Forum Sardegna - perchè la bella Sardegna non vi piace?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 perchè la bella Sardegna non vi piace?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 21:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohh non ero candidato da nessuna parte… tendevo da quella parte!

Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 01/06/2007 : 21:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bakis ha scritto:

Ohh non ero candidato da nessuna parte… tendevo da quella parte!

sii un pochino piu specifico...hai delle tendenze particolari di cui ci vuoi parlare?? Magari apriamo un altro post!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 21:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pala pala…diceva mio nonno,ogni riferimento è puramente casuale e se la regia volesse accorgersene dedicando al pala- pala dignitoso spazio i DICO ringrazierebbero…..Ziama!

Città: Alghero  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 25/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 01/06/2007 : 21:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bakis ha scritto:

Pala pala…diceva mio nonno,ogni riferimento è puramente casuale e se la regia volesse accorgersene dedicando al pala- pala dignitoso spazio i DICO ringrazierebbero…..Ziama!

oiiaaa Bakis....deu non ti cumprendu candu chistionasa diacci, no!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 21:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai mai fato un intervento in sardo nell’apposito post, ora scopro che sai scriverlo pure!
Poliglotaaaaaaaaaaa!

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 01/06/2007 : 22:00:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bakis ha scritto:

poi le cose belle della sardegna viene ora un po complicato postarle con delle foto… Prima due clic ed era fatta !

questo è verissimo, è una cosa di cui mi sono lamentato anch'io.

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 01/06/2007 : 22:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bakis ha scritto:

Non hai mai fato un intervento in sardo nell’apposito post, ora scopro che sai scriverlo pure!
Poliglotaaaaaaaaaaa!

nnaaahhh...vai a vedere i post in limba....ho preso pure una zirognata e un cartellino rosso perche' non mi ero accorta!!!

Bakis...sei tu che non mi hai seguito abbastanza...eri troppo impegnata con la tua campagna elettorale!! (e i risultati si vedono!!!!!!!!!!!!!!!)

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 22:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emerald,a buon intenditore poche parole...
ohhhhh ZIiiiiiii, impegnata sarai tu e chi non te lo DICO!...Impegnatonaaaaaaaaa

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 01/06/2007 : 22:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooopppss mi sono accorta ora di aver scritto "troppo IMPEGNATA" rivolgendomi a Bakis!
Lapsus freudiano forse in seguito al suo commento riguardo le tendenze??boohhh

maragda

Utente Master

Inserito il - 02/06/2007 : 08:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fadeisi morri de s'arrisu...esigo foto di Bakis che guida l'apixedda con le due paradisolane in cascione...documentazione acquisita d'ufficio...ihihihhihihihiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhh....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2007 : 15:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maragda,la ziama in apixedda con chi? Con barbaricina? Avrai pure la documentazione d’ufficio ma quellla contravvenzione per essere contravvenuti al pubblico decoro...
la mia canottiera che era bianca... con quelle due che fumano le ALFA...

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/06/2007 : 15:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Bakis, ti sbagli...io fumo il sigaro e Barbi fuma la pipa!!
Peccato pero' che veniamo in due periodi diversi altrimenti la foto delle due in cascione dell'ape-cross con te al volante sarebbe entrata nella storia...!!

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/06/2007 : 15:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di monnyy

e i sardi che vi hanno fatto?tanto buoni siamo!!!!

Perchè esiste qualcuno nella faccia della terra al quale non piaciono Sardegna e sardi ??? Beh in tal caso c'è un vechio detto sardo tipico campidanese ,ma sono certa che esiste la versione logudorese che dice...
ancu...e qui mi sto zitta.... alla vostra fantasia in ogni variante sarda la continuazione.
P.S da quando sono più vecchia sono più saggia....ih ih ih

dany

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2007 : 16:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla voce “la sardegna che non mi piace” le sarde che fumano la pipa gli avana… americanizzata anche in quello…

Bakis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/06/2007 : 16:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bakis Invia a Bakis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè esiste qualcuno nella faccia della terra al quale non piace Sardegna e sardi ???
Si io,a me non piacciono i sardi… e tutti i suoi derivati...meglio le sardine...

Modificato da - Bakis in data 02/06/2007 16:13:42

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000