Forum Sardegna - Gioco N 57- Oliver
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco N 57- Oliver
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 02/08/2007 : 09:26:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gioco n 57 lo propone ancora Anna Badii .
In vista delle vacanze abbiam pensato di prolungarlo per due settimane..
Buon divertimento a chi avra' tempo e voglia di fare la ricerca!!
E come sempre Bravissima Anna!!

Indizi:
Un tema comune lega tutti i quadri
due della stessa nazionalità
tutti europei

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna

Pubblicità

mau

Utente Medio

Inserito il - 02/08/2007 : 23:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio di Nuragica

Il gioco n 57 lo propone ancora Anna Badii .
In vista delle vacanze abbiam pensato di prolungarlo per due settimane..
Buon divertimento a chi avra' tempo e voglia di fare la ricerca!!
E come sempre Bravissima Anna!!

Indizi:
Un tema comune lega tutti i quadri
due della stessa nazionalità
tutti europei

Ciao Nura, mi sa che siamo rimasti solo io e te!
Il collage come sempre é molto bello (complimenti ad Anna).
Anche il filo conduttore sembra abbastanza evidente, ma mi manca tanto qualche bel suggerimento!
Ciao
Mau

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

maurizio noé

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/08/2007 : 15:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... ci sono anch'io (anche se solo oggi). Io ho trovato la signora al centro..e quindi credo anche il tema... diciamo che se ne va gironzolando per strada deliziando i passanti con la sua voce e la sua chitarra

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/09/2007 : 09:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Da quanto tempo non ci si sente! Le mie ferie sono ahime un lontano ricordo. Voi come state? Tutto ok?
Il gioco in questione non mi sembra di facile soluzione. Sarà che sono molto arruginito ma l'unico elemento che ho trovato è la signora con chitarra (e solo grazie al suggerimento di Pamy). Qualche idea? Anna se cisei batti un colpo.
Ciao

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/09/2007 : 14:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giu!!! Bentornato... io poi non avevo più continuato a cercare. Quindi è venuto il momento di riprendere le vecchie abitudini post ferie...
Se trovi qualcosa'altro fai un fischio ed io farò lo stesso!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 05/09/2007 : 15:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW. Non ci credo ho trovato lo sconosciutissimo autore dello sfondo e dell'uomo con il violino. Dire che Anna è stata diabolica è dire poco . Di questo tizio inglese non ho trovato praticamente nulla. Per fortuna ho trovato un quadro quasi uguale (caminetto e soggetto maschile vestito allo stesso modo) e scava scava è saltato fuori anche questo. Come indizio vi posso dire che sta imparando a suonare e che il nome del pittore si tradurrebbe con Mezzobosco. Manca bimbo e roba indecifrata sullo sgabello a sinistra (Spartiti?).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 05/09/2007 : 15:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non detto. Mi accorgo ora che ce l'aveva anche la nostra solita Arca...

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/09/2007 : 16:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Giu... ho trovato facilmente anch'io grazie al tuo suggerimento

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/09/2007 : 23:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mau... Giu e Pamy.. ben trovati
Un aiutino per i ritardatari??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio

Inserito il - 06/09/2007 : 11:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Nura, per il fondo e l'uomo a sinistra il suggerimento di Giu ti aiuterà senz'altro. La signora in primo piano é stata dipinta da un pittore ... impressionante e molto famoso. Per il resto ancora mi mancano bambino ed oggetti sulla sinistra.
Ciao Mau

Nuragica ha scritto:

Ciao Mau... Giu e Pamy.. ben trovati
Un aiutino per i ritardatari??

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/09/2007 : 14:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mancano anche a me bimbo e oggetto strano sulla sedia.. boh boh... il primo che trova batta un colpo!!!

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/09/2007 : 15:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il bimbo pensavo ad un Accademico (magari francese) ma ieri li ho passati tutti senza risultato Qualche idea?

ANNA DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIII?

Modificato da - giu in data 06/09/2007 15:36:46

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/09/2007 : 14:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Che bello ritrovarci!!! Siete stati bravissimi a trovare lo sfondo, e Giu ha decifrato benissimo (anche se solo una parte) la roba a sinistra...anche il bambino sta imparando qlcosa (non a suonare) insieme ad altri compagni...se volete altri aiutini fischiate:io accorro!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2007 : 09:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Anna. Il bimbo ha confessato, o meglio ha cantato

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2007 : 12:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna è indispensabile un altro "aiutino": ho guardato tanti spartiti e tanti strumenti a corda ma il particolare non è saltato fuori.
Please...
Grazie

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2007 : 13:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giu, ti "sintetizzo" qualcosa sull'autore che ti manca: è noto con un nome d'arte, amico di un famosissimo pittore suo connazionale di cui ha fatto il ritratto...olé!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000