Forum Sardegna - FOTO.. Balli, costumi, suonatori, strumenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 FOTO.. Balli, costumi, suonatori, strumenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 30/05/2007 : 15:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le foto le ho fate questo anno a sant'efisio non sono belle .. ma basta il pensiero ..

sant'antioco

bosa

iglesias

qesto non ricordo il gruppo ...

ittiri

poi ne posto altre...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/05/2007 : 15:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle Oscar! perchè devi dire che non sono belle! Sono amatoriali non da professionisti come le mie e di molti altri...come hai detto tu è il pensiero che conta!
Complimenti...
Continua...
Bravo che hai messo anche il paese al quale appartengono...
La foto del costume della donna di Bosa mi incuriosisce perchè ha la giacca chiara...strana... e quella di ittiri con con quei sonagli appesi...

Modificato da - burrinka in data 30/05/2007 15:35:03

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 30/05/2007 : 20:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime foto meurreddu!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sesi sempri togu farendi is fotografiasa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di ragà... che questo post diventerà un laboratorio fotografico..... eeeehhhh ...il mio pc e lento e ho delle difficolta a inserire foto!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 30/05/2007 : 21:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Meurrè....

se non sbaglio....la quarta foto è Norbello....

quanto mi piace la foto della signora con la cesta in testa!!!! bellaaaaa....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 30/05/2007 : 21:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao burrinka...

il costume di Ittiri..non ha i sonagli...sono dei bottoni... in argento.....e se non sbaglio si chiama...Sa Buttonera....

se sbaglio....correggetemi!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 31/05/2007 : 00:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi congratulo per le vostre foto e ringrazio Interfolk per aver inserito quella antica splendida di Bitti che gli avevo chiesto...
Suggerirei di inserire solo foto riguardanti balli, costumi ....è preferibile rimanere in tema, non trovate?

Modificato da - Adelasia in data 31/05/2007 00:33:13

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 31/05/2007 : 10:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti stiamo facendo così ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2007 : 13:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

ciao burrinka...
il costume di Ittiri..non ha i sonagli...sono dei bottoni... in argento.....e se non sbaglio si chiama...Sa Buttonera....
se sbaglio....correggetemi!!!!

Grazie barbaricina...per la precisazione...io non ne capisco niente!

Adelasia ha scritto:
Suggerirei di inserire solo foto riguardanti balli, costumi ....è preferibile rimanere in tema, non trovate?

Mi sembra che stiamo inserendo foto di costumi!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2007 : 14:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto...

Se qualcuno gentilmente ...mi dicesse a quale paese appartengono...

Modificato da - burrinka in data 31/05/2007 21:10:04

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 31/05/2007 : 16:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Mi sembra che stiamo inserendo foto di costumi!

Ovviamente mi riferivo solo alle tue splendide foto sulle maschere
...che troverebbero opportuna collocazione nei post già esistenti su di esse...
Comunque siamo in ritardo noi moderatori nel risponderti quando tu puntualmente lo hai chiesto, prima di inserirle.
Alla prossima!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

lazzarinu

Nuovo Utente

Inserito il - 01/06/2007 : 12:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lazzarinu Invia a lazzarinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Burrinka:
Le prime sono di Nuoro, l'ultima è senz'altro Fonni, sulla penultima ho dei dubbi tra Bitti e Orune; chiedo anch'io aiuto a chi ne sa di più.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/05/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 01/06/2007 : 13:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bitti ...

Modificato da - meurreddu in data 01/06/2007 14:02:59

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/06/2007 : 15:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto...

Di quale paese sono?

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 17:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Altre foto...

Di quale paese sono

ollolai, fonni, ovodda, cagliari

Modificato da - Adelasia in data 02/06/2007 23:20:24

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 01/06/2007 : 17:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lazzarinu ha scritto:

Per Burrinka:
Le prime sono di Nuoro, l'ultima è senz'altro Fonni, sulla penultima ho dei dubbi tra Bitti e Orune; chiedo anch'io aiuto a chi ne sa di più.

dovrebbe essere bitti...perche se non sbaglio orune porta il grembiule...pero non ne sono sicuro.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000