Forum Sardegna - Tour fotografico della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Tour fotografico della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 28/01/2008 : 10:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dany sei stata gentilissima, farò tesoro delle tue indicazioni nel caso decido di andarci. Grazieeee

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/01/2008 : 21:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Guardate che curiosa questa foto scattata nalla piazzetta S. Marco a fertilia... dei fiori ricavati dalle eliche di navi... ops

queste le ho scattate domenica rientrando da Cagliari, all'altezza di sanluri. in superstrada.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/01/2008 : 21:54:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissimi quei tramonti !!! Ugo...

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/01/2008 : 09:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Guardate che curiosa questa foto scattata nalla piazzetta S. Marco a fertilia... dei fiori ricavati dalle eliche di navi... ops

Bellissime foto! ma ti immagini se queste eliche iniziassero a ruotare e a produrre energia eolica? Sarebbe davvero il massimo! io avrei il giardino pieno di questi bellissimi eli-fiori

Bellissime anche le foto che hai messo del tramonto!
Grazie!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 31/01/2008 : 13:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bei tramonti Che bei tramonti.. grazie Tutor

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sganiu

Nuovo Utente

Inserito il - 31/01/2008 : 13:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sganiu Invia a Sganiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa non vi fa venire voglia d'estate?

pitticcu su disigiu de mari

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 31/01/2008 : 14:21:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sganiu ...parli tu...che ce l'hai a 2 passi....

Io vivrei sempre lì...potendo....
grazie della bella immagine....(costa rey ? )
e' proprio invitante.....

Modificato da - annika in data 31/01/2008 14:22:27

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sganiu

Nuovo Utente

Inserito il - 31/01/2008 : 14:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sganiu Invia a Sganiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No mare di ogliastra - Cardedu
BELLISSIMO non vedo l'ora che l'acqua si intiepidisca

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 31/01/2008 : 14:35:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sganiu ha scritto:

No mare di ogliastra - Cardedu
BELLISSIMO non vedo l'ora che l'acqua si intiepidisca

Veramente bellissimo...in Ogliastra poi l'acqua e' sempre calda,
e' la zona piu' piacevole...per i "bagni".......
Conosco bene Barisardo, Cea, Tortoli,Arbatax.......che bei ricordi
che ho...non vedo l'ora di tornarci....

Firma di annika 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/02/2008 : 17:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei due giorni a Stintino, e al rientro Uno sguardo a L'Argentiera....

[/img

Ciaooo

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/02/2008 : 17:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie john.....
che invidia.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

knino
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 03/02/2008 : 17:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di knino Invia a knino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle foto ! visto che manco da tanto potresti farmi rivedere Cortoghiana?

Firma di knino 
knino

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Alghero  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 02/02/2008  ~  Ultima visita: 22/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 03/02/2008 : 17:30:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
John...bello Stintino in inverno.....
ha sempre il suo fascino......

Firma di annika 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/02/2008 : 18:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

John...bello Stintino in inverno.....
ha sempre il suo fascino......

Già, però io lo preferisco in primavera, vedesti che fiori, è bello comunque, peccato per le giornate un pò grigie. Bello la notte, intendo in albergo, che pace, che silenzio, ne avevo proprio bisogno.

Firma di John tutor 

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/02/2008 : 18:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
knino ha scritto:

belle foto ! visto che manco da tanto potresti farmi rivedere Cortoghiana?

Eia, un giorno ci andrò!! ciao

Firma di John tutor 

Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000