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Max
Salottino
Utente Medio
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Inserito il - 19/11/2007 : 21:46:45
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Quoto al 100% ! Hai centrato il problema.Il popolaccio bue deve accontentarsi delle zattere, (strapagandole),mentre i lorsignori si proiettano in Sardegna ogni week end su mega aerei,yachts da mille e una notte ospitati in megastrutture,magari a spese nostre! Il discorso e mi spiace ribadirlo,è e resta sempre e solo politico.La politica si attacca ad ogni questione sociale come un gemello siamese e se è vero il detto che il politico più pulito ha addosso la rogna....ho detto tutto!
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Azzurra
Salottino
Utente Normale
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Inserito il - 07/12/2007 : 11:03:04
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Ciao amici, chiedo scusa ma mi sono venuti dubbi pazzeschi. Vi spiego: io abito a Messina e quest'estate con mio marito vorremmo venire in Sardegna per le ferie con la nostra macchina. Da ciò che mi pare di aver visto, l'unica compagnia navale che dalla Sicilia permette di raggiungere la Sardegna è la tratta Palermo-Cagliari ed è proprio con la Tirrenia. Oddiooo. Sono molto preoccupata. Che faccio? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Lilia Calì
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annika
Nuovo Utente
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Inserito il - 07/12/2007 : 11:11:50
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http://www.tirrenia.it/pages_it/ora...to2=Cagliari
per Azzurra.....
c'e' una rotta alternativa Trapani -Cagliari
vedi un po'....
Non posso aiutarti di piu.... Quando sono stata in Sicilia ho preso l'aereo.. ciao !!!!
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Modificato da - annika in data 07/12/2007 11:13:20 |
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Azzurra
Salottino
Utente Normale
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Inserito il - 07/12/2007 : 11:20:56
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Grazie carissima Annika, il problema è che comunque la tratta Trapani-Cagliari è sempre con la Tirrenia. Quasi quasi considero l'ipotesi del volo Catania-Cagliari più noleggio auto. Vado a farmi un giro in rete per vedere i costi. In ogni caso grazie infinite. Sei gentilissima Ti abbraccio.
Lilia Calì
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annika
Nuovo Utente
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Inserito il - 07/12/2007 : 11:27:53
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Si e' una buona scelta, quella del volo piu' auto....sopratutto molto meno faticosa......
Anche te attraversare la Sicilia da Messina a Palermo...... ohi ohi.... un po' dura eh !!!
Ciao carissima ti auguro comunque uno splendido Viaggio !!!
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aki
Salottino
Utente Senior
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Inserito il - 07/12/2007 : 15:00:28
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Carissima azzurra avendo un marito palermitano ho hatto il viaggio cagliari palermo tantissime volte , qui la tirrenia è peggio anche delle altre tratte in quanto non essendoci concorrenza di altre compagnie mettono le navi più vecchie e più scomode. Comunque siamo sopravvissuti anche perchè girare a palermo senza macchina è impossibile e non ne possiamo fare a meno. Immagino la stessa cosa per te per cui dovresti fare un preventivo perchè affittare la macchina qui non so che costi abbia. Comunque sia non ti scoraggiare qualunque soluzione adotterai ne varrà la pena. Ciaooo
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Max
Salottino
Utente Medio
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Inserito il - 10/12/2007 : 15:28:09
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| Azzurra ha scritto:
Ciao amici, chiedo scusa ma mi sono venuti dubbi pazzeschi. Vi spiego: io abito a Messina e quest'estate con mio marito vorremmo venire in Sardegna per le ferie con la nostra macchina. Da ciò che mi pare di aver visto, l'unica compagnia navale che dalla Sicilia permette di raggiungere la Sardegna è la tratta Palermo-Cagliari ed è proprio con la Tirrenia. Oddiooo. Sono molto preoccupata. Che faccio? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Lilia Calì
