Forum Sardegna - Festa S. Giorgio Vescovo a Suelli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Festa S. Giorgio Vescovo a Suelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 23/05/2007 : 16:14:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Festa S. Giorgio Vescovo

24-25-26 Maggio
ricerca partenza e rientro dei carri per il tradizionale falò

Sabato 26 Maggio
vestizione del Santo

Domenica 27 Maggio
Benedizione dei carri e SS. messe e processione

Lunedì 28 Maggio
Festeggiamenti solenni in onore del Santo

Martedì 29 Maggio
SS. Messe

Sabato 2 Giugno
giornata dedicata ai malati

Domenica 3 Giugno
Chiusura dei festeggiamenti con rientro del Santo nel Santuario

http://www.comunesuelli.it/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

arreighedda

Nuovo Utente

Inserito il - 01/06/2007 : 14:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arreighedda Invia a arreighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bella sta festa ..e la giornata al monte...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 01/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/06/2007 : 17:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sono andata!!!!! Il 25 maggio ero alla grande cena che si tiene a Monte... mamma quanto ho mangiato e quanto mi sono divertita ballando (facendo finta di ballare) il ballo sardo!!!

Da casa vi posto qualche foto della serata!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

arreighedda

Nuovo Utente

Inserito il - 04/06/2007 : 19:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arreighedda Invia a arreighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io vado quasi ogni anno al monte ..è una bellissima esperienza e un bellissimo momento di comunità. io sono legata affettivamente a Suelli e trovo che sia un paese molto accogliente e anche esteticamente particolare..specie il centro storico...vicino casa ruda...la festa di San Giorgio è sentitissima non solo dai paesani ma da tutta la zona...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 01/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/06/2007 : 21:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente mi sono scaricata le foto sul computer di casa... così posso farne vedere qualcuna anche a voi! Ripeto, è stata una serata divertentissima... molto di più perchè inaspettata! Il giovedì precedente era stato un incubo (ho distrutto la macchina e altre sfighe varie e infinite... giornata da non uscire di casa in pratica)... quindi un mio amico il venerdì mi ha chiamata per costringermi ad uscire e per divertirmi. E così sono finita a Suelli a questa cena e festa fantastica...
Ma ora il servizio fotografico...

La chiesa di San Giorgio addobbata a festa

Uno scorcio del paese sempre con le bandierine

Particolare del campanile con le bandierine

Cala la sera nella piazza

Benvenuti al monte e sopratutto buona cena!!!

Chissà cosa staranno guardando tutti?

Ma i fuochi d'artificio!!!

Si taglia finalmente il maialetto!

Alla fine ero un po' ciucca...

Si balla!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/06/2007 : 22:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahaha grande Pamyyyyyyyyyyy
Ogni tanto ci vuole una bella ciucca per
tirarsi su di morale!!!
Sapessi quante volte sono stata alla festa di san Giorgio
da giovincella!!
Io ero in zona.. ci potevo andare quasi a piedi...
Ma tu che ci azzecchi con Suelli???

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/06/2007 : 17:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ci azzecco niente, ma l'amico che mi ci ha trascinato ha un sacco di amici del paese e ci va ogni anno... e mi sa che ora toccherà anche a me andarci tutti gli anni perchè è stato troppo bello!!!! ehehehehehe

arreighedda

Nuovo Utente

Inserito il - 08/06/2007 : 19:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arreighedda Invia a arreighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime le foto se ne hai altre da condividere...che bello suelli....e nu piezze è core...

Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000