Forum Sardegna - Vi presento il mio libro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Vi presento il mio libro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Sara982
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 27/07/2007 : 19:34:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara982 Invia a Sara982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! A Maggio è stato pubblicato il mio primo libro: Derubata d'innocenza, edito da Edizioni Creativa ( www.edizionicreativa.it) e inserito nella collana Declinato al femminile, diretta da Francesca Mazzucato.
L'argomento del romanzo è la pedofilia, più specificatamente la pedofilia incestuosa.
La protagonista del libro decide di affrontare, durante una lunga passeggiata, la tragedia che ha caratterizzato la sua vita. Con il pensiero torna all'età di otto anni per rivivere l'abuso sessuale e poter quindi superare il trauma.
Nel testo ci sono passaggi passato/presente. Scrivo della bambina e dell'adulta, scrivo delle conseguenze che nel corso degli anni ha dovuto affrontare. Scelte sbagliate, amori sbagliati. E' inutile dare risalto al cattivo, è invece opportuno dare attenzione alla bambina-adulta, ed è ciò che ho cercato di fare.
La storia è purtroppo vera, ho inserito molte caratteristiche che mi riguardano, ho voluto far mio questo libro e ho cercato di immedesimarmi nella ragazza protagonista. Una persona che conosco e alla quale voglio molto bene.
Ho ricevuto delle recensioni e, se volete, potete leggerle sul mio blog: saratarantino.blogspot.com
Se qualcuno di voi lo ha letto, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, accetto anche critiche
Sono un' esordiente ed ogni consiglio e parere è ben accetto!
Grazie per la vostra attenzione!
Sara Tarantino

Regione Toscana  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2008

Google Sardegna

Pubblicità

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 27/07/2007 : 19:38:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
SI puo' acqistare in rete ?

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sara982
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 27/07/2007 : 19:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara982 Invia a Sara982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annika,
sì è presente su internet. Puoi andare sul sito IBS, oppure sul sito della casa editrice oppure puoi mettere sul motore di ricerca il mio nome e il titolo del libro e ti compariranno le librerie online che lo vendono.
Un bacione
Sara

Regione Toscana  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 28/07/2007 : 11:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco la copertina, che a me ha colpito particolarmente,
e il sito da cui è possibile acquistare il libro.
Spero, al più presto, di avere la possibilità di leggerlo..

Dove acquistarlo

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Guevina

Nuovo Utente

Inserito il - 29/07/2007 : 02:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guevina Invia a Guevina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Sara982

Salve a tutti! A Maggio è stato pubblicato il mio primo libro: Derubata d'innocenza, edito da Edizioni Creativa ( www.edizionicreativa.it)

Molti auguri....
Sono un'esordiente anche io, ed è proprio una bella esperienza.
^_^
R.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Narni  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/07/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sara982
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 29/07/2007 : 10:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara982 Invia a Sara982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Agresti per aver riportato la copertina.
Guevina hai ragione, è davvero una grande soddisfazione :-)
Vi scrivo il testo della copertina:

“Derubata d’innocenza” è una storia forte che ha come protagonista il lato più oscuro e malefico dell’uomo: la pedofilia.

Stava accadendo qualcosa di incredibile, lei era come paralizzata, immobile, col cuore trafitto da un terrore incontenibile. Cosa voleva quell’uomo che pareva coperto di ragnatele e puzzava di polvere e cipolla? Si avvicinò fino ad avere il corpo combaciante con il suo e mise le sue mani sulla maglietta della piccola Sara.

Continuò per lungo tempo a tenere quelle mani grinzose e pallide sopra Sara che si chiedeva molte cose e sentiva il suo cuore impazzito che batteva e batteva e la faceva tremare. <Ma cosa sta accadendo? Cosa mi sta facendo?> (...)
Le rubò ciò che di più bello ed innocente aveva, le rubò tanti sorrisi e gioie, le rubò lacrime, goccioline versate per colpa sua...

La nostra è una società di strappi e di spazi dove depredare appare l’unica attività consentita. Una società complessa e vorace che dimentica quello che deve tutelare, che dimentica gli indifesi e che dimentica la potenza dei ricordi dolorosi, quelli che rendono vergognosi e affranti, una potenza distruttiva con la quale, prima o poi si fanno i conti. (…) La violenza sui bambini si esercita in tanti modi, alcuni sottili, altri palesi, evidenti, eclatanti. Ha un nome, pedofilia.

Introduzione Francesca Mazzucato

Regione Toscana  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 30/07/2007 : 09:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sara, come mai hai deciso di affrontare quest'argomento
così difficile e scottante??

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sara982
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 30/07/2007 : 16:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara982 Invia a Sara982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Agresti,
ho scritto di questo argomento perchè quando mi è stata raccontata questa storia ci sono rimasta veramente molto male. Considero la scrittura un modo per sfogarmi, per inventare e per stare meglio ma ho sempre scritto poesie, pensieri e mini racconti.
Ritengo che un libro deve lasciare qualcosa nel lettore, deve provocare sensazioni. Questo argomento ha tanto da far riflettere, ed è per questo che ho deciso di esordire con "Derubata d'innocenza".

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000