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------------------------------------------------------------------------------ Per sicurezza ho dato una rapida occhiata alle rotte delle altre compagnie marittime.Purtoppo il monopolio ce l'ha ancora e solo la Tirrenia con tutte le sue pecche. Certo,senza macchina non ti muovi,ma ti conviene fare 20 ore di traghetto,pagare una mazzata di euro,subìre i disservizi di una compagnia discutibile quando potresti,facendo due conti semplici,organizzarti con un bel volo A/R, e noleggiare anche un Panda? Non credo che la differenza sia scoraggiante.Se consulti Avis - Hertz o le altre innumerevoli società di rent car potresti abbozzare un preventivo.Mi pare addirittura che se prenoti la tua auto con un largo anticipo puoi godere anche di qualche sconto. Fammi sapere! Max
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sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
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Azzurra
Salottino
Utente Normale
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Inserito il - 11/12/2007 : 11:48:59
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| MAX ha scritto:
| Azzurra ha scritto:
Ciao amici, chiedo scusa ma mi sono venuti dubbi pazzeschi. Vi spiego: io abito a Messina e quest'estate con mio marito vorremmo venire in Sardegna per le ferie con la nostra macchina. Da ciò che mi pare di aver visto, l'unica compagnia navale che dalla Sicilia permette di raggiungere la Sardegna è la tratta Palermo-Cagliari ed è proprio con la Tirrenia. Oddiooo. Sono molto preoccupata. Che faccio? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Lilia Calì
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------------------------------------------------------------------------------ Per sicurezza ho dato una rapida occhiata alle rotte delle altre compagnie marittime.Purtoppo il monopolio ce l'ha ancora e solo la Tirrenia con tutte le sue pecche. Certo,senza macchina non ti muovi,ma ti conviene fare 20 ore di traghetto,pagare una mazzata di euro,subìre i disservizi di una compagnia discutibile quando potresti,facendo due conti semplici,organizzarti con un bel volo A/R, e noleggiare anche un Panda? Non credo che la differenza sia scoraggiante.Se consulti Avis - Hertz o le altre innumerevoli società di rent car potresti abbozzare un preventivo.Mi pare addirittura che se prenoti la tua auto con un largo anticipo puoi godere anche di qualche sconto. Fammi sapere! Max
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Ciao Max, grazie anche a te per aver dato una controllata. Non sapevo che la tratta Palermo Cagliari durasse così tanto. Addirittura 20 ore? Accipicchia. Sono tantissime, e praticamente vanno a tutto svantaggio dei giorni a disposizione per fruire delle vacanze vere e proprie. Ho visto sulla rete qualche prezzo di noleggio auto, ma ancora devo capire bene. Quale compagnia scegliere? E quali sono le compagnie di autonoleggio che praticano uno sconto se prenoti con largo anticipo? Ciao e grazie anche a te.
Lilia Calì
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Azzurra
Salottino
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Azzurra
Salottino
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Inserito il - 11/12/2007 : 12:42:35
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| aki ha scritto:
Carissima azzurra avendo un marito palermitano ho hatto il viaggio cagliari palermo tantissime volte , qui la tirrenia è peggio anche delle altre tratte in quanto non essendoci concorrenza di altre compagnie mettono le navi più vecchie e più scomode. Comunque siamo sopravvissuti anche perchè girare a palermo senza macchina è impossibile e non ne possiamo fare a meno. Immagino la stessa cosa per te per cui dovresti fare un preventivo perchè affittare la macchina qui non so che costi abbia. Comunque sia non ti scoraggiare qualunque soluzione adotterai ne varrà la pena. Ciaooo
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Grazie anche a te aki. In effetti ho visto che noleggiare una macchina, benché piccola, ha dei costi abbastanza elevati.
