Forum Sardegna - Bandiere Blu in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Bandiere Blu in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/05/2007 : 22:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Petru...io piu che a chioschetti, bar, ombrelloni ecc ecc..mi riferivo a quanto segue (e qui quoto Agresti che postava su "LA SARDEGNA CHE NON MI PIACE")

quote:

Avete presente la bellissima spiaggia di Cala Luna..
dove poco tempo fa, abbiam fatto la "passeggiatina"??
Non vi dico la monnezzaaa che si trova poco più in lato

Bottiglie a non finire ...lattine.... cartaccia... di tutto
chi diamine arriva sin li e scarica tutto??

senza parole e non lamentiamoci se abbiam una sola bandiera!!!! bisogna cambiare la "testa" della gente, responsabilizzarla e poi se tutto è "regolare".....forse otterremo ciò che ora invidiamo!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 16/05/2007 : 22:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama cose così le trovi dappertutto...non è vero che le spiagge degli altri sono sempre più pulite!!!!!!Non è la bandiera blù che è importante...ma queste cose sono promozioni turistiche e ti posso garantire che se potessero affossarla la sardegna lo farebbero volentieri.E ti ripeto.....fare promozione ad altre spiagge con le immgini del nostro mare...mi fa andare in bestia!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 16/05/2007 : 22:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Ziama cose così le trovi dappertutto...non è vero che le spiagge degli altri sono sempre più pulite!!!!!!Non è la bandiera blù che è importante...ma queste cose sono promozioni turistiche e ti posso garantire che se potessero affossarla la sardegna lo farebbero volentieri.E ti ripeto.....fare promozione ad altre spiagge con le immgini del nostro mare...mi fa andare in bestia!!!!

Mai detto che le spiaggie degli altri siano piu pulite. Ho detto che mi preoccupo delle nostre.
A me fa andare piu in bestia arrivare in spiaggia e sdraiarmi tra la spazzatura lasciata dagli altri o entrare in acqua e trovare i "cagalloni" galleggianti....

Modificato da - ziama in data 16/05/2007 22:20:04

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 16/05/2007 : 22:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Sardegna negli ultimi anni c'è stata una vera e propria esplosione turistica
nonostante le bandiere blu siano state pressochè inesistenti
al contrario di altri posti, premiati da numerosissimi vessilli.

Chi viene in Sardegna sa che cosa aspettarsi, chi va a Rimini altrettanto
che ci siano le bandiere blu, rosse o gialle... o coi quattromori.

Allora, da ingenuo quale sono, mi chiedo:
le bandiere blu son così potenti da spostare il turismo verso l'una o l'altra località?????
o forse l'esperienza personale ed il passaparola contano molto di più????????

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/05/2007 : 22:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai traquillo io vado al mare in una nota spiaggia dove si và per rilassarsi......senza nessuno che ti stressa con corsi vari e pedalò selvaggi, fatta sembra a posta per le famiglie...e devo dirti che il mare è sempre pulito la spiaggia meno del mare ma i turisti ci son da aprile a ottobre innoltrato!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 16/05/2007 : 22:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui non stiamo discutendo quanti turisti o meno ci siano....La Sardegna e' e sara' sempre meta preferita dai vacanzieri.
Cio' che mi preoccupa e' la poca sensibilita' dei bagnanti, delle autorita' locali e di chivuoichesia.
Ci sentiamo feriti perche' non ci hanno dato la bandiera blu????
Io mi sono sentita ferita quando una bottiglia di vetro rotta mi si e' conficcata nel piede mentre andavo a fare il bagno!!!!!

Per quel che mi riguarda la Bandiera Blu la possiamo usare per pulirci il c...., l'importante e' che dopo non la si lasci buttata in spiaggia!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 16/05/2007 : 22:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

In Sardegna negli ultimi anni c'è stata una vera e propria esplosione turistica
nonostante le bandiere blu siano state pressochè inesistenti
al contrario di altri posti, premiati da numerosissimi vessilli.

Chi viene in Sardegna sa che cosa aspettarsi, chi va a Rimini altrettanto
che ci siano le bandiere blu, rosse o gialle... o coi quattromori.

Allora, da ingenuo quale sono, mi chiedo:
le bandiere blu son così potenti da spostare il turismo verso l'una o l'altra località?????
o forse l'esperienza personale ed il passaparola contano molto di più????????

