Forum Sardegna - L'arrivo di tuttaltronome
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 L'arrivo di tuttaltronome
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/07/2007 : 20:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo benvenuto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 24/07/2007 : 12:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tuttaltronome

....non ci trovo nulla di strano che in questo posto possa incontrare profughi di altre terre visitate.

Questo di certo...ma qua senti il profumo del ginepro,il sale delle onde sugli scogli...ed il suono dolce e robusto della nostra antica lingua...

Una community tutta sarda e anche bella vivace
Qui si fa ad iceberg...affiorano di volta in volta le discussioni...ma sotto sotto...c'è ancora tanto da scoprire..poesie foto racconti scherzi...

Per capire chi è tuttaltronome ci sarà tanto tempo a disposizione... vostra pazienza permettendo.

Per scoprire il fascino di Paradisola ci vuole un po'...ti prende pian piano e...splash...ti immergi in un forum meraviglioso...

Ciao a tutti e grazie per la gentile ospitalità.

Aspettiamo tue news,intanto...benapprodato!
:-)
Maragda

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/07/2007 : 20:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

ornella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

tuttaltronome

Nuovo Utente

Inserito il - 24/07/2007 : 22:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuttaltronome Invia a tuttaltronome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... ragazzi... se volevate sorprendermi ci siete riusciti in pieno!
In giorni in cui la terra brucia, essere sommersi da una simile alluvione di benvenuti riporterebbe in vita la più stantia delle mummie. Alla faccia del sardo musone, diffidente, sospettoso e chi più ne ha più ne metta.
Sono commosso, veramente. Ho girovagato per noia (poca) e per curiosità (molta) in altri luoghi cosidetti virtuali ma mai, ripeto mai, ho trovato una simile accoglienza. Potevate essere al mare, o magari fuori in cerca d'aria pura, o magari schiantati dal caldo e invece????..... e invece no. Sembra quasi che foste tutti qui ad aspettare un pellegrino errante organizzati al meglio per catturarlo. Bene, ci siete riusciti, lo avete catturato. E mo???? che ne facciamo vi chiederete... e io vi rispondo.... boh?... e che ne so? Intanto mi accomodo, mi oriento, cosa non facile per me che son nato con la bussola guasta, e poi si chiacchiererà (mamma mia che parolaccia) alla grande.
Scherzi a parte gente.... mi ha colpito quest'accoglienza. Grazie.
Gabri
ho anche trovato una vostra foto di gruppo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 29/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 24/07/2007 : 22:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora si chiacchiera...qua c'è posto per ogni forma di comunicazione...dalla poesia alle risate...riflessioni umorismo sospiri..di tutto un po'...

Quanto alle foto di gruppo...abbiamo pure due calendari,al maschile ed al femminile...abbastanza originali perchè c'è stato un concorso...am tu leggiucchia qua e là e capirai...

Maragda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

tuttaltronome

Nuovo Utente

Inserito il - 24/07/2007 : 23:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuttaltronome Invia a tuttaltronome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggiucchierò e curioserò.
Grazie per la piccola dritta Maragda, piano piano procederò con la valigetta del piccolo esploratore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 29/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/07/2007 : 23:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedrai che che legiucchiando come dice magda di qua e di la impareai anche a conoscere tutti noi ciao altronome dinuovo benvenuto

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

tuttaltronome

Nuovo Utente

Inserito il - 24/07/2007 : 23:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuttaltronome Invia a tuttaltronome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao titti, mi piace questo posto, sto cominciando a leggere qualcosa e già sono colpito dalla ricchezza di questi forum. Son vivi, c'è gente che ha voglia di dire e di raccontare. Ti confesso che sono un po' intimidito ancora, non che mi aspettassi banalità, non ricordo nemmeno come ho scoperto il sito, avevo conservato il link in attesa di un po' di tempo per vedere cos'era, forse mi aspettavo qualcosa di diverso, e sono davvero curioso di questo posto e della gente che lo abita.
Grazie ancora titti

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/07/2007 : 09:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beni arribau

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio

Inserito il - 28/07/2007 : 15:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tuttaltronome ha scritto:

Beh... ragazzi... se volevate sorprendermi ci siete riusciti in pieno!
In giorni in cui la terra brucia, essere sommersi da una simile alluvione di benvenuti riporterebbe in vita la più stantia delle mummie. Alla faccia del sardo musone, diffidente, sospettoso e chi più ne ha più ne metta.
Sono commosso, veramente. Ho girovagato per noia (poca) e per curiosità (molta) in altri luoghi cosidetti virtuali ma mai, ripeto mai, ho trovato una simile accoglienza. Potevate essere al mare, o magari fuori in cerca d'aria pura, o magari schiantati dal caldo e invece????..... e invece no. Sembra quasi che foste tutti qui ad aspettare un pellegrino errante organizzati al meglio per catturarlo. Bene, ci siete riusciti, lo avete catturato. E mo???? che ne facciamo vi chiederete... e io vi rispondo.... boh?... e che ne so? Intanto mi accomodo, mi oriento, cosa non facile per me che son nato con la bussola guasta, e poi si chiacchiererà (mamma mia che parolaccia) alla grande.
Gabri
Anche da me...visto che poi il tuo nome mi piace tantissimo

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 28/07/2007 : 16:33:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
tuttaltronome ha scritto:

Altri luoghi.... altra gente, o forse la stessa gente con altri nomi....e ancora.....
Alla faccia del sardo musone, diffidente, sospettoso e chi più ne ha più ne metta.
Sembra quasi che foste tutti qui ad aspettare un pellegrino errante organizzati al meglio per catturarlo. Bene, ci siete riusciti, lo avete catturato. E mo???? che ne facciamo vi chiederete... e io vi rispondo.... boh?... e che ne so? Intanto mi accomodo, mi oriento, cosa non facile per me che son nato con la bussola guasta, e poi si chiacchiererà (mamma mia che parolaccia) alla grande.
Gabri
ho anche trovato una vostra foto di gruppo.

benvenuto anche da parte mia.....come si dice....."aggiungi un posto a tavola", però devi sapere che quì non si cattura nessuno ne si tendono trappole, a meno che uno non furbeggi , non cambi nome proveniendo da altro forum o ANCHE DA QUI' (a che pro uno lo farebbe?...ma che domanda ingenua)
Forse avrai capito che sono un po diffidente e sospettoso, ma musone......questo no!
In questo posto a tavola vedi tu dove allungare le mani......ecco , io non ho ancora assaggiato la foto di gruppo ....tu sì;bene!
Ancora un caldo benenniu in custa terra de chistiones

Minnìa

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/07/2007 : 17:51:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto in questo forum! Sono felice che stai curiosando nei Post, e se ti riferisci alla foto del primo raduno fatto a Firenze ti dico che è stato un gran successo!!!!

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 28/07/2007 : 21:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per l'avatar,anch'io ho un mio ritratto simile..fatto da bimbetti del vicinato..
ciao,MaA

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 28/07/2007 : 22:10:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ti dò il più caldo benvenuto sul forum e ti invito ad essere presente...con foto , consigli e ....a presto!!

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 28/07/2007 : 22:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dici che hai girovagato tra i vari forum: beh, ti garantisco che questo è

tuttaltroforum!!!

Benvenuto

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000