Lilia Calì
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aki
Salottino
Utente Senior
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Inserito il - 11/12/2007 : 18:58:04
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Azzurra le ore di viaggio tratta palermo cagliari sono 13 e quella trapani cagliari 11 ciao
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pisittu
Utente Medio
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Inserito il - 14/12/2007 : 15:09:47
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Il partito della Tirrenia in Sardegna: Cisl, Unione Sarda, parlamentari vergognosa battaglia anti-sardi e Soru di Giorgio Melis
Oggi L'Unione Sarda, nella sua ossessione anti-Soru, si supera. Per reazione alla battaglia che da anni la Regione conduce contro il miserabile monopolio della compagnia borbonica che da mezzo secolo sfrutta le Indie sarde e tratta gli “indigeni” come carne da macello, i dipendenti della società hanno proclamato una specie di sciopero selettivo, razziale, etnico: il 21 dicembre, nel bel mezzo delle feste natalizie, negheranno informazioni e biglietti ai passeggeri sardi in partenza o in arrivo dalla Sardegna. Una misura non solo illegale ma vergognosa, da parte del personale di una società che è integralmente mantenuta dai traffici da e per l'isola, che rappresentano il 90 per cento del fatturato Tirrenia. Sapete come presenta il fatto L'Unione?: “Soru proclama guerra alla Tirrenia e le conseguenze le pagano i sardi… L'ennesima presa di posizione del presidente della Regione ha provocato l'immediata reazione del personale”. Poi, nel sottotitolo: “Ancora una volta pagano gli utenti”.
Il quotidiano di Cagliari, grande difensore alla rovescia dei diritti dei sardi, non commenta e non giudica l'incredibile presa di posizione (tutto fa brodo contro Soru) ma lascia passare una dichiarazione di Enzo Mormile, segretario nazionale della Federmar-Cisal (sindacato autonomo), che ha dello stupefacente: «Soru e i suoi seguaci ignorano sessant'anni di storico e quotidiano servizio prestato alla sua Regione da Tirrenia, mette irresponsabilmente a rischio l'occupazione di terra e di mare di quest'azienda e offende la dignità di questi lavoratori».
Per riassumere i termini della vicenda, va ricordato che la Regione chiede da anni la fine del monopolio della Tirrenia, che incassa aiuti pubblici per 200 milioni di euro, soprattutto per garantire le tratte di basso traffico, in particolare la Cagliari-Civitavecchia. Da sottolinerare che l'Unione eEuropea si è ripetutamente espressa contro gli aiuti di Stato alla Tirrenia, sostenendo in pieno la posizione regionale. Ancora, la Cgil sarda si è schierata apertamente contro la posizione pro-Tirrenia dei sindacati nazionali. Altrettanto hanno fatto la Cna, Confartigianato, Confindustria. La Cisl, col suo segretario Mario Medde è invece dalla parte della Tirrenia, affermando che l'abolizione del monopolio «sarebbe un salto nel buio».
Da notare che questa misura era stata proposta nella Finanziaria in corso di esame alla Camera con un emendamento del capogruppo del Pd, Antonello Soro, bloccato in commissione e che a questo punto potrebbe essere solo ripescato in aula dal governo. Improbabile, perché anche Soru si è reso conto - e lo ha dichiarato a Repubblica - che Prodi e D'Alema, pur essendosi impegnati con lui a sostenerlo, si stanno defilando per le pressioni della pontisssima lobby della Tirrenia: che include - magari per assurda convinzione - diversi parlamentari sardi. L'anno scorso, ad esempio, nella stessa circostanza che ricorre oggi, anche Federico Palomba aveva votato contro la richiesta di Soru, sostenendo che il taglio degli aiuti a Tirrenia avrebbe potuto provocare gravi conseguenze.
Ora si è aggiunta al fronte, puntualissima, L'Unione Sarda. Se i passeggeri sardi fossero vittima dell'odiosa discriminazione annunciata - roba da denuncia penale - la colpa sarebbe di Soru in danno degli incolpevoli utenti che pagano. Rinnegando battaglie serie e forti, con enorme sostegno di tutti i sardi, odiatori motivatissimi del monopolio arrogante e inefficiente della Tirrenia, che la stessa Unione ha condotto per decenni quando era davvero dalla parte dei sardi.
Lasciar passare l'affermazione del sindacalista sui «60 anni di storico e quotidiano servizio prestato» alla Sardegna da Tirrenia è un'infamia imperdonabile. Tirrenia ha trattato - ovvero maltrattato, sfruttato e offeso i sardi come colonizzati presi a pesci in faccia - la Sardegna in modo abbietto, ha bloccato e ritardato di vent'anni il suo decollo turistico con servi marittimi da terzo mondo. Il nuovo presidente dell'Autorità portuale di Cagliari, Paolo Fadda, ha documentato che il porto del capoluogo sta crollando perché ha perso passeggeri e merci che preferiscono andare a Olbia e Portotorres per scansare i bassi servizi della Tirrenia.
