Forum Sardegna - festival delle proloco-sestu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 festival delle proloco-sestu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/10/2007 : 14:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove sta miriam

ornella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/10/2007 : 14:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai visto le foto di sestu

ornella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 14/10/2007 : 14:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
virdis ha scritto:

ela ti garantisco che è veramente buona,pensa che sentivo l'odore dei porcini che mi passava sotto il naso,e come avrai capito eravamo vicini di "lolla" io e inter non per piageria ma è veramente buona,piccante al punto giusto i porcini idem,perche se ne metti in grandissima quantità il gusto cambia era ed è veramente buona....................o inter itta narasa da fareusu in su scantinau miu candu du serru itta indi pensasa

ornella
ci credo Virdis, l'aspetto è bellissimo...bisogna che la ricetta la metta su gastronomia, così la possiamo trovare facilmente!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/10/2007 : 23:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Folk....ma...ma...allora non hai solo difetti (Vedi inter), ma hai anche dei pregi!!!!!Deve essere buonissima questa fregula!!!!!!Che bontà.!!!!!..questa ricetta la puoi postare anche su "gastronomia"...

Oookkk... Elaaa !! ma posso inserire gli ingredienti e la quantità che abbiamo usato per cucinarne per 200 persone circa!!!!
Va bene uguale ????

Modificato da - interfolk in data 14/10/2007 23:04:11

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/10/2007 : 23:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Che bontà tutte queste cose ....ho una fame!!!!Belli i tuoi ravioli Virdis...mi ricordano quelli che faceva mia mamma....!!!!

Iiiiiiiiihhhh......Laaaaaaaaaaa............ bonusu.............. erano eccezionali !!!!!!!!!

Tooooo... finisci lo scantinato..... che io incomincio a cercare i porcini!! e tu incomincia a preparare la pasta e s'arrascottu !!

Senzaaaaa........ juventiniiiiiiiii........ vero murta !!!!

Modificato da - interfolk in data 14/10/2007 23:16:25

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 14/10/2007 : 23:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]

[

Oookkk... Elaaa !! ma posso inserire gli ingredienti e la quantità che abbiamo usato per cucinarne per 200 persone circa!!!!
Va bene uguale ????

]
Se hai la ricetta per 200 persone a maggior ragione avrai quella più familiare...ajò Folk....

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/10/2007 : 23:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Ela ha scritto:

Che bontà tutte queste cose ....ho una fame!!!!Belli i tuoi ravioli Virdis...mi ricordano quelli che faceva mia mamma....!!!!

Iiiiiiiiihhhh......Laaaaaaaaaaa............ bonusu.............. erano eccezionali !!!!!!!!!

Tooooo... finisci lo scantinato..... che io incomincio a cercare i porcini!! e tu incomincia a preparare la pasta e s'arrascottu !!

Senzaaaaa........ juventiniiiiiiiii........ vero murta !!!!

anche io voglio venire a mangiare i ravioli di virdis.ricordate dove si mangia c'è pardula.dai che se è in sardegna vengo correndo .....a mangiare ,bere ,e ridere e divertirmi con voi

pardulina

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 15/10/2007 : 00:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto ....... la pardula ci vuole.... eccome se ci vuole!! dai... poi mi stai gia diventando simpatica come juventina..... faciamo uno sforzoooo !!!

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/10/2007 : 00:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai che vengo e come se vengo .ma murta chi è?la ca deu mi imbriagu

pardulina

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 15/10/2007 : 00:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula ha scritto:

dai che vengo e come se vengo .ma murta chi è?la ca deu mi imbriagu

pardulina

Uno j......... cussu puru !!!! però e verooooo...... che ci vuole pure murta !!!!!

Ornellaaaaaaa............. pitticu su prangiu.... con ravioli, fregula con porcini, parduline, e murta !!!!
Ci manca qualcosa ????

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/10/2007 : 00:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mancara su cannonau anzi io proporrei un turriga del 2005 .poi la fame la porto io .ma io lo voglio conoscere murta ma com'è che non c'è.noi juventini siamo ovunque.dai io porto il vino e l'appettito

pardulina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/10/2007 : 01:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula ha scritto:

mancara su cannonau anzi io proporrei un turriga del 2005 .poi la fame la porto io .ma io lo voglio conoscere murta ma com'è che non c'è.noi juventini siamo ovunque.dai io porto il vino e l'appettito

pardulina

visto che inter non ci sei io compro il vino e mi du buffu puru.a a a a a

pardulina

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/10/2007 : 15:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula ha scritto:

pardulina

la che sono arrivato.ei pardulina il solo fatto che sei juventina ti fa guadagnare unu carraxiu di punti
allora vieni a casa di mia madre che siamo tutti juventine e tra un turriga ,una pardulina e un po di mirto buono vedrai che divertimento .pitticcu su prangiu .oooooooo mamma prepara il tavolo e ............... i ravioli.inter mi sa chi sesi l'unico interista e ma la che devi venire lo stesso ........che ci spassiamo

sa murta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/10/2007 : 20:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ela preparare per 200 (abbiamo dato 4 ravioli,quindi fai il conto quanti ne abbiamo fatto) è il minmo,alle nostre sagre ne serviamo come minimo dai 3500 al 4000,quindi riepiloghiamo 1° giorno a sestu 180X4=720 piu quelli che hai dato agli amici delle proloco vicine.
il 2° giorno200x4=800 sempre piu quelli che regali. fate voi il conto quanti ravioli abbiamo fatto in una settimana ma non di sette giorni ma di 5 era la nostra settimana.

ornella

Ela

Moderatore

Inserito il - 15/10/2007 : 20:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino!!! Io prima partecipavo quì alle varie manifestazioni della nostra contrada e so cosa vuol dire preparare per tante persone!!!!! Ora non lo faccio più....tutt'al più vado a mangiare!!!!!!

Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000