Forum Sardegna - Gioco n° 55 - Zio Eu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n° 55 - Zio Eu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/07/2007 : 18:02:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gioco di oggi è un po' diverso dal solito.
Abbiamo un particolare per ogni dipinto da indovinare.
Le opere sono legate da un filo conduttore facile facile
e naturalmente da un intruso.

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

In home page mancano gli indizi
eccoli qui'

-Morti nel xx secolo.
-Tra Europa e oltreoceano..

Modificato da - Zio Eu in Data 17/07/2007 18:03:53

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011

Google Sardegna

Pubblicità

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/07/2007 : 18:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!! Zio Eu è tornato!!!!! E con un collage finalmente contemporaneo!!!! Conosco qualche quadro.... domani vedo di trovare tutto!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo

Inserito il - 17/07/2007 : 18:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante il collage di questa settimana

Ho riconosciuto tre opere e a questo punto il filo conduttore...

Mi mancano due opere: il particolare delle gambe e il primo particolare a sinistra (il volto scuro) .

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/07/2007 : 19:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Zione!!!
Bella composizione!! ( Ho fatto pure la rima)

( bentornato tra i comuni mortali)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/07/2007 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm... trovati l'angolo in alto a sinistra e quello in basso a destra... erano chiari. Il pezzo centrale basso non lo trovo... un aiutino per il titolo (l'autore è lampante). Sugli altri due ancora buio... anche se le gambette soo quasi certa di averle già viste

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/07/2007 : 09:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti/tutte. Sono contento che il gioco vi sia piaciuto: un po d'arte contemporanea fa sempre bene. Allora, facciamo il punto. L'angolo in alto a sinistra è riconoscibile e mi pare sia gia stato trovato da alcune di voi, cosi come l'ultimo in basso e in basso al centro. Qualche dubbio resta per le gambette e il particolare in basso a sinistra. Vi lascio un po di tempo prima di darvi un indizio, visto che comunque gli autori sono abbastanza conosciuti. Ciao e buon divertimento da Zio Eu.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/07/2007 : 13:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta Zio Eu... ho capito di chi è il quadro in basso al centro... ma non lo trovo!!! Un aiutino sul soggetto.... Poi passiamo a gambette e faccia strana...

shea

Utente Attivo

Inserito il - 18/07/2007 : 14:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pamy ha scritto:

Aspetta Zio Eu... ho capito di chi è il quadro in basso al centro... ma non lo trovo!!! Un aiutino sul soggetto.... Poi passiamo a gambette e faccia strana...

Segui il filo conduttore

Sono in alto mare per le gambe e il volto scuro, anche se quest'ultimo non mi è nuovo...

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/07/2007 : 17:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il gioco di Zio Eu!!! Complimenti e bentornato!!! io conosco solo l'angolo in basso a destra e ho dei "sospetti" x qualche altro...Aiuto aiuto!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/07/2007 : 21:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovo le opere in basso a sinistra e al centro...un aiutino?!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 18/07/2007 : 22:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'arte moderna è più difficile!!!!! Io penso di aver capito chi sono i pittori di due quadri...ma non saltano fuori......

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/07/2007 : 09:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, buongiorno prima di tutto. partendo dall'alto a sinistra per finire in basso a destra, sappiamo il primo e l'ultimo. Dato per scontato il consiglio di Shea, diciamo che il secondo ha a che fare con un film del 1996. Il terzo, quello che sembra il piu difficile, è stato dipinto da un artista vissuto a cavallo dei due secoli IX e XX. Il quarto, qualcuna l'ha gia trovato, è l'autore di questo bel quadro di recente in mostra al Vittoriano di Roma.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/07/2007 : 09:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuna aveva dei dubbi anche sul primo e l'ultimo. Il primo autore perdiligeva soggetti fumettistici, dell'ultimo vi ricordo che dipingeva gli orologi "molli".

Modificato da - Zio Eu in data 19/07/2007 10:06:07

mariu

Utente Medio

Inserito il - 19/07/2007 : 11:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi! Ho individuato per elementi stilistici quattro artisti su cinque, ma non riesco a trovare le loro opere... Sarà perché non amo particolarmente l'arte contemporanea?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/07/2007 : 12:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceeeee... ho trovato le zampette!!! Dire che era da ieri che pensavo a quel pittore e poi mi son dimenticata di verificare!!!

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/07/2007 : 12:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le zampette in alto è arte contemporanea molto recente... andate oltralpe!

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000