Forum Sardegna - il meglio e il peggio della mia sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 il meglio e il peggio della mia sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 31/08/2007 : 18:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puo essere .... ma non lo trovo giusto nei confronti dei ristoratori e albergatori che (o dovrebbero) pagano e vengono tassati in diverso modo e non percepiscono le convenzioni statali o altro !!

Quello che c´e al mio paese (e dei due) fanno si in parte produzione propria ma si sono presi prima il terreno comunale addebito a foresta faccendosi dare un sacco di soldi dalla regione dopo un paio di anni per ripristinare le casse e successo "accidentalmente" un incendio e wups si sono beccati un milioneeeeeee di euri sempre dalla regione e vai continuano cosi finche la mucca da latte mungono il resto .... chi se ne frega !! La bella che lo sanno tutti e nessuno fa niente perché alla fine mangia metá paese !

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 03/09/2007 : 11:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostengo e comprendo l'amarezza di Gianky..
Anche a me fa rabbia vedere l'ambiente
deturpato dall'immondizia (di qualsiasi tipo).
Non riesco a capire cosa frulli nel cervellino
di chi abbandona i sacchetti dell'immondizia
nei pressi delle spiagge, sotto i cescpugli...
Quante volte attraversando il sentierino che
permette di raggiungere la spiaggia, ho dovuto
fare slalom tra fazzolettini.. lattine.. plastica varia e
quant'altro !!! Non costa nulla mettere tutto
nel cofano della macchina e portarselo fino a casa
e buttarlo nel bidone della spazzattura

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917

Inserito il - 03/09/2007 : 11:23:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' questione ovviamente di educazione, bisognerebbe sin da piccoli educare al rispetto dell'ambiente, ma i figli delle persone che lasciano l'immondizia in giro molto probabilmente faranno la stessa cosa quando saranno grandi

La forza sia con te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 03/09/2007 : 14:23:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
skywalker57 ha scritto:

E' questione ovviamente di educazione, bisognerebbe sin da piccoli educare al rispetto dell'ambiente, ma i figli delle persone che lasciano l'immondizia in giro molto probabilmente faranno la stessa cosa quando saranno grandi

La forza sia con te

é duro dirlo ,ma é proprio questo che mi spaventa ,
nella zona dove sono stato quest'estate ho fatto pochissime foto ,alla fine non ne potevamo più e siamo scappati a alghero ,
e anche oristano (la mia citta) mi ha deluso, siamo andati a torre grande ,certo il mare non é ecezzionale ma la spiaggia !!!!! dove finisce il lungomare finisce la pulizia ,come se dopo il beach bar fosse terra di nessuno .

gianki

Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 03/09/2007 : 14:35:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Sostengo e comprendo l'amarezza di Gianky..
Anche a me fa rabbia vedere l'ambiente
deturpato dall'immondizia (di qualsiasi tipo).
Non riesco a capire cosa frulli nel cervellino
di chi abbandona i sacchetti dell'immondizia
nei pressi delle spiagge, sotto i cescpugli...
Quante volte attraversando il sentierino che
permette di raggiungere la spiaggia, ho dovuto
fare slalom tra fazzolettini.. lattine.. plastica varia e
quant'altro !!! Non costa nulla mettere tutto
nel cofano della macchina e portarselo fino a casa
e buttarlo nel bidone della spazzattura

***LIBRIDISARDEGNA***

la cosa più abbominevole !!!
cala cipolla :la macchia mediterranea intorno infestata da avanzi di pasti ,buste di plastica e bottiglie di tutti i tipi.
tueredda :
come arrivi alla spiaggia grande mercato ambulante di senegalesi e marocchini,io non ho niente contro di loro anzi ,ma porca miseria come si puo stare sul tuo asciugamano tranquillo se ogni tre ,dico ogni tre minuti passano per venderti quall'cosa,é un via vai incensante ,tra massaggi ,tatuaggi e mercanzia di ogni genere ti passa la voglia di stare al mare,meglio in casa con il climatizzatore .
alla fine abbiamo optato per un giro per i paesi, s.sperate (i murales) cagliari ,teulada ,s.antioco poi oristano e infine alghero ,sono venuto in sardegna per stare al mare e ci siamo ritrovati a fare circa 160/180 KM AL GIORNO ,
ci rifaremo gli occhi la prossima estate ,sicuro al cento per cento

gianki

Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/09/2007 : 14:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skywalker57 ha scritto:

La forza sia con te

infatti é cosi'.

Io non butto mai niente in strada perché lo faceva mio padre.

