Autore |
Discussione |
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2007 : 13:25:50
|
Cara Giò non sono mai stata in Toscana, ma da foto che ho visto e cose che ho sentito sono sicura che sia bellissima. Ma la Sardegna... un posto così non esiste in nessuna parte del mondo! Forse sono "un pochino" di parte... ma che ci devo fare! sono innamorata della mia terra! Corina
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 17/09/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2012
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2007 : 13:28:14
|
retifico... Caro Giò ho visto adesso nel tuo profilo che sei un uomo
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/09/2007 : 13:57:12
|
Capisco che il luogo in cui si è nati possa essere il più amato ma sulla Toscana non rispondevo a te.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/09/2007 : 14:07:18
|
A CORINA: si, un pochino di parte lo sei...emotivamente e soggettivamente uno può considerare la propria terra la migliore del mondo...però è anche giusto vedere le cose con oggettività e allora faccio solo questa considerazione: la Toscana ha un turismo tutto l'anno...la Sardegna all'infuori di quei tre mesi estivi per il reso, turisticamente, è zero....ci sarà pure un motivo o no?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2007 : 14:22:41
|
caro giò Si è vero un motivo c'è, ma secondo me non è assolutamente legato alla mancanza di attrattive. In Sardegna ci sono dei bellissimi posti che si possono visitare in ogni momento dell'anno. Purtroppo il fatto è che la Sardegna non è abbastanza valorizzata dalla sua stessa gente. Manca la cultura del turismo! e mancano le iniziative imprenditoriali per incentivare l'affluenza anche al di fuori della stagione estiva. Devo dire che stupidamente non siamo capaci di valorizzare le grandi potenzialità della Sardegna.. Basti pensare alla Costa Smeralda... è dovuto arrivare l'Aga Khan per accorgersi di quel posto meraviglioso! Ma noi dov'eravamo??? Perchè non abbiamo fatto NOI qualcosa in quell'area così meravigliosa? Dobbiamo svegliarci, questo è il nostro limite. Nel mio piccolo non posso fare altro che lodare la mia terra (in questi sette anni in Piemonte ho fatto un bel po' di pubblicità) e forse un giorno riuscirò anche a fare qualcosa di concreto, fosse anche solo un chioschetto sulla spiaggia.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/09/2007 : 15:29:03
|
Concordo su quanto dici. L'ho ripetuto più volte, Cagliari ha tutte le potenzialità per essere una città turistica e non solo centro amministrativo. Ha gli stessi parametri di un Palma di Maiorca con in più un'isola variegata. E allora perchè non potrebbe, come Palma, vivere anche di turismo tutto l'anno? Te lo auguro di aprire un chioschetto, se non al Poetto (ormai saturo) a Buoncammino per es, dove ne esiste solo uno..e quella è una zona da valorizzare meglio.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2007 : 15:44:27
|
Quello del chioschetto era solo una delle tante cose che si potrebbero fare! Tante sono le iniziative che si potrebbero attuare con un po' di fantasia e intraprendenza... Per esempio organizzare dei veri e propri "Tour dei nuraghi" o delle "domus de janas" con delle guide specializzate che facciano capire a chi li ascolta la magia di questi luoghi, o ancora degli agriturismo nelle zone più nascoste dell'isola, con la vendita di formaggi, salumi, dolci sardi fatti in casa... Così immagino il futuro della Sardegna, un posto fuori dal tempo che sa valorizzarsi e vendersi, senza per questo perdere la sua selvaggia bellezza.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 18/09/2007 : 19:37:00
|
Caro Gio non c'è dubbio cha la Toscana sia una regione che vive tutto l'anno ,che ha tesori storici notevoli con delle zone turistiche di grido invidiate da tutti; noi la viviamo e la consideriamo molto anche dal punto di vista culinario ( pensa alla bistecca Fiorentina e a tutte le altre prelibatezze). L'amore che abbiamo per la sardegna è un'altra cosa che prende i sensi che da sensazioni di svago di unicità che fa rimanere dentro di noi delle sensazioni speciali, infatti anche per me sarebbe un sogno abitarvi senza rinunciare e questo è chiaro!! alla mia Toscana...ciao Gio.
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 18/09/2007 : 22:03:48
|
Ciao Corina......un piccolo saluto dalla Francia....dove io non riesco a avere il tuo coraggio........
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
adele
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/09/2007 : 23:12:38
|
ciao corina.. beata te, ti invidio molto .... ma chissà forse un giorno verremo tutti a trovarti a "QUEL CHIOSCHETTO" comunque benvenuta e facci sapere come ti và
adele
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: castelnuovo di porto ~
Membro dal: 31/07/2007 ~
Ultima visita: 31/03/2009
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/09/2007 : 10:22:00
|
| carusoandfriends ha scritto:
Ciao Corina......un piccolo saluto dalla Francia....dove io non riesco a avere il tuo coraggio........
carusoandfriends
|
Carissimo Ricorda che nella vita non si può mai dire... basta saper cogliere le occasioni!! Sicuramente per fare questo passo bisogna essere assolutamente convinti... Non rassegnarti, continua a sperare ti auguro di essere sereno ovunque tu viva cori
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/09/2007 : 10:38:42
|
ciao corina, allora a che punto siete con i preparativi? che emozione tutti questi cambiamenti... sono con voi!
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/09/2007 : 13:02:56
|
| alepazzi ha scritto:
ciao corina, allora a che punto siete con i preparativi? che emozione tutti questi cambiamenti... sono con voi!
ale
|
Ciao Ale! è quasi ufficiale.. mio marito ha preso appuntamento per lunedì col capo del personale per ufficializzare la cosa. Siamo emozionatissimi! Poi navigando tra i vari siti di emigrati sardi ho scoperto che esistono diverse agevolazioni per gli emigrati che ritornano in sardegna (tipo rimborso spese di viaggio e trasloco e altre cose che riguardano anche il lavoro). Così ho fatto un po' di telefonate, all'ufficio emigrazione e all'assessorato dell'assistenza sociale. Le risposte che ho ricevuto non sono state molto esaurienti, anzi, un po' contraddittorie tra loro, uno dice che non ne abbiamo diritto, l'altro si... Insomma ho capito che ci dovremo dare un bel po' da fare per far valere i nostri diritti! ma noi non molliamo, non ci facciamo certo spaventare da un'impiegata del comune! Un passo alla volta proseguiamo per la nostra strada..
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/09/2007 : 13:25:01
|
bravi.. vedrai che andra' tutto bene. sono dell'idea che certe "pazzie" bisogna affrontarle non dico in maniera superficiale, assolutamente no pero' con un po' di leggerrzza! ancora in bocca al lupo.. e se convinco mio marito faremo la stessa cosa anche noi!
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 19/09/2007 : 13:41:35
|
Con il vostro coraggio e il vostro amore...riuscirete a superare qualsiasi ostacolo. Un affettuoso in bocca al lupo.
C'è una storia nella vita di ogni uomo.
Shakespeare
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|