Chi la conosce no...non lo pensa. Io quì conosco tanta gente che ci torna regolarmente in sardegna anche perchè non ama l'inquadramento in tre quattro o cinque file di ombrelloni( allora non si sposterebbe perchè ci vivono in un posto così)....chi ama la sardegna un pò selvaggia non ha questi problemi..... ma chi ci viene per la prima volta può avere qualche remora e pensarci.... anche questo te lo posso garantire. Poi Ziama....io non ho mai avuto il dispiacere di immergermi nel mare e trovare quello che hai scritto tu....mi sono immersa sempre in un mare bellissimo e pulito...la spiaggia qualche volta si...e l'ho anche pulita (per lo meno il tratto in cui stavo ).Ma mi è capitato (all'inizio che mi ero sposata....perchè poi non sono tornata più)di immergermi nel mare adriatico e trovarci resti di pranzo...tipo spaghettini che mi sembravano dei vermi e che mi hanno fatto allontanare definitivamente da questo mare!!!!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 16/05/2007 : 22:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ziama ta manera!!!!!!!!!!
Perchè vuoi far cambiar colore alla bandiera???? Azzurra è meglio....

Nella zona di Capo Boi - Porto Sa ruxi, qualche anno fa,
tutte le mattine passava un omino a raccogliere cartacce e cicche
in tutte le calette della zona: sparito!!!!

Sarei stato molto più contento se non ci fosse stato bisogno di quest'omino
ciò avrebbe significato che nelle spiagge non c'era "aliga".
Ma sino a quando gli esseri umani non capiranno che,
col nostro comportamento sconsiderato, stiamo diventando il cancro del mondo,
ben vengano gli omini a pulire le spiagge.
No, non per avere la bandiera blu..... per non alzarsi marroni!!!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/05/2007 : 22:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama concordo pienamente il tuo pensiero,........la gente che và al mare deve innanzitutto rispettare se stesso e l'ambiente in cui stà andando......e purtroppo questo non tutti lo pensano!!!!!!!!

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 16/05/2007 : 22:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ela,
quando vado nella riviera Adriatica, non vado di certo per il mare,
non ho nemmeno il coraggio di avvicinarmi a vedere l'acqua.
Bandiera azzurra, acqua marron, stesso discorso per la Versilia.
Però, almeno qua in Toscana, non ho mai sentito una sola persona
spaventarsi perchè in Sardegna non abbiamo sbandieratori.
Il discorso sulla monnezza, sul quale verte ziama,
mi sembra correttissimo per la Sardegna come per qualunque altra parte del mondo.
Solo che noi sardi, vista la meraviglia delle nostra acque,
dovremmo preoccuparci un pò più degli altri di tenere il più possibile intatto questo patrimonio.
E non mi interssa parlare di patrimonio turistico,
parlo di patrimonio per gli occhi e per l'anima.

Ela

Moderatore

Inserito il - 16/05/2007 : 22:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta...non ho più la forza di cercare di farmi capire...... Domani se acquisto nuove forze ci tenterò !!!!!

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 16/05/2007 : 22:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Basta...non ho più la forza di cercare di farmi capire...... Domani se acquisto nuove forze ci tenterò !!!!!

Alzi "BANDIERA BIANCA"??????????

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 16/05/2007 : 23:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ela,
ti capiamo, ti capiamo....
è che noi sardi, come secondo me dice giustamente ziama,
molto spesso abbiamo la presunzione che tutto quello che ha a che fare con la Sardegna, sia il meglio del meglio.
Ma questo è pericoloso perchè se non facciamo un pò di autocritica rischiamo di rovinare il nostro paradiso.
Se un allenatore desse sempre la colpa all'arbitro, la squadra non migliorerebbe mai....
e la decisa presa di posizione di ziama mi sembra voglia andare in questa direzione:
cerchiamo di essere più critici, senza affossarci, senza paragonarci agli altri
che non hanno la fortuna di avere un mare come il nostro ma che,
non tutti, non sempre, ci stanno più attenti di noi.
Cesssss... apu difendiu ziama... chi sind'acattada...m'arrogada!!!

Ela

Moderatore

Inserito il - 16/05/2007 : 23:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Ela ha scritto:

Alzi "BANDIERA BIANCA"??????????

No....BANDIERA BLU

Ela

Moderatore

Inserito il - 16/05/2007 : 23:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Ela,
ti capiamo, ti capiamo....
è che noi sardi, come secondo me dice giustamente ziama,
molto spesso abbiamo la presunzione che tutto quello che ha a che fare con la Sardegna, sia il meglio del meglio.
Ma questo è pericoloso perchè se non facciamo un pò di autocritica rischiamo di rovinare il nostro paradiso.
Se un allenatore desse sempre la colpa all'arbitro, la squadra non migliorerebbe mai....
e la decisa presa di posizione di ziama mi sembra voglia andare in questa direzione:
cerchiamo di essere più critici, senza affossarci, senza paragonarci agli altri
che non hanno la fortuna di avere un mare come il nostro ma che,
non tutti, non sempre, ci stanno più attenti di noi.
Cesssss... apu difendiu ziama... chi sind'acattada...m'arrogada!!!

Mi dispiace Tranquillo....ma non avete capito il mio discorso....o forse non sono riuscita a farmi capire!!!!!!

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000