Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 04/12/2007 : 15:48:57
|
| Azzurra ha scritto:
[quote]maria ha scritto:
[quote]Azzurra ha scritto:
Cari amici del forum, Vi ringrazio tutte e tutti per la meravigliosa accoglienza che mi avete dato. Credo di avere risposto a tutti nel vostro messaggio di benvenuto, ma se così non fosse vi prego di scusarmi. Siete stati talmente tanti che veramente c'era da confondersi. Che dirvi? Siete meravigliosi e vi abbraccio tutti. G R A Z I E ! ! !
fra abbracci e baci adesso fai parte della famiglia Paradisolana dal quale avrai difficile di separarti unu basu mannu mannu a presto per leggerti con affetto dal Belgio T.V.B
|
Carissima Maria, non sai quanto io sia felice di avervi conosciuto. Sì, anch'io penso che sarà difficile separarmi da questa bellissima famiglia. Un baciuni ranni ranni puri a ttia!!! (in messinese: un bacione grande grande anche a te!!).
Ciao mi pare che un po il Sardo e il Sicialiano si assomigliano (unu basu mannu mannu a tie puru)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 16:21:52
|
Da spettatore neutro: per il mare la Sardegna batte la Sicilia (anche se calette meravigliose non mancano neppure in Sicilia, per es. nella Riserva dello Zingaro) ma per tutto il resto, mi spiace per i sardi, non c'è trippa per gatti, la Sicilia è più completa.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/12/2007 : 16:29:42
|
Per me son due realtà e due bellezze diverse e da apprezzare entrambe, ognuna con le proprie peculiarità e le proprie caratteristiche che le contraddistinguono e le rendono uniche.
Poi il giudizio di bellezza è puramente soggettivo quindi dipende da ogni singola persona, dalle esperienze vissute, dai posti visitati, dalle persone conosciute, dalle cose sentite e riportate...
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" e a me... me piaacce
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 16:32:18
|
Non ho parlato di bellezza (che appunto, è soggettiva) ma di completezza, e questo è un dato oggettivo.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Azzurra
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 04/12/2007 : 16:51:01
|
Cari Gio e Alamar, non c'è dubbio che sia Sicilia che Sardegna sono due isole molto belle. Gio, io non so cosa intendi per completezza. In effetti devo dire che qui in Sicilia dipende molto dai luoghi. Però, a onor del vero, devo dire mia sorella che l'estate scorsa è stata in vacanza in Sardegna me ne ha parlato molto molto bene. Addirittura mi diceva che dialogando con turisti conosciuti lì, questi le dicevano che erano stati in non so quali mari tropicali tipo Seycelles o qualcosa del genere, e queste stesse persone, appunto, osservavano come le Seycelles (che loro avevano visitato) noi italiani ce le abbiamo appunto in Sardegna. Inoltre, debbo dire, che le strade, qui da noi in Sicilia spesso lasciano un po' a desiderare mentre le strade della Sardegna, sempre stando a quel che mi ha riferito mia sorella, sono ottime. E inoltre ha trovato pulizia e ordine. Come ho già detto qualche post fa, mia sorella tornando dalla Sardegna, quando ci siamo sentite per telefono mi ha detto (cito testualmente): «Cara Lilia.... Credimi: Sardegna batte Sicilia 7 a 0». Io le credo. Un saluto con simpatia a entrambi.
Lilia Calì
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Messina ~
Membro dal: 03/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2008
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 04/12/2007 : 17:00:09
|
Ciao,Azzurra,io sono la persona che forse si accomuna+ a te:sono SARDA-SICULA: La mia mamma è Sarda e il mio papi è siciliano.di Palermo per prcisare. Io conosco il sardo,quanto conosco il siciliano.La sardegna,come la sicilia,anche in cucina.Sono 2 isole,come usanze,tradizioni,praticamente quasi simili.Non trovo differenza tra il sardo e il siciliano.Forse ha ragione Giò quando dice che la Sicilia è più completa della Sardegna,ma dipende dove la guardi....... Se parliamo di mare,bè sempre u stessu mari è!!!NUn fascimmu i camurrusi!!!!MEDITERRANEO é!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 17:19:07
|
Per il mare, vero, per la natura variegata, pure. Per le strade dipende quali percorri, per la pulizia in generale è vero. Non so cosa ricerchi ma una Taormina, una Valle dei Templi, Segesta, Selinunte, Erice, una Palermo o il Parco dell'Etna e le Eolie..per non parlare della vegetazione e della cucina.. .ecc...ecc...ecc....in Sardegna non le trovi. Però in Sardegna ti trovi sempre a proprio agio e la gente ha ancora quella "purezza" d'animo che ti fa sembrare di essere a casa tua. La Sicilia è come una donna che mi ammalia....ma poi ritorno sempre da mia moglie (Sardegna). Non so se son riuscito a rendere l'idea.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/12/2007 : 19:51:32
|
ciao a tutti i nuovi arrivati, bellissime comunque le due isole, e mi accomuno a Alamar nel suo intervento. Io credo che il bello o il brutto di un paese, di una terra, non riguarda solamente l'archittetura delle chiese, dei palazzi, le strade, le spiagge, ma anche il modo in cui gli uomini pensano, vogliono, sperano di vivere in questo mondo. E poi sta a noi vedere la bellezza di ogni luogo, a patto che ce la portiamo dentro..ciaoe benvenuti ancora.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 04/12/2007 : 20:16:20
|
benvenuta azzurra..ciao da Gorizia,
Giorgio
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 05/12/2007 : 09:48:08
|
Bravo giò hai fatto l'esempio giusto per le due signore del meditterrraneo,sei un pò troppo saggio,mi sà che veramente sei 90enne.Ancora non mi hai dato conferma......
C'è una cosa in sicilia che in Sardegna non hanno,il coraggio di far star zitti chi parla troppo,ci vorrebbe un pò anche in Sardegna,a qualche ....politico che parla e distrugge tropppo.......,a me piace anche quello della sicilia se permettete,forse molti non saranno d'acccordo,ma le cose bisogna dosarle nel modo giusto...in Sardegna ci faccciamo calpestare troppo!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
Azzurra
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 06/12/2007 : 11:12:59
|
| Tharros ha scritto:
benvenuta azzurra..ciao da Gorizia,
Giorgio
|
Ciao Giorgio. Grazie anche a te.
Lilia Calì
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Messina ~
Membro dal: 03/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2008
|
|
|
kya
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/12/2007 : 11:14:36
|
ciao azzurra anche io ti do il mio benvenuto buona permanenza
sabrina
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: modena( ma sarda) ~
Membro dal: 16/07/2007 ~
Ultima visita: 22/07/2009
|
|
|
Ammiliu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/05/2008 : 15:22:14
|
ciao azzurra benvenuta in Sardegna
Emilio
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 14/05/2008 ~
Ultima visita: 30/11/2010
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/05/2008 : 18:16:08
|
Benvenuta Azzurra
un saluto dalla città di Nancy Francia
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
kry
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/05/2008 : 11:04:47
|
ciaooooo azzura benvenuta..........un saluto!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: quartu sant'elena ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 18/09/2010
|
|
|
Discussione |