Forum Sardegna - PRIMA VACANZA in SARDEGNA!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 PRIMA VACANZA in SARDEGNA!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 23/06/2006 : 16:21:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il sito, sarà il mio spunto per le vacanze, ho visitato molti farum sulla vostra bella isola ma questo è il migliore ... sono un giovane Genovese amante del mare...

... Quest'estate ho deciso di passare le vacanze in Sardegna per la prima volta nella mia vita... saremo in 4, io la mia fidanzata e una coppia di amici, tutti di età compresa fra 20 e 25 anni e con un budget di circa 4000 euri totali per il gruppo (circa 1000 a testa) e il periodo scelto sarà di 15 giorni circa fra il 25 luglio e il 10 agosto.
Non conosciamo i posti, cerchiamo un aiuto per la scelta del "campo base" e dei luoghi da visitare considerando che avremo la macchina con noi...

abbiamo un buon "gancio" per un appartamento a cala-gonone...
mia sorella dice che dobbiamo assolutaemnte visitare la maddalena e caprera (che lei conosce e dice essere bellissima)... altri amici ci hanno consigliato la zona di san teodoro e cmq in generale tutta la zona nord della Sardegna tra Sassari e Olbia... evitando la costa smeralda perchè troppo cara...
Ora considerando che siamo giovani e ci piace divertirci ma senza gli eccessi dei ragazzini "tutto faschion e discoteca".... gradirei avere un consiglio per situare il nostro campo base (appartamento o campeggio) in una zona con belle spiaggie (possibilmente con acqua bassa che la mia lei tentenna un pochino con il mare profondo) un po di natura e qualche paese con un po di vita... e per vita io non intendo "discoteca e donne" ma feste di paese, fiumi di birra, concerti, feste sulla spiaggia e cose simili...

Grazie 1000 anticipatamente a chi vorrà aiutarmi....

Stefano.

Modificato da - in Data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2008

Google Sardegna

Pubblicità

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/06/2006 : 16:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Ciao Stefano
Benvenuto e complimenti per la tua
bella presentazione
Diciamo che la zona del nord è meritevole da vedere,
come tutta la costa dell'isola, ma poichè
è la prima volta che vieni, da qualche
parte dovrai pur cominciare
Come base per metà vacanza, secondo me,
va benissimo CalaGonone, così hai la possibilità
di visitare la parte NordOrientale ()..
per una seconda metà vacanza potresti soggiornare nel nord
spostandoti verso la zona NordOccidentale....
tutto ciò ovviam se avete intenzione di spostarvi e
scoprire spiagge sempre diverse
Pian piano verranno altri consigli
più specifici.. pazienta un pochino

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.

Modificato da - Agresti in data 23/06/2006 16:38:01

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 23/06/2006 : 16:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato
beh, grazie intanto per il tuo aiuto, ogni consiglio è prezioso per noi...

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 23/06/2006 : 20:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ciao stefano e benvenuto. grazie per i complimenti!

paolas

Modificato da - in data

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 24/06/2006 : 14:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
se sei interessato alla zona nord non puoi perderti Castelsardo!!

Ciao, Domenico

Modificato da - in data

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale

Inserito il - 24/06/2006 : 15:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Ciao!

Anche io sono nuova su qsto forum ma posso dirti che l'anno scorso sono stata a S. Margherita di Pula e (a parte qualche storia con l'Hotel) il posto è MA GNI FI CO!!!!

Quest'anno andrò a Cala Gonone e ho aperto un post per sapere cosa ne pensano gli altri... spero di aver scelto bene altrimenti chi lo sente il moroso...

Cmq ho letto su vari siti che Cala Gonone è interessante sia per le spiagge che per l'entroterra. Un'amica mi ha consigliato di visitare il nuraghe di Tiscali. Un'altra mi ha detto che ci sono delle spiagette raggiungibili solo dal mare che non sono niente male...

Modificato da - in data

Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 24/06/2006 : 15:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato
probabilmente alla fine andremo anche a noi a cala-gonone per via di una buona offerta per un appartamento... però con la macchina vorremmo muoverci e andare ogni giorno in un posto diverso... personalmente preferisco le baie di sabbia finissima con l'acqua trasparente alle scogliere e spiaggette raggiungibili solo dal mare per questo chiedevo, considerando la costa nord e quella orientale dove sono i luoghi con le spiagge più belle ma anche con un entroterra carino per i ristorantini e le mangiate e le bevute serali e qualche bel paese (magari con qualche manifestazione, festa e/o attrazzioni interessanti estive...
gil la foto di castelsardo mi ispira... una bella cena li mi sa che me la farò ( a meno che non sia caro da matti... da buon genovese )

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 25/06/2006 : 15:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
ciao crossmagie, e benvenuta. anche io lo scorso anno ero a s.m. di pula. in quale albergo eri? se voui mandami un mex privato. ciao e continua a rimanere con noi. un grande bacio.

paolas

Modificato da - in data

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 26/06/2006 : 13:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato
ok prenotato... appartamento dal 26 luglio al 10 agosto a cala-gonone, proprio sulla spiaggia...

il proprietario della casa ci ha consigliato di visitare tutto il litorale e le spiagge della zona delle "cale", scoprendo le grotte... del golfo di orosei e anche qualcuno della costa smeralda (portandoci borse frigo con le birrette onde evitare di farsi "asciugare" dai prezzi carissimi della costa smeralda).... per le serate ci ha parlato bene del paese di Castelsardo (splendida foto paradisola) e della zona di Santa Teresa di Gallura... oltre ai vari paesini dell'entroterra di cala-gonone e ci ha consigliato fra le gite una in battello per arrivare a Bonifacio e da li alla spiaggia di Santa Giulia in corsica e un altra per visitare e passare la giornata al mare nelle isole Maddalena e Caprera

questo grosso modo dovrebbe essere il programma, cosa ne pensate? come prima volta in Sardegna può andare o ci sono luoghi imperdibili (spiagge o paesi) che sono da vedere assolutamente che dovrei aggiungere alla lista???

Modificato da - in data

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 27/06/2006 : 11:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato
Grotta del Fico

fra Cala Biriola e Cala Mariolu..

Aperta al pubblico nell' Agosto 2003, la Grotta del Fico, territorio di Baunei, è annoverata tra le più belle e importanti grotte di tutta la Sardegna. Lo sviluppo della Grotta fino ad ora noto è arrivato a 1800 mt ma alcune parti sono tuttora in fase di esplorazione.

La cavità ha un'importante valenza sia sotto l'aspetto concrezionale, sia sotto l'aspetto faunistico, infatti proprio al suo interno Padre Furreddu , uno dei fondatori della speleologia isolana, studiò per la prima volta “ La Foca Monaca ”, vivendo per giorni e notti a stretto contatto con il mammifero.

Grazie al suo studio scientifico fu possibile svelare numerosi misteri dell'antico abitante del Mediterraneo, fornendo ritratti inediti delle sue abitudini.
La Grotta si apre a 10 m dal livello del mare, lungo la straordinaria muraglia calcarea del Golfo di Orosei. Agevoli passerelle vi permetteranno, in assoluta sicurezza, di camminare lungo il letto fossile di un' antico fiume.

Per informazioni e prenotazioni grottadelfico@tiscali.it
oppure Claudio +39 3491463802 e Mario +39 333 9634349

Modificato da - in data

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 05/07/2006 : 12:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Ciao Stefano!!
Hai letto questa discussione???
http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=453

Modificato da - in data

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 05/07/2006 : 12:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
e quì...
http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=465

Modificato da - in data

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000