Forum Sardegna - Alghero e... aragosta!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Alghero e... aragosta!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

cristian76

Nuovo Utente

Inserito il - 23/07/2007 : 22:01:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristian76 Invia a cristian76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei andare ad Alghero 2 o 3 giorni; mi è stato riferito che nel periodo estivo si svolge una sorta di sagra dell'aragosta o qualcosa del genere. Avete info? Perchè in un sito ho letto che la manifestazione anni fa era stata sospesa per mancanza di fondi.
Grazie, ciao a tutti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 12/06/2011

Google Sardegna

Pubblicità

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 24/07/2007 : 09:12:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Se non sbaglio la sagra che tu citi si svolge a Maggio o giu' di li'. Ti rispondera' sicuramente BAKIS essendo indigeno (inteso come abitante del luogo )
scusate la precisazione ,ma frequentando questo forum ho capito che bisogna essere il piu' chiari possibile. Pena incomprensioni ecct.

A SI BIRI !

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale

Inserito il - 24/07/2007 : 22:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti riferivi alla sagra del bogamarì ad Aprile, cioè del riccio di mare in tutte le salse ( veramente ottimo ! )
Ora come ora non mi ricordo esattamente se facciano un analoga sagra per l' aragosta.. forse l' avevano anche fatta, vista anche la ricetta tipica algherese dell' aragosta alla catalana..
Non so se l' abbiano però ripeuta negli anni, a differenza di quella del riccio..
Mmm, che fame mi sta venendo...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/07/2007 : 22:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cristian 76, l’aragosta….Lei è sempre di sagra ad Alghero, tutti i ristoranti non avranno problemi a servirtela, alla catalana,grigliata,con fresca maionese montata de visus, in crosta, devi solo sceglire…. Ti aspetta!!!!!!!!

P.S la mia segretaria ci và pazza!!!!!!!!!

Modificato da - Bakis in data 24/07/2007 22:54:37

Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 24/07/2007 : 22:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohia Bakis...leggo le notizie sull'aragosta e vedo l'avatar apixeddico..non riesco ad immaginarti serio serio che parli delle bontà del posto...sento un brrrruuuuum-bbbbbbbbrum...di sottofondo,perdonami :-)))))
MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 25/07/2007 : 09:08:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
io immaggino il cassone della tua apixedda strapieno di succulente aragoste algheresi ! gnam gnam gnam !

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/07/2007 : 11:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao annika, quello in maglietta bianca sono io.... quando le aragoste si prendevano a due mani dalla riva......Non molto tempo fà!!!!!!!!!
Purtroppo non avevo ancora l'apixedda, di conseguenza la maggiore parte le lasciavo in mare...........

Modificato da - Bakis in data 25/07/2007 11:02:53

Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 25/07/2007 : 11:07:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
umh !!! carino ! e dire che sono stata tante volte ad alghero, le aragoste le ho mangiate al ristorante "Ottimissime" la prossima escursione che faro' in quella zona ti avviso cosi' ce la mangiamo insieme !!

l'ultima volta che ci sono stata era solo per andare all'aereoporto (lontano dalle aragoste ).

A SI BIRI BAKIS !!

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 30/07/2007 : 09:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per l'aragosta....è il posto ideale, per quella con l'insalata e la giornata afosa...

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/07/2007 : 10:14:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Madoooooo!!!! mi e' venuto il batticuore solo a vedere la foto !!! che spettacolo .. ma che panico !

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000