Forum Sardegna - Gioco n. 48
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n. 48
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/05/2007 : 05:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è inglese....
sta in compagnia di..... cuccioli ....e piccioni....

girovagavo nel sito e.......ARC...mi è uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - Barbaricina in data 24/05/2007 05:32:59

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo

Inserito il - 24/05/2007 : 08:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

ricapitolando....

trovato sfondo...e uccello in volo.....
ma....non ho capito come cercare il resto....

FI-IIIIIIIIIII-UUUUUUUUUUUUUU...

Brava Barbaricina

Ricapitolando, a quanto sembra mancano:

-La bambina è di un pittore che realizzò quadri molto realistici. Sicuramente è uno dei pittori più pubblicizzati, spesso si trovano le cartoline e poster delle sue opere, in particolare un suo quadro l’ha mostrato Nuragica sotto Natale.

-La coppia di uccelli sulla ringhiera non hanno voglia di far niente… forse perché sono stati molto tempo a svolazzare nella casa d’acqua

-L’uccellino sul davanzale è il più vecchio… Il pennuto ha ispirato a Vivaldi una composizione da eseguire con il flauto che “si lancia nell'imitazione del delicato animale con trilli, volate, cadenze…”

Modificato da - shea in data 24/05/2007 08:40:27

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/05/2007 : 18:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Shea....

adesso mi metto alla ricerca...spero di trovare il resto del collage!!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/05/2007 : 19:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

è inglese....
sta in compagnia di..... cuccioli ....e piccioni....

girovagavo nel sito e.......ARC...mi è uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Barbuzzzzzzzzz trovato!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/05/2007 : 19:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shea ha scritto:

-La coppia di uccelli sulla ringhiera non hanno voglia di far niente… forse perché sono stati molto tempo a svolazzare nella casa d’acqua
Shea!! Non sai quante volte questo quadro mi è passato sotto il naso nel cercare gli uccellini "oziosi".. chi li avrebbe visti mai, se non fossi stata da te illuminata con la "casa d'acqua"??
Grazie mille!!!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/05/2007 : 20:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

uno....unoooooooooooo...solo uno....
mi manca il duetto di uccellini "oziosi"....

vado a cercarli!!!!

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/05/2007 : 21:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oilalààààààà.......io cercavo passerotti "oziosi"...ma questi sono parenti dell'uccello in volo!!!!!
avevo già incontrato...la "casa d'acqua"...ma non li vedevo...

ARCiderbolina...che bel gioco!!!!

grazie degli aiutoni........ TROVATO TUTTOOOO!!!!!!!!!!!!

Katy
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/05/2007 : 10:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente anch'io sono riuscita a finire il gioco!

ancora complimenti shea per il collage

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/05/2007 : 18:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non trovo gli uccelli del davanzale... mmmm... aiutooooooooooo ulterioreeeeeee!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 25/05/2007 : 22:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pamy ha scritto:

io non trovo gli uccelli del davanzale... mmmm... aiutooooooooooo ulterioreeeeeee!!!
Pamy ti manca la coppia sull'inferriata o il cardellino sul davanzale?

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/05/2007 : 12:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entrambi... :-(

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/05/2007 : 14:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pamy ha scritto:

Entrambi... :-(

Pamyyyy..
per la coppietta sul davanzale.. prova a tradurre "casa dell'acqua" in italiano e trovi in cognome del pittore..( e' un Preraffaellita)
Per l'uccellino solitario cerca cardellino in inglese..

Dai che martedi' abbiamo il tuo collage..
preparati x i grandi aiutoni!!

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/05/2007 : 10:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine Nura non sono riuscita a completare il gioco... , non ho avuto tempo... Dopo il tuo ultimo suggerimento mi rendo conto di essere un tantino fuori allenamento... invece di capire che "Casa dell'acqua" era la traduzione di un noto pittore continuavo a cercare quadri con uccelli e mulini ad acqua!!!! Oioioioioioi!!!!!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 28/05/2007 : 10:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Pamy.. non ho ancora inviato le soluzioni al grande capo.. fino a
stasera hai tempo per mandare le tue ajoooooooo

cat

Utente Medio

Inserito il - 29/05/2007 : 10:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi come state???!!! Sono momentaneamente fuggita dal mio eremo sui monti per trovare una biblioteca con internet per salutarvi! Sapete che ieri è nevicato poco lontano?! Infatto fa un bel freddino...vedo che non c'è nessuno online ma per un po' resto così magari qualcuno mi aggiorna, bellissimo il collage della settimana, complimenti avete raggiunto vette di perfezione che mai avrei immaginato...intanto un bacio e un abbraccio a tutti, uno speciale a Pamy, Bea, Giu, Zio Eu

[/quote]

Cat

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Vignola  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 27/02/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000