Autore |
Discussione |
giankarlo
1422
|
Inserito il - 30/08/2007 : 19:42:09
|
ciao amici del forum, ieri sono rientrato dalla mia amata isola ,ho fatto dieci giorni circa di vacanze per far conoscere alla mia compagna (francese) le bellezze della sardegna . questo é l'inizio ,solo l'inizio di una grossa delusione ,mi sono salvato portando F. a Alghero .nello stesso posto dell'estate scorsa . ho vantato tanto la costa del sud per averci passato delle meravigliose vacanze non mi aspettavo di trovare dei posti meravigliosi pieni di sporcizia e di gente cafona . prov.di oristano (dove io sono nato) idem come sopra ,per non parlare degli agriturismo (due notti 180euro) in un hotel 4stelle a firenze ho pagato 360 EURO PER 4 NOTTI. per oggi mi sembra che ci sia da discutere a sufficienza , non mi ricordo chi aveva detto che la costa smeralda era meglio che non ci fosse ,pure io ero di questo parere PRIMA ora dico meno male che c'é. parlate di spiagge selvagge ,SELVAGGE PERCHE' sono sporche o per cosa ? manco dalla sardegna circa 3anni e mezzo NON MI RICORDAVO FOSSE COSI. poi postero i nomi e le foto dove siamo stati ,e anche i nomi dei luoghi dove abbiamo pernotato giusto per informare il vacanziere di turno . grazie a tutti quelli che mi hanno dato delle indicazioni per i posti da visitare ,veramante belli , A Presto
gianki
|
Modificato da - giankarlo in Data 30/08/2007 19:43:40
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 09/10/2007
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/08/2007 : 19:49:36
|
Ancora una volta bentornato Gianki.... Ti ricordi il post in cui si discuteva sul fatto alle spiaggie sarde non fossero state assegnate le famigerate Bandiere Blu??? Ohhhhhhh...... Per fortuna ci sono ancora dei posti bellissimi ed incontaminati ed io ho avuto la fortuna di vederne qualcuno...ma capisco bene di cosa parli quando dici che altri posti sono stati ridotti ad immondezzai... La cafonaggine purtroppo in alcuni luoghi sembra essere di casa.. Mi dispiace sentirti dire queste cose, pur rendendomi conto che sono vere.... Io vorrei che tutti quanti arrivando in Sardegna avessere soltanto dei ricordi indimenticabili....in positivo pero!!..
Daiiii...facciamo un'autocritica e posta le foto....ma mettine anche qualcuna bella!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
giankarlo
1422
|
Inserito il - 30/08/2007 : 19:58:03
|
| ziama ha scritto:
Ancora una volta bentornato Gianki.... Ti ricordi il post in cui si discuteva sul fatto alle spiaggie sarde non fossero state assegnate le famigerate Bandiere Blu??? Ohhhhhhh...... Per fortuna ci sono ancora dei posti bellissimi ed incontaminati ed io ho avuto la fortuna di vederne qualcuno...ma capisco bene di cosa parli quando dici che altri posti sono stati ridotti ad immondezzai... La cafonaggine purtroppo in alcuni luoghi sembra essere di casa.. Mi dispiace sentirti dire queste cose, pur rendendomi conto che sono vere.... Io vorrei che tutti quanti arrivando in Sardegna avessere soltanto dei ricordi indimenticabili....in positivo pero!!..
Daiiii...facciamo un'autocritica e posta le foto....ma mettine anche qualcuna bella!!!
|
infatti ho visto le foto che hai fatto ,niente a che vedere con le spiagge che ho visitato io ,dove sei stata tu é un'altra cultura ,dispiace dirlo ma é la constatazione dei fatti ,non postero' foto brutte ,sono una cattiva pubblicità e un brutto ricordo per noi .ho vantato tanto questi posti che ora non riconosco più ,dire che mi sono vergognato é poco . E non parlo solo delle spiaggie !!!!
gianki
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/08/2007 : 20:05:05
|
Mi dispiace un sacco si sente da come scrivi che sei tanto deluso e amareggiato anche io ho visto ma per fortuna solo un posto brutto, per rabbia e per orgoglio non le ho postate nemmeno io quelle foto.
