge all'inverno.. non si fa in tempo a gustarlo
|
Ti quoto in toto Agre...
E contemporaneamente ti invidio per aver vissuto in questa atmosfera innevata.. cosa assai rara in Sardegna..
Che deliziose le foto!!!
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Grodde
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:33:03
|
| cancioffa ha scritto:
|
non è poi cosi strana la neve in Sardegna, solo che i telegiornali nazionali non ne parlano mai, nelle zone interne, sulle montagne nevica sempre, e anche a quote più basse capita sempre qualche giornata di neve all'anno
p.s.
a proposito di temperature, la zona dove abito io pur non essendo molto elevata (i monti più alti arrivano a circa 750 metri) è uno dei luoghi più freddi della Sardegna, completamente aperta ed esposta ai venti del nord, mentre a sud le montagne del Marghine e del Goceano bloccano i venti caldi, e in inverno in località Campu Javesu nei pressi di Giave (SS), non è raro che la temperatura scenda oltre i -10°, qualche anno fa si sono toccati anche i -13°; e mi ricordo in quei giorni oltre al freddo da cani, che per il ghiaccio gli sportelli delle macchine erano come incollati e non si riusciva ad aprirli
|
Modificato da - Grodde in data 17/12/2007 22:34:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Tana de su Grodde ~
Membro dal: 05/06/2007 ~
Ultima visita: 12/10/2015
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 22:45:15
|
| Nuragica ha scritto:
Ti quoto in toto Agre...
E contemporaneamente ti invidio per aver vissuto in questa atmosfera innevata.. cosa assai rara in Sardegna..
Che deliziose le foto!!!
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:04:36
|
Complimenti per le foto, fate bene, Burcei riesce a dare sempre delle belle soddisfazioni con il freddo baltico, molte meno con il Rodano.
Foto davvero belle...
ciao
www.isolameteo.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias. ~
Membro dal: 05/11/2007 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:09:11
|
Che non si parli come sempre a vanvera. Ormai è cosa abituale che nevica di più al sud che al nord. La differenza è che al meridione non l'hanno ancora capito e ogni volta che cade la neve c'è il caos...strade bloccate da gente che non ha ancora capito che le gomme invernali e le catene non sono oggetti riservati solo a chi abita al nord, linee ferroviarie non pulite dalla neve, corrente elettrica, telefonia in tilt....
Il fatto che tanti vedono raramente la neve è dovuto unicamente al fatto che vivono in posti a livello del mare zero o poco più ma appena si sale la neve è un fattore normale anche per la Sardegna.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:21:59
|
| Gio ha scritto:
Che non si parli come sempre a vanvera. Ormai è cosa abituale che nevica di più al sud che al nord. La differenza è che al meridione non l'hanno ancora capito e ogni volta che cade la neve c'è il caos...strade bloccate da gente che non ha ancora capito che le gomme invernali e le catene non sono oggetti riservati solo a chi abita al nord, linee ferroviarie non pulite dalla neve, corrente elettrica, telefonia in tilt....
Il fatto che tanti vedono raramente la neve è dovuto unicamente al fatto che vivono in posti a livello del mare zero o poco più ma appena si sale la neve è un fattore normale anche per la Sardegna.
|
Poi la neve non è per niente un fattore normale, appena si sale di quota (le cime devono essere belle alte, oltre i 1000metri e se ben ricordi otre quella quota i paesi son ben pochi). Quest'anno abbiamo avuto una bella nevicata a marzo e in questi giorni.. ed è del tutto eccezionale. La neve, come ai vecchi tempi, io l'ho vista l'ultima volta una decina di ann fa.
|
Modificato da - Agresti in data 17/12/2007 23:41:37 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:28:21
|
tg regionale: "non nevicava così da 50 anni"
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso
Folk President
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:35:11
|
Ceeeeeee che togooooo agresti............... mi sa che domani mi monto le cattene e mi faccio una scappatina a Burcei
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:43:34
|
| interfolk ha scritto:
Ceeeeeee che togooooo agresti............... mi sa che domani mi monto le cattene e mi faccio una scappatina a Burcei
|
inzà movirindi prima che si scallidi!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/12/2007 : 23:47:11
|
Per sud intendevo Calabria, Molise,anche regioni di mare come Marche , Abruzzo....ogni anno medesima solfa quando nevica. In queste regioni normalmente nevica di più che non in Lombardia.
C'è sud e sud e nord e nord.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|