Forum Sardegna - Canzone per i paradisolani
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra. Ugolino di Guelfo della Gherardesca, immortalato da Dant Alighieri nei canti XXXII e XXXIII dell'Inferno, ebbe per qulache tempo in feudo la villa di Capoterra, che però venne presto ceduta ai Genovesi, dopo la sconfitta patita dai Pisani alla Meloria nel 1284.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Canzone per i paradisolani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 15/12/2007 : 20:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio emozionata
amici e conoscenti
non resto indifferente
ai vostri complimenti.

E adesso che Natale
a gran passi s'avvicina
inventiamo tutti insieme
una bella canzoncina.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 20:07:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima volta che ci ho tentato
Nuragica ancora un poco
e mi avrebbe zirognato.
Si parlava allora
di un amatissimo cuscino
e siam passati ora
a Natale e Gesu Bambino.
Da brava devo fare
vista l'occasione
ma a tutti voglio augurare
tantissime cose buone!!!!!
(SEUUU UNNNAA POETTESSAAAAA!!)

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 15/12/2007 : 20:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama sei poetessa
simpatica e attraente
vedrai che questa volta
ci scappa il pretendente!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 15/12/2007 : 20:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ziama, senza offese
meglio scriva in inglese
le tue rime italiane
son tanto pacchiane.

Ed io da buon Sardo
non sono bugiardo
non vorrei farti male
che presto è Natale

Ti chiedo umilmente,
col cuore fremente
"Osservar le tue rime
il cuore mi opprime".

Se ancor continuerai,
e so che lo farai,
aspettati i miei strali
velenosi e letali.

Dai su, sto scherzando
su di te sto celiando,
le tue rime io adoro
quanto un bel .... raffreddoro!! (Licenza poetica autoconcessa)

....................................................................................................
A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!!
....................................................................................................

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 20:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Albertina:

Come si dice dalle mie parti
"dalla tua bocca, alle orecchie di Dio!"

Il problema e' quanto pare
che io purtroppo non mi so accontentare
Lo voglio alto, ricco e snello
e ancora piu importante
lo voglio col cervello!!!
Ho scritto ieri a Babbo Natale
che sola sola si sta davvero male
Ma ho precisato pure
con una rima baciata
che e' meglio sola che male accompagnata!!!

Modificato da - ziama in data 15/12/2007 20:59:01

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 21:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Tranquillo:

Si sa che a Natale
si deve fare i buoni
per cui fammi un favore
levati dai co.....!!!!!!!!!!!!

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 15/12/2007 : 21:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Potrei anche farlo
per accontentarti
ma quando hai un tarlo
chi sta a consolarti?

Smettiamola ora
che stiam scantonando
Albertina, allora,
noi stiamo scherzando.

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 15/12/2007 : 21:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le acque abbiam smosso
vi passiamo la palla
scrivete a più non posso
che il topic torna a galla.

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 21:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo caro amico
qui lo nego ma qui lo dico
che nonostante tutto
ti voglio un grande bene
perche in amore e in lutto
hai alleviato le mie pene
Qui si scherza e qui si canta
e tu lo sai che io sono una SANTA!

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/12/2007 : 21:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta arrivando il natale
e i doni scarteremo
tutti insieme sul portale
di sicuro brinderemo...

e sotto l'alberello
i desideri diventan realta',
ziama lo vuole col cervello
e di sicuro lo trovera'

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 21:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAALLEE

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/12/2007 : 21:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Ziama, senza offese
meglio scriva in inglese
le tue rime italiane
son tanto pacchiane.

Ed io da buon Sardo
non sono bugiardo
non vorrei farti male
che presto è Natale

Ti chiedo umilmente,
col cuore fremente
"Osservar le tue rime
il cuore mi opprime".

Se ancor continuerai,
e so che lo farai,
aspettati i miei strali
velenosi e letali.

Dai su, sto scherzando
su di te sto celiando,
le tue rime io adoro
quanto un bel .... raffreddoro!! (Licenza poetica autoconcessa)

Quoto e riquoto tranquillamente.....

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 15/12/2007 : 21:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Nuragica...
sono senza parole....
ti schieri con Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/12/2007 : 21:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Cara Nuragica...
sono senza parole....
ti schieri con Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!

Dov'è qui' la rima???

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/12/2007 : 21:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco a voi tutti i doni
così almeno state buoni...
ziama sotto il letto
trovera' un bell'ometto
annika nel camino
non carbone ma buon vino...

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000