Chiedete a qualunque compagnia privata se in cambio non del sostegno pubblico ma di semplici condizioni e parità di concorrenza non sarebbe disposta a correre per garantire un servizio competitivo sulla Cagliari-Civitavecchia: con traghetti all'altezza di quelli Moby Lines, Grimaldi, Corsica ferries, potrebbe rifiorire e avere grande sviluppo. Come è avvenuto per Olbia e Porto Torres da quando sulle tratte sono entrate alla grande le compagnie che non a caso stanno erodendo e spazzolando Tirrenia.
È quella stessa Tirrenia che, con la sua lobby nazionale e regionale, fu determinante nell'affossare un progetto straordinario. Fine anni sessanta e metà settanta, con i soldi della nazionalizzazione delle società elettriche (in Sardegna, la Ses), la Bastogi diede vita a una società marittima che mise in mare i traghetti “Canguro”. Navi d'avanguardia, con trent'anni di anticipo su quelli attuali, navigazione confortevole, spazi da nave di crociera, grande successo iniziale. Ma alla flotta dei Canguri fu negato ogni lira di sostegno pubblico, che restò tutto e solo a Tirrenia per la pressionbe dei suoi sostenitori. Tirrenia praticava prezzi bassi grazie ai contributi statali e alla lunga i Canguri non poterono reggere a una conccorrenza così sleale. Quella flotta trasmigrò in mezzo mondo e ancora ci sono molti traghetti in servizio. Canguri affondati e perdita irreparabile per la Sardegna, che avrebbe potuto anticipare di vent'anni il boom turistico, frenato appena si tornò al monopolio Tirrenia.
Ecco, la compagnia borbonica e i sindacati di servizio spacciano questo disservizio umiliante per i sardi (quasi zero assunzioni negli equipaggi, fra l'altro) per un merito storico, senza che il quotidiano di Cagliari gli ricacci in gola affermazioni vergognose, che offendono la nostra terra: mille volte ha maledetto nel tempo la compagnia napoletana-siciliana protetta dai ministri delle loro regioni e anche da qualcuno sardo. E ora accetta senza reagire, anzi colpevolizzando Soru, per uno sciopero odioso, razzista, discriminatorio, ritorsivo-estorsivo, illegale.
Pazzesco che la Cisl di Mario Medde sia sulla stessa linea e che il segretario Giovanni Mattana paventi «un caos annunciato e pagato solamente da utenti e lavoratori» in caso di cancellazione del monopolio Tirrenia, che peraltro sarà imposto dalla Ue. Medde e Mattana pensino a fare gli interessi dei lavoratori siculo-napoletani, senza spacciarsi per difensori della Sardegna: contro anche Cgil (ma cosa aspetta a rompere con questa Cisl di destra e anche tirrenide?), Confindustria, Cna e Confartigianato. Ma quale caos e salto nel buio: abbiamo realizzato la continuità territoriale aerea senza e contro Alitalia, quella marittima si può fare allo stesso modo e anche meglio. Contro Tirrenia e i suoi sostenitori, inclusi parlamentari come Antonio Attili che spara sulla Regione anziché sulla compagnia, e altri colleghi timidi, prudenti, ambigui e sospetti: ce ne rioccuperemo con più calma.
http://www.altravoce.net/2007/12/13/tirrenidi.html
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agip
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Inserito il - 05/01/2008 : 19:36:46
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Cosa vi dico de la tirrenia Il personale / Il sevizio La nave
Salvatore le Sarde
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p.
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Gio
Salottino
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Inserito il - 06/01/2008 : 18:59:24
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La Tirrenia usa ancora le vecchie carrette sulle tratte meridionali...su quelle ricche del nord le sue navi sono di ultima generazione, di molto superiori alla compagni Discount Moby.
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