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 30/08/2007 : 21:17:25
|
ehi gianky....... mi dispiace che tu sia rimasto deluso dal tuo viaggio...... purtroppo i costi in sardegna sono arrivati a livelli stratosferici.... e solo per la bellezza delle spiagge e del mare... ma se queste cose vengono a mancare.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
S.ard
Utente Normale
|
Inserito il - 30/08/2007 : 22:15:50
|
Ciao giankarlo mi dispiace sentire la delusione che traspare dalle tue parole, certo non e' piacevole vedere un territorio come quello sardo sporco e deturpato. La colpa di questo è di tutti; in primis di noi sardi che spesso non apprezziamo e rispettiamo il nostro territorio e poi anche dei turisti maleducati che non hanno rispetto dei luoghi in cui si trovano. Io percorro giornalmente la strada che collega Olbia con Arzachena e ti assicuro che tra giugno e settembre i bordi si riempiono di immondizia varia.....e mi viene una grande incazz...ra. Fintanto che non si riuscirà ad allungare la stagione turistica, gli operatori del settore cercheranno di sfruttare al meglio i due-tre mesi che hanno a disposizione spennando i turisti; non credo che sia un sistema che possa funzionare a lungo, sei d'accordo? Comunque non sentirti deluso, io ho fiducia nella "gente di sardegna", penso sempre che le cose possano e debbano migliorare...tu difendi la tua terra mi raccomando!
S.ard "No semus italianos, no l'amus a esser mai"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 25/11/2008
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:26:51
|
ciao gianky beh....mi dispiace sai, deve esser stato un duro colpo trovare tutto ciò che ricordavi....completamente cambiato in peggio.... dai però eri in dolce compagnia. poi per quanto riguarda i prezzi.....devo ammetterlo.....un pò esagerati!!!!.....se ti consola sbadatamente in un supermercato zona mare ho acquistato un sacchetto di lattughe gia pulite....100 gr.....2,96 euro.....da suicidio!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
giankarlo
1422
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:31:05
|
sono arrivato in sardegna il 19 agosto (domenica) alle 10,30 ho fatto la traversata bonifaccio/s.teresa ,ho deciso di fare la strada olbia/siniscola anziché la solita strada (la faccio oramai dal 1990) panoramica da s.teresa a portotorres. arrivato a un paio di km.dallo svincolo per nuoro ho capito che non sarebbe stata una grande vacanza TUTTO o quasi bruciato ,solo un'altra volta avevo visto una cosa quasi uguale ,(l'incendio della pineta di is arenas.)siamo rimasti senza parole ,km e km di bosco bruciati . continuiamo verso la nostra meta, provincia di cagliari ,arriviamo verso le 16,30 (dopo aver salutato i miei ragazzi a oristano )al camping FLUMENDOSA di s.margherita di pula (dopo tante vacanze passate in alberghi o villaggi turistici dall'estate scorsa abbiamo deciso di fare del camping,vita all'aria aperta ,senza formalita o obblighi vari) veniamo accolti da una coppia molto gentile il camping non é il massimo della pulizia ma !!!!! 20 agosto ;iniziamo i vari giri per le località ,pula ,chia ,teurredda ,cala cipolla ,porto pino ,s.antioco,cagliari,capo malfatano,ecc.... parcheggio a pagamento ovunque ,ok niente di strano la cosa strana é che ci scrivono CUSTODITO!!!!! alla mia domanda, un brutto ceffo SARDO mi ha risposto ;perche tu non sei assicurato contro i furti ?ok sono in vacanza e non mi và di discutere e rovinarmi il fegato .continuiamo il giro ; sporcizia lungo le strade,pinete ,spiaggie,una cosa da schifo , il bello é che sono proprio i sardi e non i turisti a sporcare ,in campeggio la stessa cosa ,inglesi ,tedeschi,francesi ,e ITALIANI,puliti discreti mentre i sardi ;zozzi, cafoni,prepotenti ,a loro tutto é permesso tanto giocano in casa,ho avuto vergogna. 