Forum Sardegna - Condizioni meteo 12>18 novembre 2007
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Condizioni meteo 12>18 novembre 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 10:31:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Giorno a tutti, ancora conferma questa mattina sull'entità della ondata fredda, possibili sorprese a Fonni Tonara, e Desulo nella serata di giovedì.........

Intanto Maestrale ancora Vivace, 15,6° cielo parz. Nuvoloso.

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011

Google Sardegna

Pubblicità

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2007 : 10:39:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Naruto Uzumaki ha scritto:

Buon Giorno a tutti, ancora conferma questa mattina sull'entità della ondata fredda, possibili sorprese a Fonni Tonara, e Desulo nella serata di giovedì.........

www.isolameteo.it

e...mi sono accorta...mi.....

a me piace pero'...

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/11/2007 : 11:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora una giornata splendida. Cielo terso, temp. 16.2...mi sembra di essere in Sardegna. Mercoledi incursione di aria polare, spero che la barriera delle Alpi ci ripari.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 12:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Naruto Uzumaki ha scritto:

www.isolameteo.it

e...mi sono accorta...mi.....

a me piace pero'...

cioè?

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2007 : 12:06:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Naruto !!! semplicemente mi sono accorta che anche oggi il nostro vento e' piuttosto vivace!!! tutto quì...e ho agginuto che mi piace....
sono amica del vento .....

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 12:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ancora una giornata splendida. Cielo terso, temp. 16.2...mi sembra di essere in Sardegna. Mercoledi incursione di aria polare, spero che la barriera delle Alpi ci ripari.

si penso che le alpi attutiranno molto la colata fredda specie per quanto riguarda le precipitazioni, mentre il freddo invece lo sentirete.
Un Caro Saluto

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 12:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Naruto !!! semplicemente mi sono accorta che anche oggi il nostro vento e' piuttosto vivace!!! tutto quì...e ho agginuto che mi piace....
sono amica del vento .....

ok scusa non avevo intuito

www.isolameteo.it

maya
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2007 : 16:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maya Invia a maya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh no!!!! anche qui ti trovo??? ma è mai possibile che sei ovunque???
a parte gli scherzi, la temp attuale è di 14,5°, minima 12,9° cielo coperto e Vento istantaneo NW 8.0 km/h.
Buona serata a tutti!!!

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/11/2007 : 17:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuol dire "Vento istantaneo?"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

maya
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2007 : 18:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maya Invia a maya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Cosa vuol dire "Vento istantaneo?"

è la rilevazione del vento in quel preciso monìmento, cioè non e una media o un estremo:

Vento istantaneo WSW 19.3 km/h
Vento km/h 10min. 14.5 con raffiche max
- oggi massima raffica di vento 48.3 km/h

www.isolameteo.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 12/11/2007 : 20:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E probabilmente tra giovedì e venerdì arriva la neve sui monti e colline
l'inverno è alle porte

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 21:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

E probabilmente tra giovedì e venerdì arriva la neve sui monti e colline
l'inverno è alle porte

io direi da mercoledì oltre i 1200 metri... giovedì potrebbero imbiancare Fonni e Tonara.....

www.isolameteo.it

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/11/2007 : 21:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maya per il vento. L'inverno è comunque ancora lontano. Un po' d'aria fredda ma poi le temperature saliranno. Non ci sono più gli inverni di una volta. Non ci sono più le mezze stagioni.

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 22:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Grazie Maya per il vento. L'inverno è comunque ancora lontano. Un po' d'aria fredda ma poi le temperature saliranno. Non ci sono più gli inverni di una volta. Non ci sono più le mezze stagioni.

non risaliranno affatto, ci sarà un pausa nei fenomeni meteorici, ma la prossima settimana si prevede un nuovo impulso perturbato settentrionale........

cmq i valori che ci aprestiamo a vivere questa settimana sono tipici di Dicembre....

un Caro Saluto

www.isolameteo.it

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 13/11/2007 : 01:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo segnalarvi una cosa da leggere, spero vi faccia piacere.....

http://isolameteo.mastertopforum.co...ic.php?t=107

www.isolameteo.it

Ela

Moderatore

Inserito il - 13/11/2007 : 07:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! Così possiamo avere le nostre previsioni personali......Bravissimo Paradisola, un buon servizio...e bravo anche tu Davide.....

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000