Forum Sardegna - Fermo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Fermo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/11/2007 : 14:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupende !!!!!!!!
complimenti,io non fotograferò mai un'alba,io all'alba dormo profondamente,
però un po mi spiace perdermi questo spettaccolo
menomale che c'è ela!!!grazie

pardulina

la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.

Modificato da - pardula in data 13/11/2007 14:22:46

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/11/2007 : 14:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto ...
ela...... ma non dormi mai....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 13/11/2007 : 14:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti...questi spettacoli mi emozionano sempre....Paola mi piacerebbe dormire di più, ma quando una macchina serve a mia figlia sono costretta ad accompagnare mio marito al treno, in modo da prendere la sua macchina per me!!!! Capito questi rompi di figli!!!!!!!Però se non lo facessi non vedrei queste cose....Purtroppo da casa mia non posso vedere i tramonti e quindi fotografo le albe .
Nurà la differenza tra alba e aurora è che prima intorno alle 4 c'è l'aurora(quando comincia a schiarire)...poi quando il sole comincia a sorgere ecco l'alba

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

calasetta
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 13/11/2007 : 19:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calasetta Invia a calasetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Ela! Che belle foto della spiaggia di Fermo, che nostalgia di Casabianca... non vedo l'ora che sia Pasqua per passeggiare in riva al mare!!
Su questo forum mi sento proprio a casa............ il tour dell'Isola di S.Antioco, e incredibilmente anche Fermo!!! wow!!
Quando vengo a Pasqua spero di incontrarti, se non vai in Sardegna!!
Ma non ti sembra strano questo feeling tra Marche e Sardegna??
Se non sono indiscreta cosa ti ha portato a Fermo?? Io ci vado perchè c'è la casa di mio marito... e devo dire che la zona è veramente bella, sia la collina che la spiaggia.
La cittadina è incantevole, tutta da scoprire, una vera città d'arte!!
Ogni volta che vado via ci lascio un pezzo di cuore, ma io sono romantica!!! Mi affeziono sempre ai luoghi e alle persone, specie quando sono gentili e ospitali.

abbracci colorati

La misura dell'amore è amare senza misura.

Modificato da - calasetta in data 13/11/2007 19:44:38

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 13/11/2007 : 20:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calasetta....mi fa piacere che ti piaccia Fermo...io ci sto bene....A Fermo mi ha portato l'amore mio marito lavorava negli aereoporti della sardegna e mi ha portata quì.....Io a Pasqua non vado mai a casa perchè ci vado a Natale....e se vieni tu,mi farà piacere incontrarci.Ci facciamo un bel giro per rinverdire la memoria.(la tua)

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 22/12/2007 : 08:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri mi son fatta un giretto in montagna....non pensavo di trovare ancora tanta neve....era uno spettacolo bellissimo....non ho resistito a farvi vedere qualche foto.....

Il Monte Vettore, la cima più alta dei Sibillini, racchiuso tra le montagne c'è un bel lago ...lago di Pilato dove vive una specie di gamberetto unico al mondo)

I monti della Sibilla

Sul cucuzzolo più alto c'è l'antro della grotta della sibilla

La neve immacolata

Un paesino di montagna

Questo presepe è vero e si chiama Montefortino

Lo so che quest'anno la neve è caduta anche in Sardegna , ma davanti a certi spettacolo non so resistere......

------------------------------------------------------------------------------------------------

de omu mia..... Ela

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 22/12/2007 : 16:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto ela..... i monti sibillini..... vero....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/12/2007 : 23:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliose le foto e la neve Ela... ed io aspetto ancora... qui per ora niente neve..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2007 : 00:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti chiedo scusa ela per essermi fatto scappare questa discussione.
le foto sono bellissime.................complimenti ai soggetti ma sopratutto complimenti alla fotografa.
clap clap clap clap clap

murta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 23/12/2007 : 03:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Murta!!!!

------------------------------------------------------------------------------------------------

de omu mia..... Ela

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 23/12/2007 : 09:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:
c'è un bel lago ...lago di Pilato dove vive una specie di gamberetto unico al mondo)

Il famosissimo "Gamberetto dalle zampe lavate"

I monti della Sibilla

Dove si sentono fortissimi i sibilli del vento....

Sul cucuzzolo più alto c'è l'antro della grotta della sibilla

Non più... è andato in antropausa....

La neve immacolata

Caduta l'8 dicembre?

.... ma davanti a certi spettacolo non so resistere......

Anch'io davanti allo spettacolo della ..... tavola imbandita!!!

....................................................................................................
A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!!
....................................................................................................

Modificato da - Tranquillo in data 23/12/2007 09:42:10

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 23/12/2007 : 11:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilooooooooooooooooo!!!!!! hai smontato il mio resoconto montano pezzo per pezzo!!!!!!!
Allora questo è il lago

e questo è il Chirocefalo del Marchesoni (un gamberetto endemico)

Un pò di scienze non fanno male!!!!!

de omu mia..... Ela

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/12/2007 : 11:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Elaaaaaaaa....
già sto aspettando (missà inutilmente) la neve qui....
e tu mi fai sognare con queste catene montuose innevate!!!!

quanto mi piacciono i laghetti di montagna.... ma che strano e colorato gamberetto....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 23/12/2007 : 12:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Elaaaaaaaa....
già sto aspettando (missà inutilmente) la neve qui....
e tu mi fai sognare con queste catene montuose innevate!!!!

quanto mi piacciono i laghetti di montagna.... ma che strano e colorato gamberetto....

hai visto che carino....Esiste solo in questo laghetto...io l'ho visto, ma è minuscolo e dà anche un colore strano all'acqua. Per arrivare a questo lago, anni fa abbiamo fatto 3ore e mezzo all'andata e tante al ritorno......Ho giurato a me stessa " Mai più" Mia figlia (aveva allora 8 anni) si era portata il gatto in uno zaino e in mezzo alle montagne un'aquila ci girava intorno....forse aveva adocchiato il gatto e questo avendo capito il pericolo ad un certo punto salta fuori dallo zaino e comincia a correre verso il basso e noi tutti dietro lui...mie figlie che piangevano, mio marito che imprecava.....insomma una bella gitarella!!!!

de omu mia..... Ela

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 23/12/2007 : 12:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l'unico crostaceo che ho visto da vicino... era in un laghetto sotterraneo.... bianco...pallido...e anche lui piccoletto... e cieco...

ma tu hai avuto la fortuna di vederlo nel periodo che colora l'acqua????

ehehehehehh...immagino l'aquila...che bel pranzetto aveva addocchiato dall'alto.... una bella gita con emozione incorporata....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000