24 agosto. camping di torregrande ,io lo chiuderei non si puo' tenere in quelle condizioni igieniche camping spinaker (4stelle)pulito, ordinato,piscina ,sport vari , il prezzo ? lasciamo perdere agriturismo ,(po mod'e nai)poi scrivo anche il nome (ora non ricordo) una gentile signora ,la signora marongiu,ci accoglie il prezzo della camera é di 110 euro in mezza pensione (cioe la cena ,la colazione ,e il letto) le spiego che io voglio solo dormire perche ho già prenotato il ristorante con miei figli ,ok 70 euro , 26 agosto ;vado a pagare e la gentile signora ,che poi cosi tanto gentile non é mi appioppa una cena anche se io non ho mangiato,totale della spesa 180 euro alla faccia dell'agriturismo,mi consola il fatto che la signora marongiu dichiara di essere la meno cara della zona (pinocchio) ho speso meno delle metà in un'altro agriturismo a palmas arborea dai fratelli matteoli. ora spiegatemi cosa é un'agriturismo ? 26 agosto ALGHERO sono rinato camping MARIPOSA,gentilezza ,pulizia,discrezione,sempre attenti che l'ospite sia a suo agio ,spiaggia pulita e ordinata veramente grandi ,é il seccondo anno che vado da loro e ci tornero di sicuro,alghero meravigliosa , ringrazio pubblicamente i gestori e il personale del camping MARIPOSA ,
gianki
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:46:33
|
Gianki.... Io so per certo che non tutti i sardi sono cosi...ma qualcuno di quelli che "gioca in casa" l'ho conosciuto pure io e mi sono vergognata al posto loro... Tanto poi e' facile puntare il dito contro gli altri, contro i continentali ...che sembrano essere sempre quelli che la Sardegna non la rispettano... woooowww..... Dulcis in fundu pero'...a ferragosto cercavamo un agriturismo per poter visitare la costa est.....certo farlo all'ultimo momento e' proprio da turisti fai da te - no alpitour... Il gestore dell'agriturismo di Posada - GUPARZA (lo scrivo perche' ho visto che fanno pubblicita' su Paradisola per cui e' lecito) e' stato carinissimo e ci ha messo a disposizione una casetta a Posada visto che l'agriturismo era tutto esaurito. Prezzo?? 25 euro a testa....a cavallo di Ferragosto! L'unica persona un po' "acida" era la vecchietta seduta fuori dall'ingresso che mi ha detto "eeehhh signorina pero', non si puo' entrare in un albergo mezzo nuda!!" e solo perche ero in costume da bagno con sopra una gonnellina come copricostume!!! vabbeehhhh...perdonata a causa dell'eta!!!
Abbiamo poi cenato da lui e il cibo era assolutamente fantastico e per 40 euro a testa (ma si e' mangiato di tutto, di piu e ne abbiamo pure lasciato!!) Se ti capita la prossima volta, controlla se ha disponibilita' ....lo raccomando altamente a tutti quanti.....
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:47:03
|
scusa...gianki...ma perchè andare in Sardegna in agosto ??? Prezzi alle stelle...ressa ovunque...caldo...sporcizia...parcheggi a pagamento... rilassati...
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: Venezia ~
Membro dal: 21/01/2007 ~
Ultima visita: 05/05/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:48:33
|
| SIMURG ha scritto:
scusa...gianki...ma perchè andare in Sardegna in agosto ??? Prezzi alle stelle...ressa ovunque...caldo...sporcizia...parcheggi a pagamento... rilassati...
|
che cosa vuol dire??? che ad agosto e' lecito avere una Sardegna sporca, la cafonaggine e' scusata e le truffe pure??? Rilassati un par di palle!!!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
giankarlo
1422
|
Inserito il - 30/08/2007 : 23:59:09
|
| SIMURG ha scritto:
|
vado in sardegna perché ci sono nato é la mia terra la amo ,il mio era uno sfogo fatto perche l'anno scorso non ho trovato queste condizioni ,ci vado per i miei figli ,per gli amici ,per fare conoscere alla mia compagna un pezzo di paradiso ,perché anche se mi sono lamentato la sardegna é un PARADISO
gianki
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/08/2007 : 00:32:40
|
| ziama ha scritto:
| SIMURG ha scritto:
|
che cosa vuol dire??? che ad agosto e' lecito avere una Sardegna sporca, la cafonaggine e' scusata e le truffe pure??? Rilassati un par di palle!!!!!!!