Quando vado al mare in sardegna mi porto sempre un portacenere e butto le ciche spente in una bustina.

molti lo trovano strano ma ame non mi interessa che ridano quanto vogliono.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

corsarosardo

Nuovo Utente

Inserito il - 04/09/2007 : 09:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsarosardo Invia a corsarosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI! Posso capire lo sfogo di Giankarlo, non e' vero che sono sopra5tutto i Sardi ad essere cafoni, ma secondo me dovrebbero essere i primi a non esserlo, io vado a Plagemesu( Gonesa) la sera quando la gente va via sulla spiaggia sporcizia,carta resti di panini , bottiglie, e a lasciarla sopratutto ragazzini sardi, mi disoaice dirlo ma e' cosi, ma il turista che viene col camper, non e' da meno di loro. Per quanto riguarda i prezzi ahai pienamente ragione, anche nei posti che non offrono nulla sono esorbitanti, scarsi i servizi e molta approssimazione, se non si cambia il turismo fugge, anche se io solno per il turismo non di elite ( ricchi) ma di qualita' ( persone educate)!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 31/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 04/09/2007 : 13:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i maleducati ci sono dappertutto, Sardi o non Sardi è l'educazione che ormai manca.
Ci vorrebbero più controlli e più multe per chi butta la spazzatura in giro, come fanno in altri paesi europei...

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 04/09/2007 : 17:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ok allora dico anche la mia.................
san teodoro
uno stazzo ormai diventato villaggio dato che non la smettono ancora di costruire
la piazzetta d'ingresso del mio giardino confina con un rio
non avete idea cosa c'era quando sono arrivata
pian piano (ormai sono li da 11 anni) la striscia che confina con il mio giardino è stata ripulita da tutte i detriti da costruzione che avevano lasciato
tra la piazzetta e il muro del mio giardino c'è un varco (avevo rinvigorito i rovi ma non hanno attecchito, chissa perchè)
ebbene in questo varco passano tutti quanti per andare a buttare le risulta delle pulizie del giardino e dei prati verdi
io sono l'unica sarda del complesso
avete capito perchè non mi sento a casa???????
tra parentesi "paola già te lo dissi una volta , e li ci pizzicammo, la maggior parte sono della tua zona, ecco perchè mi intestardivo a confermare quello che pensavo, senza per questo fare di tutta un erba un fascio".
e se li senti parlare si lamentano con qualcuno che non rispetta l'ambiente.
però una soddisfazione me la sono tolta: ho fotografato ilmio vicino di casa alle 6,10 del mattino che buttava l'aliga del giardino nel fiume e la fotografia ce l'ho conservata, la tirerò fuori al momento opportuno per dirgli ancora una volta in faccia che è un "maleducato" scusate la delicatezza del termine ma qui non posso scrivere altro.
con questo che voglio dire......niente oltre a quello che ho detto.
chi ha orecchie intenda.

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/09/2007 : 20:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kigula ha scritto:

i maleducati ci sono dappertutto, Sardi o non Sardi è l'educazione che ormai manca.
Ci vorrebbero più controlli e più multe per chi butta la spazzatura in giro, come fanno in altri paesi europei...

lo credo anch'io è l'unico modo per educare la gente.
Se le multe sono salate ci pensi bene prima di sputare in terra.

Comunque credo anche che le amministrazioni comunali si interessino molto poco di offrire i servizi necessari,

E' vero che la gente sporca ma é vero anche che nessuno pulisce.

Perché pagare le tasse per un servizio inesistente?

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/09/2007 : 20:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

ok ok allora dico anche la mia.................
san teodoro
uno stazzo ormai diventato villaggio dato che non la smettono ancora di costruire
la piazzetta d'ingresso del mio giardino confina con un rio
non avete idea cosa c'era quando sono arrivata
pian piano (ormai sono li da 11 anni) la striscia che confina con il mio giardino è stata ripulita da tutte i detriti da costruzione che avevano lasciato
tra la piazzetta e il muro del mio giardino c'è un varco (avevo rinvigorito i rovi ma non hanno attecchito, chissa perchè)
ebbene in questo varco passano tutti quanti per andare a buttare le risulta delle pulizie del giardino e dei prati verdi
io sono l'unica sarda del complesso
avete capito perchè non mi sento a casa???????
tra parentesi "paola già te lo dissi una volta , e li ci pizzicammo, la maggior parte sono della tua zona, ecco perchè mi intestardivo a confermare quello che pensavo, senza per questo fare di tutta un erba un fascio".
e se li senti parlare si lamentano con qualcuno che non rispetta l'ambiente.
però una soddisfazione me la sono tolta: ho fotografato ilmio vicino di casa alle 6,10 del mattino che buttava l'aliga del giardino nel fiume e la fotografia ce l'ho conservata, la tirerò fuori al momento opportuno per dirgli ancora una volta in faccia che è un "maleducato" scusate la delicatezza del termine ma qui non posso scrivere altro.
con questo che voglio dire......niente oltre a quello che ho detto.
chi ha orecchie intenda.

