Forum Sardegna - L'italiano loco sempre più loco!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 L'italiano loco sempre più loco!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

unita36

Utente Normale

Inserito il - 02/11/2007 : 17:48:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! dico proprio a tutti! Sò bene che qualcuno è in attesa su una promessa fatta ... Non voglio mancare a ciò! Stò prendendo tempo,chiamerei questo momento di 'decantazione'.Abitualmente questa parola si associa al vino... Quando lo stesso è... Sarà bene andare a leggere! 'operazione che consiste nel separare da un liquido le particelle insolubili in sospensione.'.Bene,non sò se è chiaro... Non sono totalmente quì con voi| una parte di me stà ancora pedalando in Sardegna!Anzi: se lo vedete...Ricordategli che ha un corpo!!!Insomma stò apettando di essere interamente con voi per poter ricordare,vedere ciò che ho vissuto.Oh nulla di straordinario,emplicemente siamo noi a dare un valore alle cose. Mi sorride l'idea pensando a qualcuno che si dava pena che non ero in grado di far del 'turismo di qualità'!Sono stato via circa 20 giorni e non sono sceso di peso un etto,anzi... Ho mangiato veramente bene. Agriturismi e B&B, sono stati fatali per la mia linea coleottera! ho visto che avete conosciuto la piccolasilvy. Abbiatene cura,è un dolce fiore di Sardegna che merita dolcezza e amicizia. A presto e... ABBIATE CURA DI VOI!!!! Ciaooooooo

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009

Google Sardegna

Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2007 : 19:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Gennaro .... cerca di far tornare il tuo spirito al suo posto che qui stiamo aspettando gia prima che partissi un accoratissimo reportage !!

Dai dai che la curiosita cresce ! Bentornatoooooooooo

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 02/11/2007 : 22:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tina! Stà tranquilla che non ti deludero... Spiegami come mai non riesco a visionare la mia lettera normalmente e la posso vedere soltanto se ti rispondo! Ti saluto,anche perchè non sò se gli altri possono visionare quello che ho scritto sulla decantazione. Ti saluto ancora, ABBI CURA DI TE!!! Ciaooooooo ps Grazie tante per il ben tornato! Mi piace tanto trasporto!

Modificato da - unita36 in data 02/11/2007 22:14:55

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/11/2007 : 00:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato!
Anche io sono curiosa di sentir raccontare la tua esperienza in Sardegna!!
Istella

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2007 : 03:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo parlato di turista di qualità (e non di uomo) per il fatto che avevi detto che dormivi in tenda con tutto quel che ne consegue quanto a indotto che un turista del genere possa apportare all'economia sarda. Tutto qui.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 03/11/2007 : 11:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gio! Dai non ricominciamo... sì ho ricominciato io! Dai facciamo la pace,mi piace dirlo.Comunque la tenda lo dovuta usare più volte e... Tieniti forte: Alcune volte quando arrivavo tardi in luogo mi adattavo solo con il SACCO A PELO! dii che stai già avendo le palpitazioni!? Dai che stò scherzando! Avrai capito che sono proprio loco. Comunque di vil denaro ne andato via abbastanza,in certi momenti pensavo di dover chiedere aiuto,sai bene che qualche furbo quando vede uno straniero,decide di non essere proprio onesto,come non applicare le tariffe della bassa stagione. Parlando di... Cultura! Ne ho fatta parecchio a tavola valorizzando le specialità che mi venivano proposte. Per esempio: ho scoperto che anche in Sardegna fanno una ricotta piccante (cagliata?) che esiste anche in puglia,inutile dire che in quel caso ho fatto parecchia cultura di qualità| Ti saluto a presto e...ABBI CURA DI TE!!! Ciaooooooo
Gio ha scritto:

Io avevo parlato di turista di qualità (e non di uomo) per il fatto che avevi detto che dormivi in tenda con tutto quel che ne consegue quanto a indotto che un turista del genere possa apportare all'economia sarda. Tutto qui.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/11/2007 : 14:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho mangiata piu' volte la ricotta pugliese ,la compravo per il sapore molto simile a quella sarda.

poi non l'ho trovata piu', pazienza.

Quella pugliese pero' é rosata mentre la sarda é bianca,forse ci mettono il peperoncino.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 03/11/2007 : 15:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cedro del Libano è bello ritrovarti! Sì ho dovuto venir numerose volte in Sardegna Per scoprir qualcosa che ci accomuna! hai ragione, la nostra ricotta tende sul rosè pallido ma non sò dirti cosa ci mettono,magari il peperoncino come accenni tu. Cambiando discorso: Stavo scrivendo qualcosa poco fa,quando è arrivato l'aggiornamento della tua lettera,che parlavi della ricotta , in un attimo ciò che non era ancora 'salvato' scompare!!! Te ne parlo non per farti colpa(e non vedo come potresti,dammene almeno motivo!) Magari sai come ovviare al pasticcio!? Ho il sospetto che mi dovrò armare di matita e quaderno per non perdere gli appunti. Ti saluto,consentimi con simpatia e non dimenticarti di...AVER CURA DI TE!!!! Ciaoooooooo
cedro del Libano ha scritto:

io ho mangiata piu' volte la ricotta pugliese ,la compravo per il sapore molto simile a quella sarda.

poi non l'ho trovata piu', pazienza.

Quella pugliese pero' é rosata mentre la sarda é bianca,forse ci mettono il peperoncino.

Modificato da - unita36 in data 03/11/2007 15:37:38

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000