Nota Bene:Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.
Ciao a tutti!!!! Ma sapreste dirmi cosa vuol dire PIRICCHITTU???? Ma lo dice sempre un mio amico sardo, ma non mi dice mai cosa vuol dire, ho provato a cercare sul dizionario sardo, e non lo trovo!!!!! Spero non sia una parolaccia!!!!
Modificato da - Agresti in Data 26/09/2007 18:04:38
Messaggi: 47 ~ Membro dal: 05/09/2006 ~ Ultima visita: 10/12/2007
Ehi, Miss Diamante!!!! Sono una femminuccia, quindi dovrei stare attenta!!!! Ti e Vi ringrazio per aver risposto!!!! Infatti, anch'io sapevo che erano dei dolci sardi, che poi a me piacciono tanto!!!! Ma mi dici che non è quello il significato!!!! Che mi prenda in giro????
.... Ma qualcuno di voi, sa se per caso è anche un frutto? Mi suggerscono anche cosi'!!!!
No penso proprio di no !! Ma da noi non si usa con malizia dire piricchitedda e come dire piccolina o qualcosa del genere ... se poi lui e malizioso ma non é che sei un po tondina e te lo dice per questo ??
Ciao
Regione Estero ~Prov.: Cagliari ~ Città: Germania ~ Messaggi: 7371 ~ Membro dal: 06/09/2006 ~ Ultima visita: 07/03/2015
Sono sicura che lo dice per dire una cosa carina!!!! e che è un gran rompiscatole, e siccome sa che non conosco il sardo, si diverte a farmi scervellare!!!!! Se sono tondina??? Nel senso che sono in carne??? No, per niente, sono piccolina di statura, ma peso 45 kg!!!! Il ragazzo si diverte a depistarmi!!! comunque, vi ringrazio tutti!!!
Ai visto .... allora piccolina e carina ! Ai visto ?? Niente di preoccupante dunque ... se intal caso gli vuoi rendere la carineria avverti che ti possiamo consigliare
Ciao
Regione Estero ~Prov.: Cagliari ~ Città: Germania ~ Messaggi: 7371 ~ Membro dal: 06/09/2006 ~ Ultima visita: 07/03/2015
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 17/08/2007 : 13:09:54
Scusa Giovi pensavo tu fossi un maschietto allora buttati...è fatta gli piaci
C'è una storia nella vita di ogni uomo.
Shakespeare
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~ Membro dal: 08/06/2007 ~ Ultima visita: 07/05/2009
Cara Miss Diamante!!! Magari fosse così semplice buttarsi!!! la nostra è una storia così complicata!!!! ma penso non sia il posto ideale per parlarne, prima che ci buttino fuori dal forum!!! e allora, per restare in tema di limba sarda....cosa mi suggerite per ricambiare?????
guilcier
Utente Medio
Inserito il - 17/08/2007 : 16:25:55
Giovi ha scritto:
Cara Miss Diamante!!! Magari fosse così semplice buttarsi!!! la nostra è una storia così complicata!!!! ma penso non sia il posto ideale per parlarne, prima che ci buttino fuori dal forum!!! e allora, per restare in tema di limba sarda....cosa mi suggerite per ricambiare?????
beh! io spesso chiamo mio figlio piricchittu e mia figlia piricchitta.... ma sono abituato così a chiamare le persone che mi stanno attorno e alle quali voglio tanto bene... Sarrabus ti ha suggerito bene, chiamalo anche tu "piricchittu".....comunque auguri e... se la storia è complicata allora auguri al quadrato
Minnìa
Modificato da - guilcier in data 17/08/2007 16:27:00
Regione Sardegna ~ Messaggi: 462 ~ Membro dal: 26/03/2007 ~ Ultima visita: 18/10/2007
Puoi chiamarlo anche BOBONI che sarebbe un dolce un po piú grandetto !! Oppure PISTILLINCU (di Pistilloni - Geko) se é un po abbronzattino e piccolino !! Ora non me ne viene in mente altri .... ma un aiutino arriverá sicuro !
Ciao
Non credevo di creare un argomento a sfondo nazionale!!!!! Grazie per i suggerimenti!! Siete tutti davvero carini!!! chissà se riusciremo mai ad incontarci!!!!! vengo spesso in sardegna, quasi sempre a Cagliari!!!! ma Pistilloni che vuol dire???