DEU SEU "very" sarda

si hai ragione Afabica.
Pero' vorrei sapere se il comune si interessa di ritirare questa roba nei giorni prestabiliti.
L'alternativa al fiume quale sarebbe?

Esiste lo stabilimento per produrre la torba?

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 04/09/2007 : 21:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:
[Pero' vorrei sapere se il comune si interessa di ritirare questa roba nei giorni prestabiliti.
L'alternativa al fiume quale sarebbe?

Esiste lo stabilimento per produrre la torba?

da questo punto di vista san teodoro è ben organizzata.
ha un grosso depuratore, ricicla l'acqua per irrigare i giardini, ha il servizio di N.U. che arriva in ogni punto abitato , anche piccolo e lontano,
alla discarica si posso far confluire tutti le scorie dei giardini dal quale fanno appunto la torba o terriccio che poi vendono a prezzo agevolato.
il problema è che bisogna portarli sul luogo e se non hai un mezzo adatto ti "sporchi" la macchina. io personalmente quando taglio l'erba (due volte l'anno) butto giù i sedili, stendo il telo e carico la macchina.
cerchiamo di scoprire in quanti altri lo fanno?????
facciamo una scomessa??????
niente la maleducazione impera contro la comodità del vivere ormai acquisite soprattutto le comodità cittadine.

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 04/09/2007 : 21:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mahh certo non fa piacere vedere immondizia da nessuna parte figuriamoci nei bei posti che in genere frequentiamo, è vero si puo e si deve fare di più però se qualcuno passa da questo post, sembra che siara tuttu aliga, non è così, può essere nel periodo più nero (Ferragosto) o giù di li perchè a milioni si .....gettano nelle nostre spiagge, e ci lascino pure qualche ... ricordino, ma il post è dedicato al meglio (e io non ci ho letto niente) e al peggio della sardegna, eppoi proprio perche sei di Oristano, ti posso tranquillizzare che altre il beach bar, e fino al pontile, per tutto l' anno è pulito, pineta compresa e non potrebbe esere altrimenti per la presenza del camping a 4 stelle che ci ..abita, mi spiace se sei stato deluso da questo viaggio e dalla tua stessa città che io invece amo molto e pensa che addirittura la trovo perfino molto pulita (torre grande compresa), ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 04/09/2007 : 22:01:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Mahh certo non fa piacere vedere immondizia da nessuna parte figuriamoci nei bei posti che in genere frequentiamo, è vero si puo e si deve fare di più però se qualcuno passa da questo post, sembra che siara tuttu aliga, non è così, può essere nel periodo più nero (Ferragosto) o giù di li perchè a milioni si .....gettano nelle nostre spiagge, e ci lascino pure qualche ... ricordino, ma il post è dedicato al meglio (e io non ci ho letto niente) e al peggio della sardegna, eppoi proprio perche sei di Oristano, ti posso tranquillizzare che altre il beach bar, e fino al pontile, per tutto l' anno è pulito, pineta compresa e non potrebbe esere altrimenti per la presenza del camping a 4 stelle che ci ..abita, mi spiace se sei stato deluso da questo viaggio e dalla tua stessa città che io invece amo molto e pensa che addirittura la trovo perfino molto pulita (torre grande compresa), ciao

parlando della spiaggia ho parlato in generale ,se poi ti fai un giro in pineta forse ti fai un'idea e non solo d'estate ,la parte pulita caro CISTO é solo quella davanti al camping che nomini 4 stelle ,niente da dire per la pulizia della citta' ,ci sono nato e ci ho vissunto per 40 ANNI ,

gianki

Sandro

Utente Medio

Inserito il - 04/09/2007 : 22:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dissento, da giudizi che non ritengo siano attribuibili direttamente ed in gran parte ai sardi nei confronti della propria terra!! io personalmente ho avuto modo, mentre viaggio in lungo ed in largo per la nostra straordinaria isola, di constatare quanto siano incivili certi individui che non sono sardi - non voglio riportare cosa arrivano a fare certi "turisti" - il sardo è persona intelligente e responsabile; purtroppo, la famosa globalizzazione sta portando la nostra terra ad una situazione tale da non capirci più nulla, nel senso che sembrerebbe che nessuno voglia e possa farci niente per la conservazione nel tempo di certi valori e patrimoni -

Sandro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000