Autore |
Discussione |
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:14:47
|
Ciao a tutti! ma che bel sito! non l'avevo mai visto... Io sono ormai da sette anni un'emigrata sarda a Torino, non per lavoro come si potrebbe pensare, ma per amore! Mi sono innamorata di un Torinese nel 2000 e sono venuta a vivere qui con lui, ci siamo sposati e ora abbiamo 2 splendidi bambini, la mia piccola peste di quattro anni (Alessio) e la mia principessa che ora ha 41 giorni (Francesca)!! Il desiderio di vivere in Sardegna è sempre stato forte, sia per me che per mio marito, ma il lavoro ci ha sempre tenuti attanagliati a questa regione inospitale e difficile... Con la nascita di Francesca abbiamo preso il coraggio di deciderci: CI TRASFERIAMO IN SARDEGNA! la mia amata sardegna, la sardegna che mio marito ha imparato ad amare piano piano, ogni volta scoprendo un nuovo angolo di paradiso ed ogni volta cresceva in lui la consapevolezza che sarebbe stato il posto migliore in cui crescere i nostri figli.. Quanti ricordi legati a questa terra, la mia infanzia, l'adolescenza fino all'amara decisione di lasciarla per seguire l'amore della mia vita.. Ma lui sapeva che non avrei mai potuto dimenticare CASA MIA e non avrei mai perso la speranza di poter tornare a vivere lì, col mio mare, il vento i profumi, e poi la famiglia e gli amici di una vita, che qui a torino non potrò mai trovare. abbiamo deciso. molliamo tutto. Vendiamo la casa e seguiamo il nostro cuore. ci dimettiamo dai nostri tanto sospirati lavori a tempo indeterminato... Forse è una pazzia, forse ci rovineremo, forse non staremo bene economicamente come adesso, ma la vita è una sola ed è meglio non avere mai rimpianti. Ce la faremo, stringendo i denti e superando le difficoltà, come abbiamo fatto da quando ci conosciamo, fregandocene di tutti quelli che ci dicono di non farlo. Grazie al mio amore che mi ha insegnato che nella vita tutto è possibile, basta volerlo con tutto il cuore e lottare con tutte le forze. Corina
|
Modificato da - Monteferru in Data 09/10/2009 10:59:10
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 17/09/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:20:09
|
benvenuta e complimenti per tutto! siete coraggiosi e sono sicura che sarete premiati... un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova e meravigliosa avventura
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:22:30
|
| Messaggio di corina
Ciao a tutti! ma che bel sito! non l'avevo mai visto... Io sono ormai da sette anni un'emigrata sarda a Torino, non per lavoro come si potrebbe pensare, ma per amore! Mi sono innamorata di un Torinese nel 2000 e sono venuta a vivere qui con lui, ci siamo sposati e ora abbiamo 2 splendidi bambini, la mia piccola peste di quattro anni (Alessio) e la mia principessa che ora ha 41 giorni (Francesca)!! Il desiderio di vivere in Sardegna è sempre stato forte, sia per me che per mio marito, ma il lavoro ci ha sempre tenuti attanagliati a questa regione inospitale e difficile... Con la nascita di Francesca abbiamo preso il coraggio di deciderci: CI TRASFERIAMO IN SARDEGNA! la mia amata sardegna, la sardegna che mio marito ha imparato ad amare piano piano, ogni volta scoprendo un nuovo angolo di paradiso ed ogni volta cresceva in lui la consapevolezza che sarebbe stato il posto migliore in cui crescere i nostri figli.. Quanti ricordi legati a questa terra, la mia infanzia, l'adolescenza fino all'amara decisione di lasciarla per seguire l'amore della mia vita.. Ma lui sapeva che non avrei mai potuto dimenticare CASA MIA e non avrei mai perso la speranza di poter tornare a vivere lì, col mio mare, il vento i profumi, e poi la famiglia e gli amici di una vita, che qui a torino non potrò mai trovare. abbiamo deciso. molliamo tutto. Vendiamo la casa e seguiamo il nostro cuore. ci dimettiamo dai nostri tanto sospirati lavori a tempo indeterminato... Forse è una pazzia, forse ci rovineremo, forse non staremo bene economicamente come adesso, ma la vita è una sola ed è meglio non avere mai rimpianti. Ce la faremo, stringendo i denti e superando le difficoltà, come abbiamo fatto da quando ci conosciamo, fregandocene di tutti quelli che ci dicono di non farlo. Grazie al mio amore che mi ha insegnato che nella vita tutto è possibile, basta volerlo con tutto il cuore e lottare con tutte le forze. Corina
|
Benvenuta nel forum Corina, con la determinazione che dimostri riuscirai insieme alla tua famigliola a superare tutte le difficoltà ed un pizzico di fortuna per quanto riguarda il lavoro di entrambi non guasterebbe.
Comunque sia, un grande augurio da parte mia, e facci sapere tramite il forum.