|
...non dico sia lecito tutto questo, ci mancherebbe !!!. Anche a me danno fastidio queste situazioni...Certo vorremmo tutti vivere in un Paese perfetto ma purtroppo dobbiamo fare i conti con il prossimo che non sempre è ben disposto nei nostri confronti. Le truffe ci sono e ci sono sempre state, la cafonaggine mai come di questi tempi...allora se il parcheggio è a pagamento lasciamo l'auto magari più lontana dove la sosta è libera e proseguiamo a piedi... ...se l'agriturismo è caro andiamo da un'altra parte...quanto alla sporcizia è un problema di maleducazione, ignoranza, inciviltà, chiamatela come volete...dobbiamo cambiare mentalità facendo tutti la nostra parte. ...non volevo urtare la suscettibilità di nessuno... a si biri
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/08/2007 : 00:48:07
|
| giankarlo ha scritto:
| SIMURG ha scritto:
|
vado in sardegna perché ci sono nato é la mia terra la amo ,il mio era uno sfogo fatto perche l'anno scorso non ho trovato queste condizioni ,ci vado per i miei figli ,per gli amici ,per fare conoscere alla mia compagna un pezzo di paradiso ,perché anche se mi sono lamentato la sardegna é un PARADISO
gianki
|
...caro gianki non discuto sulle motivazioni che ti portano ad intraprendere il tuo viaggio...sono condivisibili. Fai tesoro delle esperienze negative vedrai che la prossima vacanza in terra sarda sarà migliore. a presto. Mario
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 31/08/2007 : 07:52:29
|
eh gianky, il "progresso" fa passi da gigante ma ormai non sappiamo più cosa sia la civiltà: ieri mi sono fatto un giretto a capo testa e sai che delusione vedere lungo quegli splendidi sentieri, lattine, carte, fazzolettini ecc caduti dalle mani di qualche distratto visitatore. e poi, neanche un cestino collocato per sbaglio. vi ricordate il post sulla situazione dei parcheggi a pagamento a fine stagione, in territorio di cannigione? se certi luoghi vengono ridotti in condizioni oscene la colpa è in gran parte delle amministrazioni comunali che non hanno la volontà di gestire il decoro del proprio territorio. e così dicasi dell'anas o della provincia, totalmente assenti nel rimuovere le discariche che pian piano si formano lungo i bordi delle strade
________________________ www.bandierasarda.it www.chiesecampestri.it www.viaggioinsardegna.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
S.ard
Utente Normale
|
Inserito il - 31/08/2007 : 09:06:58
|
| giankarlo ha scritto:
sporcizia lungo le strade,pinete ,spiaggie,una cosa da schifo , il bello é che sono proprio i sardi e non i turisti a sporcare ,in campeggio la stessa cosa ,inglesi ,tedeschi,francesi ,e ITALIANI,puliti discreti mentre i sardi ;zozzi, cafoni,prepotenti ,a loro tutto é permesso tanto giocano in casa,ho avuto vergogna.
gianki
|
Ma perchè generalizzi? Tutti i sardi sono cafoni rozzi e ignoranti? Basta per favore!!! Sono stato all'estero nella settimana di ferragosto, sono rientrato in nave ad Olbia e mentre andavo a piedi dalla nave alla stazione marittima ho visto un signora sulla quarantina, turista italiana, che doveva imbarcare, andare con passo veloce e con atteggiamento aggressivo verso la stazione marittima con il biglietto in mano (probabilmente aveva dei problemi all'imbarco) che continuava ad urlare "Sardi di xxxxx!". Allora mia moglie le si è avvicinata dicendole che poteva benissimo starsene a casa sua, io le ho detto che era una grande maleducata e che avrebbe fatto meglio a vergognarsi. Non penso che tutti i turisti sono maleducati perchè ho incontrato questa signora (signora è un'esagerazione in questo caso!). Lo stesso vale per i sardi; certo, esistono i sardi maleducati .. e allora? Devo vergognarmi per loro in quanto sardo? non credo proprio!!
S.ard "No semus italianos, no l'amus a esser mai"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 25/11/2008
|
|
|
Discussione |
|