Forum Sardegna - Non solo mare......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Non solo mare......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

calafuria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/09/2007 : 20:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calafuria Invia a calafuria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO non è quello ma si intravede la sommità nella prima foto adesso che la ho osservata con più attenzione.
Ciao.
Massy

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 402  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio

Inserito il - 05/09/2007 : 09:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente, un bel tour e che belle foto barby!
vorrei sappere fare dei foto come te perche é un regalo per gli occhi
ho riconoscuto certi post che ho visitato con gianky
si vede che tu ami la tua terra.

francine

Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo

Inserito il - 05/09/2007 : 10:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

direi che questo e' viaggiare ! tra le foto che hai scattato, c'e ' la mia spiaggia preferita : " lo scoglio di peppino !!"

e' stato un escursus misto di paesaggi , artigianato, cultura, e spettacolo ; veramente complimenti, a me personalmente piace vedere

fotografie!

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 05/09/2007 : 18:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere uno dei migliori reportage del forum (che pure ne è ricco): e non solo perchè mi sono ritrovata a ripercorrere tanti miei itinerari alternativi, ma perchè Barb sa rendere loro giustizia.

Bravissima: hai attraversato l'isola con lo spirito giusto ...ed è per questo che hai saputo coglierne le sue atmosfere, i suoi colori e il suo non- solo-mare.

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 21:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francine ha scritto:

veramente, un bel tour e che belle foto barby!
vorrei sappere fare dei foto come te perche é un regalo per gli occhi
ho riconoscuto certi post che ho visitato con gianky
si vede che tu ami la tua terra.

francine

grazie Francine,
sei sempre gentilissima...

sicuramente Alghero ha un fascino particolare...vero???
hai ragione sull'amore per l'Isola...la sto scoprendo anno per anno...e l'amore cresce sempre di più....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 21:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crilo ha scritto:

direi che questo e' viaggiare ! tra le foto che hai scattato, c'e ' la mia spiaggia preferita : " lo scoglio di peppino !!"

e' stato un escursus misto di paesaggi , artigianato, cultura, e spettacolo ; veramente complimenti, a me personalmente piace vedere
fotografie!

ciao Crilo....

...e che viaggiare per trovare ogni angolo di terra sarda...
stancante...ma piacevolissimo...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 05/09/2007 : 21:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

A mio parere uno dei migliori reportage del forum (che pure ne è ricco): e non solo perchè mi sono ritrovata a ripercorrere tanti miei itinerari alternativi, ma perchè Barb sa rendere loro giustizia.

Bravissima: hai attraversato l'isola con lo spirito giusto ...ed è per questo che hai saputo coglierne le sue atmosfere, i suoi colori e il suo non- solo-mare.

Secondo me Barbaricina non si è mossa da Domodossola:

ha semplicemente inserito le cartoline che, quest'estate,

NOI paradisolani le abbiamo mandato dall'Isola!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 21:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

...Ade....

ad avere ancora del tempo....avrei scoperto ancora di più la parte interna....ma mi riprometto di farlo magari nel periodo invernale....con altri colori...profumi...atmosfere....
e magari stavolta...un pò più di mare....d'inverno lo trovo adorabile!!!!!

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 21:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

adelasia ha scritto:

Secondo me Barbaricina non si è mossa da Domodossola:

ha semplicemente inserito le cartoline che, quest'estate,

NOI paradisolani le abbiamo mandato dall'Isola!!!

....opssssssssssssss....
mannaggia...pensavo di essere stata furba....invece mi hai scoperta....

eppure pensavo di essere veramente sull'Isola...e addirittura una sera a cena con paradisolani....avrò sognato tutto!?!?!?!?!?!?!?

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 05/09/2007 : 21:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:
[eppure pensavo di essere veramente sull'Isola...e addirittura una sera a cena con paradisolani....avrò sognato tutto!?!?!?!?!?!?!?

Mi sa che eri sotto l'effetto narcotizzante di .... Barbituricini!!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 21:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Barbaricina ha scritto:
[eppure pensavo di essere veramente sull'Isola...e addirittura una sera a cena con paradisolani....avrò sognato tutto!?!?!?!?!?!?!?

.....ho sbagliato pillole...
pensavo di aver preso dei Tranquillanti....

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 05/09/2007 : 22:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Tranquillo ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

.....ho sbagliato pillole...
pensavo di aver preso dei Tranquillanti....

Ho il sospetto che abbia preso anche quelli!!!!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/09/2007 : 22:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barbi... Stavolta hai superato te stessa!!!
Ricordo con piacere la nostra gitarella al nuraghe arrubiu!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/09/2007 : 22:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao bellissima Signora del Tempo!!!!!

e come scordare quello strepitoso giro...finito con un fantastico tramonto sul lago Mulargia....

peccato aver avuto poco tempo...(a noi serve una giornata di 48 ore...)...gli altri tour...sono solo rimandati....vero!?!?!?!?

cisto

Utente Senior

Inserito il - 05/09/2007 : 23:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

adelasia ha scritto:

...Ade....

ad avere ancora del tempo....avrei scoperto ancora di più la parte interna....ma mi riprometto di farlo magari nel periodo invernale....con altri colori...profumi...atmosfere....
e magari stavolta...un pò più di mare....d'inverno lo trovo adorabile!!!!!

concordo pienamente anche per me è così

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000