Autore |
Discussione |
Jessy
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/08/2007 : 15:34:00
|
Ciao a tutti! qui a Milano il tempo non è dei migliori, ci sono 18°C e piove a dirotto...sembra già arrivato l'autunno..ma mi consolo pensando che il primo di settembre si avvicina, e così le mie tanto sospirate due settimane in Sardegna!
Quest'anno ne farò una a Capo Coda Cavallo, meta scelta dal mio fidanzato, e che mi sta mettendo un pò in crisi in quanto da me totalmente sconosciuta, ed una in Costa Rei, dove vado da sempre e che conosco mooolto meglio!!!
Dovrei essere io l' "esperta" della Sardegna, ma su Capo Coda Cavallo non so proprio da che aprte girarmi!!
Qualche consiglio da darmi?
Grazie Mille, Jess
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Senis (Or) ~
Membro dal: 21/08/2007 ~
Ultima visita: 17/09/2007
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 21/08/2007 : 19:14:50
|
Il posto è OK , a pochi passi trovi delle belle spiagge (cala brandinchi, lu impostu,puntaldia dove inizia la spiaggia della cinta verso s. teodoro) . Andate tranquilli..i residence che sono li sono belli...Fate un bagno anche per noi..
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 21/08/2007 : 22:45:24
|
| pippo1 ha scritto:
Fate un bagno anche per noi..
|
E fatelo anche per me, a Puntaldia! Me li sogno di notte, certi bagni... Jessy, dice bene pippo1...pertanto puoi dormire non su due, ma su quattro guanciali: Capo Coda Cavallo, a mio parere, è la zona più spettacolare di San Teodoro che, ahimè, di negativo ha il sovraffollamento al di là di ogni sopportabilità per tutta l’estate e la sua riconversione eccessiva in centro turistico che ne ha pressoché del tutto snaturato le peculiarità di piccolo centro della bassa Gallura.
In quanto a bellezze ambientali però non è secondo a nessuno. Spiagge di sabbia a grana fine e bianca l’una più bella dell’altra, baie affacciate ( tutte facilmente raggiungibili) su un mare dalle mille sfumature dal quale è un bel sacrificio uscire dopo lunghissimi bagni, una zona umida non molto vasta ma importante, visitata frequentemente da fenicotteri…e per te una striscia di asfalto sinuosa che attraversa una fresca pineta e sale su un promontorio che fronteggia l’isola di Molara, l’imponente dorso della magnifica isola di Tavolara e la piccolissima Molarotto. Non credere però, di fronte a cotanto panorama, di essere passata a miglior vita e di aver raggiunto il paradiso: sei infatti, più semplicemente, a Capo Coda Cavallo. Buone vacanze!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/08/2007 : 23:15:04
|
buona permanenza a coda cavallo........panorami da sogno......acque più che cristalline........l'unico neo?....troppa gente!!!! però forse in settembre non sarà poi così affollato come in agosto.....ciao carol
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
Jessy
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2007 : 10:30:04
|
Grazie Mille!!!! Non ho ancora trovato un posto dal quale non mi dispiacesse andare via alla fine della vacanza!!
Per quanto riguarda la gente...a me piacciono le spiaggette solitarie, dove per arrivare si deve camminare un pò in mezzo agli arbusti...non mi piace la confusione, e confido che a Settembre sarà un pò più tranquillo...lo spero per lo meno!
L'anno scorso a Baia Chia non c'era nessuno...ed in Costa Rei siamo riusciti ad avere tutta una caletta solo per noi!!
Non vedo l'ora di partire...
Qualche dritta su come raggiungere le spiagge?Sono ben segnalate?
Farò più che un bagno per tutti voi..e, come mio solito, farò un sacco di foto!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere!!
