Forum Sardegna - Paradisola è .....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Paradisola è .....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/03/2008 : 07:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Paradisola è...

un luogo dove la matematica è un'opinione!!!

Eja ... e siccome io devo confermare questa tesi ... secondo me ... l 'anno bisestile - cioè questo - ha 366 giorni ... Ciao Tranquillone

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/03/2008 : 09:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola è...relax!

Cessutadannu...certo che quest'anno ha 366 giorni, è bisestile e pare che porti pure sfiga....

Firma di virginia 
virginia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/03/2008 : 10:23:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Paradisola è.........
....... la mia scusa per non studiare.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/03/2008 : 12:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola per noi lontano dalla nostra terra e

Paradisola e un faro per noi pescatori di ricordi.

Paradisola e il sentirsi a casa.

Paradisola e la Sardegna dove affondano le nostre radici.

Paradisola e un grande giardino per incontrarsi.

Paradisola e una grande inciclopedia di affetti.

Paradisola e una grande discarica di emozioni

Paradisola e una bellissima donna o uomo da corteggiare.

Paradisola e una bottiglia di profumo di casa.

Paradisola e un grande contenitore di sfoghi personali.

Paradisola e un sostegno nei momenti difficili.

Paradisola e la Sardegna che mi piace.

Paradisola e un amore ritrovato.

Paradisola e un grande cuore e noi siamo il suo ossigeno.

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/03/2008 : 17:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fausto

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/03/2008 : 20:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps. si intende discarica come luogo per scaricarsi dalle emozioni che purtroppo non sono sempre quelle che noi vorremmo.

purtroppo visti i tempi ti do raggione che e una brutta parola però se la discarica funziona rende tutto piu pulito e piu bello.

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 29/03/2008 : 19:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola sono io...
siete voi...
siamo tutti noi insieme!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/03/2008 : 20:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

Ps. si intende discarica come luogo per scaricarsi dalle emozioni che purtroppo non sono sempre quelle che noi vorremmo.

purtroppo visti i tempi ti do raggione che e una brutta parola però se la discarica funziona rende tutto piu pulito e piu bello.

Perdonato!

P.S. Detto tra di noi... ma tu diresti mai ad una donna: sei la mia discarica?

Modificato da - asia in data 29/03/2008 20:13:44

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2008 : 20:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

Ma una discarica resta sempre... una discarica!!!
Paradisola è un luogo incantato, dove ognuno può esprimere le sue opinioni e affezionarsi persino a chi non la pensa come te!
Turritano

Modificato da - Turritano in data 29/03/2008 20:29:56

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 29/03/2008 : 20:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turrriiiiiii!!!

Parli di me e di Asia, vero????

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2008 : 20:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Turrriiiiiii!!!

Parli di me e di Asia, vero????

Ma cosa ci hai, la sfera di cristallo?
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2008 : 22:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto: ... ma tu diresti mai ad una donna: sei la mia discarica?

Il mio sogno...non vedo l'ora di incontrarne uno così!!!
E' proprio vero che i migliori se li prendono sempre le altre....!

Firma di virginia 
virginia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 29/03/2008 : 23:36:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
fausto 48 ha scritto:

Virgì....perche' non riesco ad essere romantica come te ?
perche' mi viene in mente la spazzatura di Napoli ?

appessi fatta malli deu ? ...boh !!!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

virginia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 30/03/2008 : 09:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ma cali romantica....se qualcuno mi dicesse una frase simile.......ciddu fazzu torrai..
Buona Domenica

Firma di virginia 
virginia

fausto 48
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 30/03/2008 : 22:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che Turritano dice che Paradisola e un luogo incantato

vediamo se vi piace questa mia versione di discarica

Vi e mai successo di essere incaz..i con tutto e con tutti
di essere attanagliati dalla solitudine e non trovare
nessuno per dirgli quello che provate,
allora pensi pensi ma non ti basta, ti siedi davanti alla
tastiera e cominci a scrivere quello che stai provando
scarichi tutte le tue ansie le tue paure le tue emozioni
sperando che qualcuno le raccolga.

cosi ho paragonato Paradisola una grande discarica
lontano da tutto e da tutti, dove ogni tanto ci puoi trovare
un (Robbivecchia) in cerca di qualcosa,
magari frugando in tutti quei pensieri
trova le mie emozioni e mi aiuta a risolverle!!

Ora però mi dovete spiegare perchè Paradisola la reputate una donna?

Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000