Forum Sardegna - Volo diretto CAGLIARI - NEW YORK (e ritorno)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Volo diretto CAGLIARI - NEW YORK (e ritorno)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 30/05/2007 : 16:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A salutare quel bel tipo di Governatore che, dai retta a me, della linea Cagliari-NY, come di molte altre cose (sardi compresi!!!) non gliene può fregar di meno...???!!!
..

Una figlia che studia e lavora a New york??
Non credi sia un motivo valido??
O le questioni private non contano??

Piuttosto c'è da chiedersi le piste dell'aeroporto di Elmas sono in grado di accogliere i Boeing che arriverebbero da New York??

Modificato da - Nuragica in data 30/05/2007 16:31:38

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/05/2007 : 16:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama.......ora non hai più scampo!!!!!! Veniamo " a cambarada" a domu tua!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/05/2007 : 16:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Ziama.......ora non hai più scampo!!!!!! Veniamo " a cambarada" a domu tua!!!!!

ddaaiiiii...MAAARRAAANOOO!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/05/2007 : 16:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

[

ddaaiiiii...MAAARRAAANOOO!!!!
non du neristi afoti

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/05/2007 : 16:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi i progetti di Aga Khan:

Tratto da "Nuova Sardegna"

KARIM - IL RITORNO - La nuova compagnia aerea farà voli low cost e si chiamerà Ali Sardegna.
Investirà alla Maddalena e creerà una rete dei porti turistici regionale sul modello di Porto Cervo
Così l’Aga Khan riconquisterà la Sardegna
Guido Piga
Col presidente della Regione il principe ha discusso anche della rinascita di Alisarda

OLBIA. Farà rinascere Alisarda, anche se si chiamerà Ali Sardegna, un nome più accattivante, e farà voli low cost. Creerà una rete dei porti turistici, dal sud al nord dell’isola, sul modello di Porto Cervo. Sbarcherà alla Maddalena, puntando sull’arsenale e sui maxi yacht. Farà di Cagliari il secondo polo dei suoi interessi dopo la Costa Smeralda. Rieccolo, quarant’anni dopo: l’Aga Khan torna a Cagliari, al palazzo regionale, e si candida ufficialmente come maggiore investitore della Sardegna. Ottenendo il sì di Renato Soru.
L’intesa. Quello al primo piano del palazzo di viale Trento è stato un incontro tanto riservato quanto decisivo per l’intesa tra la Regione e l’Aga Khan. Karim e il governatore l’hanno messo in agenda un paio di settimane fa, a Porto Cervo, durante la cena per i 40 dello yacht club Costa Smeralda. E per tre ore e mezzo, ieri, hanno discusso su come trovare l’accordo tra le esigenze della Regione («avere imprenditori seri e di qualità internazionale») e quelle di Karim («avere la certezza di poter investire»).
L’accordo, alla fine, è stato trovato (“La Nuova” è in grado di anticipare i contenuti più rilevanti). L’Aga Khan sarà uno degli attori principali di quella che Soru immagina come una nuova rinascita economica dell’isola.
La Sfirs. Fondamentale, in questo ruolo, sarà la finanziaria regionale. Non più solo chiamata a salvare aziende in crisi (vedi Legler), ma a partecipare direttamente allo sviluppo economico della Sardegna. Non a caso, al vertice ha partecipato, per una parte, anche il presidente della Sfirs Bottazzi. Presenti gli assessori Gianvalerio Sanna, Carlo Mannoni e Sandro Broccia.
Alisarda. La prima occasione di collaborazione tra la Sfirs e l’Aga Khan sarà data dalla costituzione di una compagnia area sarda. E soprattutto low cost. Un pallino di Soru che si concretizzerà a breve. Assistito da Gianni Rossi, amministratore delegato di Meridiana, Karim ha annunciato l’intenzione di costituirla in tempi brevi. Avrà sede a Cagliari, quindi non entrerà in concorrenza con Olbia. E dovrà collegare la Sardegna con le mete turistiche ora meno battute, ma potenzialmente destinate a crescere. Il nome, sul modello di Alisarda, sarà Ali Sardegna, un marchio riconoscibile in tutta l’Europa.
La rete dei porti. Ma gli investimenti pensati dall’Aha Khan non si limitano solo ai cieli. Anzi. Vuole “conquistare” i mari. Affiancato in questo caso da Gianfranco Alberini, commodoro dello yacht club Costa Smeralda, Karim ha spiegato che intende gestire una serie di porti turistici, dal sud al nord dell’isola, sul modello di Porto Cervo. Un’ipotesi che Soru aveva più volte accarezzato e che ora trova quello che, più di tutti, potrà portarla a compimento.
Cagliari. Il punto di partenza, per Karim, sarà Cagliari. Un’autentica novità: per il suo ruolo centrale nel Mediterraneo, anche come luogo di incontro tra più religioni, l’Aga Khan vuole fare del porto del capoluogo un crocevia di traffici. Infatti, per chiedere la disponibilità di un’area assai vasta, sono arrivati all’incontro il sindaco di Cagliari Emilio Floris e il presidente dell’Autorità portuale Nino Granara. Saranno loro, ora, a dover trovare l’intesa con Karim.
La Maddalena. Infine, l’Aga Khan ha riconfermato di voler puntare sull’arsenale (da riconventire per l’arrivo dei maxi yacht) e sul recupero dell’esistente (centro storico, ex ospedale) per creare una forte offerta ricettiva.

