Forum Sardegna - viaggio in polonia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 viaggio in polonia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/09/2007 : 08:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cessu cessu ... ma anche quel giovinotto dietro di te non scherzava neanche !! Dromiu setziu furiada

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 27/09/2007 : 16:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Cessu cessu ... ma anche quel giovinotto dietro di te non scherzava neanche !! Dromiu setziu furiada

Ciao

Questa e la dimostrazione di quanto abbiamo ballato in polonia !!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 27/09/2007 : 16:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stupenda chiesa dove si è svolta la messa con i gruppi !!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/09/2007 : 17:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliosa questa chiesa!!!! Cumprendia deisi sa Missa?

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/09/2007 : 18:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe avere un opinione vostra del posto e delle cose che avete visto.
E poi la diversita delle cose tra i nostri paesi e anche le cose che vi hanno stupito o infastidito di piú ..... insomma le vostre impressioni in generale !

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 27/09/2007 : 19:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

E poi la diversita delle cose tra i nostri paesi e anche le cose che vi hanno stupito o infastidito di piú ..... insomma le vostre impressioni in generale !

Ciao

Ma sai serrabus72 la mia opinione del posto e che è molto bello una cittadina tranquilla e sopprattutto molto pulita, poi ovviamente poter scegliere la mia casa il mio paese(brutto che sia) o la sardegna non la cambierei mai... nè con la Polonia ne con altri paesi in cui sono stato.
Certamente trovi tutto diverso come dice un vecchio provverbio (paese che vai usanze che trovi) o giù di lì. La cosa che mi ha infastidito di più e che in sei giorni passati in Swidnica cinque pioveva, noi siamo poco abbituati a stare sempre sotto la pioggia così, come sapprai da noi piove un giorno o due poi passa, lì mannaggia non passava mai..... poi tutto il resto diciamo benino a parte la comunicazione con gli abitanti del posto.
questa serrabus72 è più o meno la mia impressione, non me ne volere se non ho soddisfatto la tua curiosità,ma con lo scritto sono una frana
ciao ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 27/09/2007 : 20:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

il traffico cittadino... una delle cose che mi ha colpito in positivo... tutti ligi al codice della strada... nessuno che passasse col semaforo rosso senza sgommate ecc...
pulizia della cittadina perfetta in tutti gli angoli della città...
gente educata, tranquilla (e qui vado contro corrente) e socievole...potevi far uscire tranquillamente i ragazzi/e senza la paura e l'apprensione che qualcuno li/e recasse disturbo
e poi le banche... la cittadina ne è piena, ogni dieci metri ne trovavi una... solo per fare un esempio in una piazza come può essere p.zza galilei a cagliari ne ho contate dodici, comprese di bancomat
caro vita... si spendeva un terzo di quello che spendiamo qui
il clima quello no non mi è piaciuto per tutto il tempo eravamo, a parte la pioggia tutti i giorni, a sei, sette °C
il mangiare è completamente diverso dal nostro... brodini tutti i gg, forse per via del freddo, come si può vedere dalle foto postate.
modo di vestire simile al nostro con pochi capi firmati
in conclusione... un bel posto....
DA VISITARE

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

tenkina

Utente Normale

Inserito il - 27/09/2007 : 21:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenkina Invia a tenkina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa mi ha colpito???? il fatto ke fossero stra-ospitali e stra-cordiali...ci hanno trattato veramente bene!!!
Inoltre la città era molto carina, pulitissima.......e le cose costavano pokissimoooooooooooooooo!!!! Una cosa bellissima....abbiamo potuto comprare tantissime cose....sopratutto x la gioia di noi ragazze!!!!
E poi ilo Bolko, il locale dove stavamo ogni notte...molto molto carino...e tranquillo!!!!
Alla fine mi sn abituata pure al tempo....
La cosa negativa......forse il cibo...ma alla fine ti abitui pure a quello....
Si, insomma, un bilancio molto positivo...senza dubbio è stato il viaggio in cui mi sono divertita di più...e se me lo kiedessero ripartirei all'istante!!!!!!

E' meglio provarci e fallire piuttosto ke nn provarci mai

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ............  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 06/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 28/09/2007 : 15:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ragazzi... bravi.... tutto giusto !!!! anch’io concordo con il fatto che forse e stato il miglior viaggio che abbiamo fatto fin d'ora!!!
Gente veramente cordiali e tanto ospitali.. strade e ambiente strapulite.. non si vedeva in terra un mozzicone di sigarette... uno di noi ha tentato di buttare un mozzicone per terra , e un polacco l'ha fulminato con lo sguardo.. si è accorto subito che non doveva buttarlo , e si è inchinato a raccoglierlo.
Banche??? come detto da zigarru sembrava una città di banche .. eppure li ce ancora povertà... uno stipendio si aggira intorno alle 200 €, e per un professionista del tipo ,avvocato, primario di ospedale, ecc… prendono circa 500 €.... ma era impressionante la quantità di banche presenti a swidnica!!!!
La polonia comunque negli ultimi anni si e risollevata molto degli ultimi dieci anni , ed è continuamente in crescita.. sia culturalmente, che economicamente , in questo sicuramente e stato determinante il Santo Padre , penso che abbia fatto tanto per la sua nazione, e oggi tutto questo si nota tantissimo.
Il clima a settembre era già moto rigido , ogni giorno pioggia,temperature da 5/6°C, personalmente è un clima che adoro perchè l’inverno e la stagione che mi piace di più.

Comunque per concludere e una città da rivisitare .. perche il tempo e stato pochissimo, e ci sono posti eccezzionali!!! cosi come tutta la nazione da Varsavia a Cracovia ....

Ela

Moderatore

Inserito il - 28/09/2007 : 15:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sta venendo voglia di partire per la Polonia!!!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 28/09/2007 : 15:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'ultimo giorno di permanenza abbiamo svolto uno spettacolo in una sagra dedicata alla raccolta agricola......... con tanto di baracche dove mangiare , giochi, artigianato ecc.......

alla festa su Sartizzu internazionali de d’ogna caporiiii!!!

Alcune lavorazioni artigianali per la festa dell’agricoltura ……

in quella sagra abbiamo notato la maestria nell'eseguire dei lavori particolari con la loro produzione locale.

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 28/09/2007 : 15:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora la vorazioni artigianali !!!

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 28/09/2007 : 15:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

skywalker57

2917

Inserito il - 28/09/2007 : 16:48:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Stupende queste lavorazioni artigianali, si sono molto bravi.

La forza sia con te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/09/2007 : 17:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fratellone non avevo ancora visto le tue foto,
e a guardarle sono rimasta meravigliata bellissime ,stupende,
e la bandiera sventolava orgogliosa ciaooooooooooooo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000