Maurizio
|
Modificato da - Monteferru in data 17/09/2007 14:24:57 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:25:46
|
Ciauuuuuuuuuu!!!!
Benvenuta !!!
Bella presentazione...e bel coraggio!!!Complimenti!!!
Secondo me, Nella vita è meglio provarci nelle cose...cercando di non avere rimpianti...anche se non è facile e ciò comporta sacrifici... Brava!!!!
Saluti da Torino...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:28:23
|
Grazie ragazzi per il vostro appoggio! E' anche per questo che amo la Sardegna, per la sua meravigliosa gente, sempre pronta a dare forza e conforto! So che sarà dura... ma non vediamo l'ora di provarci! Per fortuna abbiamo anche l'appoggio della mia famiglia, ci stiamo caricando al massimo di tutto il coraggio che possiamo. Vi terrò aggiornati!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/09/2007 : 14:43:20
|
Già... Molto difficile... Auguri anche da parte mia...
Sumus nos heroes temporis Qui virtutem habent non pro se Non voluntas habet terminum Et in nobis timor non, non est Et in nobis timor non est
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/09/2007 : 15:20:48
|
Vorrei avere solo un pó del vostro coraggio !! Vi auguro tanto di essere premiati .... pensate sempre positivo anche se ci saranno momenti difficili e mai perdere l´obbietivo piú importante: restare uniti ! Tanti auguri
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 15:23:23
|
Ciao Corina e benvenuta in questo sito. Io ti auguro di cuore che il coraggio che state dimostrando vi porti a ottenere i frutti sperati. Nella tua presentazione hai detto molto ed in modo chiaro, ed è per questo che mi sono permesso di darti il benvenuto e anche una risposta alle tue dichiarazioni. L'amore che dimostrate tra di voi è bello; così come è bello l'amore che cresce nel cuore del tuo sposo per la Sardegna...il posto migliore in cui crescere i nostri figli. Una cosa non mi è piaciuta ed è che hai chiamato il Piemonte una terra inospitale.Ci sono almeno 50.000 sardi nel Piemonte, pensi che sia inospitale? Certo, quando mi trovavo in quella regione ho faticato un pochino, ma alla fine alcuni amici piemontesi quasi parlavano in sardo. Mi ci sono trovato bene come fossi nella mia terra e, sono sicuro che l'amicizia che mi ha dimostrato un piemontese è pari a quella che ti può offrire un sardo(forse sono io un po particolare). Siamo noi che ci costruiamo l'ambiente intorno, mica la banca mediolanum. Ciao Corina
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 15:35:38
|
Ciao Minnìa, grazie per la tua risposta! Forse mi sono spiegata male riguardo al piemonte: il tempo trascorso qui a torino è stato un bel pezzo di vita, sono successe le cose più meravigliose della mia vita qui: la nostra prima casa, la nascita dei nostri due miracoli (io li chiamo così), ho trovato un lavoro, ho apprezzato la città che è veramente bella, e mi sono fatta anche qualche amico, ma con grandi difficoltà! Forse ho avuto sfortuna, o forse non sono stata capace ad integrarmi, ma non ho sempre trovato delle persone che mi abbiamo accolto a braccia aperte. Comunque sia ci sono alcune persone di qui che mi mancheranno tantissimo e che porterò sempre nel mio cuore ciao
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 17/09/2007 : 15:38:55
|
In quale paese o città avete deciso di trasferirvi????????
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 15:53:08
|
Grazie Corina, mi conforta la risposta che mi hai dato. Spero che la tua terra ti dia ciò che ti aspetti e.......come è bello ciò che hai detto per i tuoi ......due miracoli BRAVIIIIIIIIII.
A U G U R I
e spero che questo forum sia una casa di consigli e conforto per te.
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 17/09/2007 : 16:07:21
|
Ciao Corina e benvenuta! Complimenti a te e alla tua splendida famiglia. Non vi pentirete di essere tornati qui
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/09/2007 : 17:25:48
|
Ciao Corina ! mi piacciono le persone coraggiose come te.......
anche se io al tuo posto, prima di mollare tutto avrei fatto almeno una prova.... (scusami voglio fare un po' l'avvocato del diavolo).... Pero' di questi tempi mollare due lavori a tempo indeterminato....... e' un azzardo ! lo so ti saro' antipatica..... a volte tendiamo a essere troppo buonisti !!
Ma ho capito che siete dotati di molta determinazione e con l'appoggio della famiglia... andra' tutto bene !!! Auguri !
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 17/09/2007 : 17:43:37
|
il mio motto... meglio avere rimorsi, che rimpianti..... coraggio... ce la farete.... benvenuta tra dei noi.......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
babette
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2007 : 17:48:56
|
ciao Corina!
il coraggio che state dimostrando e' degno di ammirazione....siete forti , insieme, e riuscirete nel vostro intento....hai ragionissima...si vive una volta sola...se non lo fate ora non lo farete mai piu'......bravi......
un grandissimo in bocca al lupo!
Barbara
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2008
|
|
|