Autore |
Discussione |
unita36
Utente Normale
|
Inserito il - 22/11/2007 : 16:02:54
|
Ciao Arceo! Mi sento un viaggiatore,niente affatto un turista! E se hai visionato la mia galleria fotografica,curata da Domenico,ti saresti accorto certamente che il vedere la Sardegna a quel modo,non'è turistico! il racconto è valido,ma le foto aiutano a entrare in sintonia del viaggio, che per me è sempre una cosa assai assai (consentitemelo!) VISCERALE! Sopratutto quando si parla della tua meravigliosa terra,potrei tranquillamente dire: amore corisposto! Non mi sono mai sentito straniero,tantomeno turista! La zona che tu gentilmente mi sugerisci,l'ho visitata anni,dico anni fa,praticamente una vita! Ma questa è un'altra storia! Spero in futuro di tornarci... Ti saluto con simpatia e... BBI CURA DI TE! Ciaooooooo
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 22/06/2009
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/11/2007 : 16:28:42
|
Complimenti,sei una persona incredibile.Oltre il viaggio intendo!!!Che sagoma....lasci moglie,città,lavoro,tutto insomma e prendi una bici e....via all'avventura.CHE CORAGGIO.Tu si che hai assaporato la Sardegna come si deve,come cerchiamo da anni di far capire ai nostri amici turisti che se ne vanno in costa smeralda,quella non è la nostra Sardegna.La nostra Sardegna,si assappora in campagna,in montagna e nel mare,in mezzo alla gente,la gente vera del posto.Ti invito per le tue prossime avventure,a pedalare con la tua VALENTINA tutta la zona dell'oristanese,e se non tigarba che sei troppo in pianura,puoi salire più in alto,verso la zona da villaubana in poi,e vedrai un'altra Sardegna ancora,dove ci sono paesetti ancora ...all'era della pietra diciamo noi.....buona pedalata e buona fortuna.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
arceo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/11/2007 : 17:53:14
|
Gennaro è chiaro che ho visitato la tua galleria di foto è ho anche apprezzato tutto il resoconto del viaggio. Mi fa piacere che abbia visitato questa zona e ti riproponga di rifarlo in futuro. Noi proveremmo a fartela trovare così come l'hai conosciuta e come l'hai vissuta. Sara dura ma i sardi, quelli veri, hanno la testa dura e qui di teste dure ne conosco molte. Curadì
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: masainas ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
unita36
Utente Normale
|
Inserito il - 22/11/2007 : 18:09:40
|
Ciao Rosmery ma sei la stessa che ho appena lasciato in'unaltra discussione, essa si lamentava di un tizio che aveva un'idea un pò particolare,diremo IMBECILLE!? Allora ti ho lasciato un sonoro consiglio,sicuramente da attuare,non mi deludere! Quando dici hai lasciato la moglie per andare... Veramente è lei che non vuole saperne di faticare pedalando! E per dirla tutta,sarebbe anche venuta,ma avrei dovuto garantirle un alloggio tutte le sere. Per quanto l'ami,non me la sentivo di venir meno a una promessa! Per giunta: GARANTIRE! Potrei giusto garantirgli che la nostra vita sarà tutta na cambiale... A parte gli scherzi, ci sono stati giorni che Mi sarebbe piaciuto anche a me,aver un tetto più consistente della tenda,ma non sempre si può scegliere,gli eventi si chiamano così per questo! La scelta da fare era una soltanto: si o nò! Trovarsi nel disaggio,cercando di vedere il lato positivo della faccenda,è cosa assai ardua,se poi accanto a te c'è qualcuno che continua a ricordarti che era meglio non fosse venuta... Di sicuro il viaggio diventa un ifferno!!Non sò bene se sono stato bravo a spiegare io a lei i disagi,o lei a evitar di trovarsi in situazioni non gestibili!Resta di fatto che non ho sentito mai dalla sua bocca: 'Potevi portarmi,venire!'Quando racconto,della mia parte animale... Non inttendo che mi trasformo in un lupo,(a volte ho qualche dubbio!) voglio dire,che le mie esigenze sono veramente basilari.Posso non mangiare per dei giorni,anche non lavarmi...(aiuto!) E darò per scontato che,nel percorso ci doveva essere anche quello!L'umiltà è la base della conoscenza! (oltre la curiosita chiaramente)Il viaggio così imppostato, diventa come uso dire,un viaggio all'interno di noi stessii,il tramite diventa la tua meravigliosa TERRA! Cercando proprio i luoghi che tu mi hai indicato. Perchè solo dimenticandomi? ho mettere da parte il mio ego,riesco a diventare io stesso VENTO! Ma ora mi fermo quì,finisce chemii lascio prendere come al solito dalle senzazioni sempre così VISCERALI! Vorrei però rassicurarti sul fatto che abitualmente mi lavo! Non vorrei che tu pensassi che annuncio il mio arrivo... Dal mio odore! TI saluto con simpatia,e fammi sapere se hai sistemato quell'individuo. Ciao e... ABBI CURA DI TE!!!!