(29 maggio 2007)

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 30/05/2007 : 18:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama io arrivo,aereo privato di GYZZY...ihih...povera new York sotto le mie grinfie...ihihihhi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2007 : 20:28:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
io vorrei dare una risposta al sig. stradafacendo:
bene Afabica sono molto contento della tua precisazione, in modo particolare è una decisa e pronta risposta nei confronti del ns. amico Stradafacendo, il quale parte dal presupposto che il ns. governatore si avvale di collaboratori imbecilli rendendo se stesso un buono a niente nel governare la Sardegna. Io parto da un'altro presupposto e cioè: è difficile accontentare tutti quando si deve amministrare un territorio grande come il nostro, ma ci sono persone che purtroppo non lo capiscono perchè toccandoli direttamente possono travisare anche ciò che viene fatto per IL BENE COMUNE. Quest'ultima cosa che ho nominato e non mi azzardo più a farlo è talmente importante in una nazione , stato , o regione, che solo gli INGENUI come me credono che esista;ma di fatto esiste. Ho voluto dire la mia ancora una volta perchè ritengo che il GOVERNATORE SORU sia il primo grande sardista( anche se di fatto non è iscritto al psdaz;non mi risulta) che stia cercando di fare qualcosa per quel bene sacro che non voglio nominare....proprio perchè SACRO. Inoltre è un decisionista perchè mette in pratica ciò che sono i suoi pensieri e dei suoi collaboratori. Detto questo aggiungo: chi ha vicino il barattolo del miele può anche infilarci il dito per assaggiarlo, ma questo è il lato debole dell'uomo.
Ajiòòòòòòòòòòòòòò

Minnìa

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2007 : 20:31:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
se hanno pensato di inserire questa rotta da new york fino a cagliari e VV, non capisco che motivo abbiamo per dubitarne... semmai aspettiamo per criticare alla primavera del 2008
e Ziama avrà tanto da fare con i paradisolani
ciaooooooooo

Minnìa

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 30/05/2007 : 21:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povera Ziama .. ti sei creata i guai!!
Ita chi ti capitada callincuna cun duas fillasa chi cettanta de a mengianu a meria!!! Ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti... è puramente casuale!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/05/2007 : 21:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh.....mamma e fillasa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 30/05/2007 : 21:59:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
io non voglio entrare in merito a questioni politiche (ed è meglio, io sono un anti-Soru.... ed ho le mie ragioni), però ritengo che questo volo NY-CA sia un'ottima opportunità per tutte le famiglie di emigrati ed emigranti americane (e sono parecchie) di ricongiungersi un pò più facilmente. Certo, metterlo come giornaliero sarebbe forse stato troppo..... ma secondo me settimanale va benissimo.
L'unica cosa che temo è la compagnia..... spesso la Meridiana fa prezzi assurdi

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/05/2007 : 22:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emerald, quella e' anche la mia preoccupazione, quella dei prezzi....ma se vanno fuori di testa, io un saltino per Roma, Milano o Pisa lo faccio volentieri se significa risparmiare qualche centinaio di dollari!!

Voglia di arrivare prima si, ma call...ona no!!!!!!!!!!!!!!

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 30/05/2007 : 22:08:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sì, capisco benissimo... mia sorella ha dovuto fare Los Angeles-NY-Roma-Alghero per venire qui ad un prezzo se non ricordo male di circa 1300€ ed UN GIORNO di viaggio (tra coincidenze e fusi orari)

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/05/2007 : 22:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
$1204 (dollari) volo diretto NY - Roma alta stagione pero!
Altrimenti si trovano biglietti anche a $500 durante i periodi "morti"
Se la Meridiana mi fa pagare piu di tanto....faccio prima un salto al Colosseo, poi arrivo in Sardegna!

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2007 : 22:21:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ohhhhhh Nuragica!!!!! e cussos faeddos po mammas e fitzas ispero chi non fessinti indirizzaos a mimmi, ca si no pigo su aga kan soru etc etc e ti 'dos mando a milanu finzas a cando non ponente cagliari N.Y a 50 $ po Ziama.......capendo mi sei!!!!....e volevo aggiungere : ma davvero quei prezzi su NY Roma? e sono A/R o solo andata

Minnìa

Modificato da - guilcier in data 30/05/2007 22:22:55

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000