Jess
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 22/08/2007 : 15:18:03
|
sulla strada per capo coda cavallo , di fronte al parcheggio della spiaggetta delle farfalle , a destra c'è una strada sterrata che porta a baia salinedda. vacci ora perchè da come la stanno conciando mi pare che l'anno prossimo non si possa più entrare. dicevo prendi la strada sterrata fino allo spiazzo, parcheggi e ti incamini a piedi su un sentiero che costeggia lo stagno, sei arrivata alla spiaggia, sia a dx che a sn ci sono delle calette biposto molto suggestive.
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:07:52
|
| afabica ha scritto:
ci sono delle calette biposto molto suggestive.
|
Afabica! Questa delle "calette biposto" mi pare una definizione davvero divertente...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jessy
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2007 : 17:15:43
|
Grazie mille Afabica, una descrizione davvero dettagliata!!!
Non vedo l'ora di essere li...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
simone07
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2007 : 18:29:54
|
io sono sulla tua stessa barca (metaforicamente parlando...) io partirò il 3 settembre...destinazione: 2 belle settimane per girarmi il nord sardegna! c'è un problema che mi attanaglia il fegato, il cuore e la mente.... vi spiego: visto che è arrivato ormai l'autunno anche qui a bologna.. non è che troverò brutto? rovinandomi così la spettacolare e unica sardegna? tremo...e faccio gli scongiuri del caso! speriamo bene!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 31/08/2007
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 22/08/2007 : 20:21:38
|
| simone07 ha scritto:
io sono sulla tua stessa barca (metaforicamente parlando...) io partirò il 3 settembre...destinazione: 2 belle settimane per girarmi il nord sardegna! c'è un problema che mi attanaglia il fegato, il cuore e la mente.... vi spiego: visto che è arrivato ormai l'autunno anche qui a bologna.. non è che troverò brutto? rovinandomi così la spettacolare e unica sardegna? tremo...e faccio gli scongiuri del caso! speriamo bene!
|
vai tranquilla, da questo fine settimana, estate a tutta birra, e .... oggi ha piovuto un po, ma le temperarture sono estive, c'è ancora tempo per l' autunno, pensa che l' ultimo bagno l' anno scorso l' ho fatto il 24 di ottobre
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 22/08/2007 : 21:27:05
|
Si è vero hanno detto che fara bello almeno fino alla prima decade di settembre...
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
simone07
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2007 : 21:54:45
|
| cisto ha scritto:
| simone07 ha scritto:
|
vai tranquilla, da questo fine settimana, estate a tutta birra, e .... oggi ha piovuto un po, ma le temperarture sono estive, c'è ancora tempo per l' autunno, pensa che l' ultimo bagno l' anno scorso l' ho fatto il 24 di ottobre
|
guarda...me lo auguro con tutto il cuore... anche perchè, verrò in scooterone, e non posso permettermi di prendere dell'acqua... lo spero vivamente....anche perchè non c'è cosa migliore che godersi la sardegna a 360°... sardegna: Arrivoooooooooooo!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 31/08/2007
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:02:51
|
| adelasia ha scritto:
| afabica ha scritto:
ci sono delle calette biposto molto suggestive.
|
Afabica! Questa delle "calette biposto" mi pare una definizione davvero divertente...
|
hai un sinonimo per classificare questa
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:11:30
|
Ahhhhh che posto meraviglioso!! Afabica.. fammi capire.. che stanno combinando da quelle parti?!
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:15:19
|
Riconosco che sei stata.... geniale: trattasi ovviamente di splendida caletta biposto... Mi congratulo per la tua arguzia, brava!!! Non mi sarebbe venuto mai in mente, ma credo che non la dimenticherò più.. Troppo carina, l'afabicana (???) definizione...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 22/08/2007 : 22:33:56
|
Mi hai fatto ricordare un angolo di spiaggia con scoglio alla fine di cala brandinchi..quando i miei figli erano un po più piccoli e noi la chiamavamo la spiaggia dei Vip pechè appunto ci stavamo solo noi ..che bei ricordi.
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|