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
lucio
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/11/2007 : 18:53:49
|
[red]...Questo rimane un viaggio dentro di noi, assai più difficile da fare...Pedalando mi ritrovai in....un bosco di grandi pietre,cioè il bosco era di di alberi di sughero...
Ciao, Gennaro, splendido resoconto! mi sono immedesimato nel tuo viaggio, nelle tue emozioni, che penso ogniuno può provare "sfrondando" un bel pò dell'apatia che spesso ci attanaglia!
L. C.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 19/09/2024
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2007 : 02:28:07
|
Ma la moglie non ê ancora andata dall'avvocato???
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
unita36
Utente Normale
|
Inserito il - 23/11/2007 : 12:51:13
|
Rieccoti quì Giò! Mancava la tua presenza.. Mi chiedevo perchè ti trattassero così a malo modo... Ora ho visto la luce! E' ben chiaro che ti conoscono da tempo e sanno bene come sei fatto! Quì non voglio lasciarmi andare in considerazioni non adatte a una finestra come questo forum,non'è giusto che utilizzi (io) lo spazio gentilmente messo a disposizione per sistemare monelli della tua specie! Ma una cosa posso fare serenamente,parlarti del mio lavoro! Non ci crederai, ma ben lungi da me l'idea di offendere qualcuno! Pensiero che minimamente ti ha sfiorato. Dunque: Io lavoro in un cottolengo,spero che tu sappia cos'è; e per poter fare codesto lavoro (23 anni) bisogna aver tanta,tanta pazienza,oltre a esserci portati. Non la faccio lunga come mio solito,dico che il mio pormi verso di te,assomiglia (dico assomiglia!) al mio star sul lavoro! Qualcuno potrebbe obbiettare che così offendo i pazienti dove lavoro,e quì sicuramente avrebbe ragione. Questi 'ospiti' non'hanno scelto di essere come sono! Tu invece puoi scegliere se utilizzare meglio quello che ti è stato donato... Come vedi si può essere 'taglienti anche con la gentilezza e l'educazione! Ora devo salutarti,tra poco dovrò prendere il bus che mi porterà sul lavoro, Sicuramente mi verà naturale pensare a te,tra un cambio di pannolone e una pappina! Se ciò accadrà,vedrò di non fantasticarci sopra! ABBI CURA DI TE PIU' CHE MAI! Mi scuso con il forum se ho utilizzato male questo spazio. Non voleva essere offensivo. Semplicemente ho ricordato a qualcuno che ci sono persone più sfortunate,a cui non'è dato di sceglire come utilizzare ciò che lui si spera... Abbia! Ciao a tutti e... ABBIATE CURA DI VOI!!!! Viva la Sardegna!! | Gio ha scritto:
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/11/2007 : 16:09:22
|
Ciao gennaro,sono riuscita a mandare a.....con dei modi gentili ed educati,quel mio presunto amico(costrizzione di lavoro)come sai far tu.Tagliente,penetrante e sarcastica.Ah,finalmente.Grazie dell'insegnamento!
Per l'appunto vorrei dire una mia opinione all'"amico" GIO che parla di avvocato......
Da donna rispondo che ....lui neanche in un'altra terra si sognerebbe un moglie come la tua....Perchè il comportamento tra te e tua moglie,non è di certo da avvocato,ma di amore puro,unico e raro.
Solo sentirti descrivere i tuoi viaggi,e l'amore viscerale per questa terra si capisce che l'unico più grande gesto d'amore che tua moglie o chiunque altro potrebbe fare per te e farti andare libero a goderti in pieno questa tua esigenza di trasformarti in vento ogni volta che dai una pedalata.Chi parla di avvocati o d'altro,ignora tutto questo per questo motivo infierisce,per che ignora. I grandi uomini si vedono dalla loro passione che hanno nel fare le cose.Ma qualcuno è gia troppo che ha il cervello,figuriamoci la passione.............
Grande Gennaro vivi a pieno la tua passione!!"!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 23/11/2007 : 16:20:43
|
Grande Gennaro. complimenti per l'amore che porti dentro il tuo cuore e di renderci partecipi.
