Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia. Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico. Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.
io nelle mie vacanze...la cosa che amo di più...è girovagare per l'isola cercando di vedere più posti possibili...
foto di tutti i paradisolani vacanzieri...li trovi nella sezione "diario di viaggio"...ma anche in altre sezioni...archeologia...itinerari..ecc. ecc. vedrai che la voglia di girare ancora di più...ti verrà... la tua zona...è in programma per il prossimo anno...me la visiterò con estremo piacere!!!
Regione Piemonte ~Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 15/04/2017
barbaricina...se vuoi ti invio qualche foto e ti posso dare anche delle dritte su cosa vedere e dove poter andare a mangiare tipico...Lo faccio volentieri...In fondo credo che certi posti li possano vedere soltanto persone che amano come noi la Sardegna, e invece tutto il resto del mondo che si accontenta di vedere i mercati a S. teodoro o le discoteche non si meriti nemmeno di avere consigli!!! La sardegna non è quello che ti fanno vedere in costa smeralda ma quella che ti fanno vivere i Sardi con i loro spuntini a base di pecora, cnnonau...frue..e tnt altre cose! io la sardegna sonoa bituata a viverla così e forse è per quello che la mao!!! e' un vero paradiso!!!mare, sole NATURA....che bellezza!!! Speriamo che nessuno la rovini mai con troppo cemento...sarebbe un grosso dispiacere...
Pachepa
Regione Toscana ~Prov.: Pisa ~ Città: PISA ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 06/10/2007 ~ Ultima visita: 13/01/2008
è vero anche la toscana non è male...ma nulla che vedere con la sardegna...nuragica da dove scrivi?
Pachepa
Son sarda ma scrivo da Milano.. ci abito da oltre 20 anni.. Appena posso pero' scappo e vado a respirare aria natia.. una media di 4 volte l'anno... tonero'in Sardegna al ponte di sant' Ambrogio/Immacolata.. Chi Deus bolidi!! ( Se Dio vuole)
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
Regione Lombardia ~Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~ Messaggi: 15406 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 23/10/2020
Ciao ale....da dobe scrivi...??' e dove vai di solito quando vai in sardegna ...io orosei...Sai mi hanno mandato un messaggio da lì i miei amici prorpio una mezzora fa...erano in spiaggia...Che inviadia!!!
Pachepa
Regione Toscana ~Prov.: Pisa ~ Città: PISA ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 06/10/2007 ~ Ultima visita: 13/01/2008
anche qui ora il tempo non è bellissimo c'è molto vento e il cielo è pieno di nuvole....Oggi invece faceva caldissimo...e anche se il mare lo abbiamo a 30 km non viene la voglia di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia...Risuciamo ad andarci solo prima di partire per la sardegna per prendere un pò di sole e non scottarci quando arriaviamo nel vostro paradiso..ma da agosto che torniamo addio mare!!qua fa troppo schifo...sia l'acqua che la spiaggia...l'ambiente totale...
Pachepa