Persone come te ce ne sono pochini e fortunata tua moglie che ti ha incontrato.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
arceo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/11/2007 : 17:12:34
|
| Gio ha scritto:
|
Giò! fatti sentire... magari l'hai fatto in privato... ma è giusto che tu dica semplicemente che hai ...fatto la battuta! Io sò ch'era solo una battuta e non ti sei ancora collegato per scoprire che sei stato frainteso e chiedere contestualmente scusa: ricordi Giò? con gennaro è successo anche un'altra volta e lui pensa che non sia una battuta. Anche rosmery non ha capito! Giò, se mi sbaglio io ......non ci voglio nemmeno pensare! ciao e fatti ascoltare...per cortesia!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: masainas ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/11/2007 : 17:32:41
|
No no no io non ho offeso badabene,ho detto il mio pensiero,daltronde...........non siamo tutti uguali,c'è chi è passionale,chi è caratterialmente predisposto a rovinare ogni cosa bella che uno crea,c'è chi è gentile,e c'è chi è maleducato,c'è chi è diretto,e chi è falso.La mia è un'opinione alla frase,non conosco e non mi permetto.
Mi rispiego allora,è stata una frase,diretta e fuoriluogo, ad una persona che ha l'argento vivo addosso che vuole vivere con passione la sua vita e che ha accanto una persona comprensiva che forse lo stesso Giò vorrebbe.Punto.
O bellisceddusu,siamo sardi,non sordi........
E per Gio ipp,ipp,urrà,ipp ipp,urrà!!Seusu torra tottu amigusu,aio!!!!!Non si gherra in forum sardu!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
unita36
Utente Normale
|
Inserito il - 23/11/2007 : 23:06:04
|
Ciao a tutti! Rieccomi quì, Sì sò di esere un'uomo fortunato! Grazie Rosmery per le belle parole dette. Ma Voglio sperare che tutto finisca quì! Non mi va che qualcuno usi me,per vomitare sul forum piccolezze,certo uno può scherzare,ma deve sapere quando è come farlo. Non mi permetterei mai di entrare nella vita privata di nessuno,seppure con una battuta così fuori posto! Basta con sordi e nò! Chiederei a chi legge di non allungare ulteriormente il 'brodo' e prendere appieno l'uso del forum per quello che è nato: PARLARE DELLA MERAVIGLIOSA SARDEGNA! Passiamo ad altro. Sono contento Rosmery che hai sistemato la faccenda,era una cosa che aveva coinvolto più persone nel consigliarti. Ma ora andate a vedervi stà galleria,mi avete chiesto per settimane le foto,e ora che sono lì... Entrate nel racconto e cliccate su una delle foto inserite nella pagina dello stesso. Vedrete che lavoro superlativo ha fato Domenico, nel valorizzare le mie 'creature'. vi saluto tutti,dico tutti con simpatia,ricordandovi.... DI AVER CURA DI VOI!!! Ciaooooooooooooo
|
Modificato da - unita36 in data 23/11/2007 23:07:59 |
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 23/11/2007 : 23:46:43
|
Mammamia Gennaro, mi sono perso per un'oretta circa nel leggere il tuo resoconto e gustarmi le tue favolose foto, alle quali non serve commento perchè parlano da sole, una che mi ha felicemente colpito è quella della bicicletta parcheggiata orgoliosamente tra i due macchini ad ostentare tutta la sua eleganza e agiltà, un'altra che invece mi ha tenuto incollato per dieci minuti è quella dell'itinerario della sardegna, dove mi arrovellavo per capire se erano altipiani o tappe dove avevi sostato salvo poi alla fine avermi dato un boccio in testa per non essermi reso conto subito che si trattava di un cartello turistico rigorosamente impallinato... hehe.. grazie del bel viaggio che ci hai regalato
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 24/11/2007 : 01:08:27
|
Ciao viaggiatore Puglio-calabro-sardo-ligure-peruviano!!! Finalmente son riuscita a leggermi tutto d'un fiato il racconto sulla tua bellissima pedalata in Sardegna. Che dire?? le tue parole mi hanno rapita ( ma non chiedere il riscatto.. non lo pagherebbe nessuno per me ) Mi hanno letterarmente fatto sognare.. mentre leggevo abbinavo man mano le foto dei tantissimi posti che ho riconosciuto. Ed a tratti mi son pure commossa.. Bravo!! Ti auguro di fare ancora tanti di questi viaggi!! Fossi in te non aspetterei altri dieci anni, non sai che dopo i 40 anni si cresce di due anni per volta?? E allora.. fra cinque anni.. nuovo giro nuova corsa!! besitos a la muchacha.
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 24/11/2007 : 10:40:14
|
Gennaro....
non trovo le parole per esprimere la meraviglia, nell'ammirare il tuo reportage fotografico... riesci con le tue immagini....a trasmettere emozioni veramente uniche... le foto in bianco/nero....ripeterò all'infinito...sono quelle che amo di più... grazie per avermi fatto partecipe di questo tour favoloso....
quasi...quasi.... rifaccio un giro ....
grazieeeeeeeeeeeeee.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|