Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 29/04/2007 : 15:29:14
|
Ho pensato al testo della nostra canzone. Voi pensate alla musica.
Proviamo a comporre amici una canzone, facciamoci venire un po’ di buonumore.
Il nostro sito va e in tutto il mondo regna perché noi tutti siam figli della Sardegna.
Qualcuno non è sardo, ma è stato acquisito per meriti raggiunti scrivendo in questo sito.
Domenico è il capo e lascia tutti fare, però mi raccomando: non fatelo arrabbiare.
L’atavica Nuragica coi suoi provvedimenti in riga mette tutti se noi non stiamo attenti.
E poi arriva Ela mitica figura, prepara pranzi e cene: è un mostro di bravura.
Dalla città eterna Paola non può scordare e la sua terra sarda non smette mai d’amare.
Un tocco aristocratico Adelasia garantisce: con i suoi itinerari insegna ed istruisce.
Caruso dalla Francia in Trallalleros canta, il pubblico risponde e di questo lui si vanta.
Babballotto picciocca in Sardegna ha trovato, il suo cuore è palpitante perché è innamorato.
Maragda è la mascotte dei paradisolani e buonumore mette ai vicini e ai lontani.
Tranquillo in Toscana scrive in poesia e in prosa e a far collage di gruppo ci pensa e poi ci prova.
In lungo e in largo Giorgiopge la Sardegna vuol girare, ma ogni tanto una fonte aiutatelo a trovare.
Non è da meno Cisto: tutto ha fotografato. Non lo trovate mai sprovvisto o impreparato.
Campidano è latitante, dai fatelo tornare, perché l’olio di ricino noi gli dobbiamo dare.
E latitanti sono Falco e Pierì, non fateci aspettare, tornate presto qui.
Nuorese è invece Carol super impegnata e ai problemi sociali è sempre interessata.
Con canti e storie il sito Barbaricina adorna; per trovare materiale alla sua terra torna.
I genitori invita in America Ziama ed essi il viaggio affrontano quando lei li chiama.
Titti sorride e piange perché molto emotiva a lei vuole bene l'intera comitiva.
E poi c'è ancora Marco, il giovane poeta che lo si riconosca il babbo Pippo aspetta.
Sagitter in tutto esperto un asso in matematica, ma ancora più sorprende se parla d'informatica.
Pamy di politica non vuole mai parlare, ma con i suoi ricordi si lascia troppo andare.
Monteferru al cibo è sempre interessato ma il cinghiale sardo è un pasto prelibato.
E Meurreddu gira facendo il ballerino, son pronta a scommettere che lui è il più carino.
Afabica si sa come cuoca è perfetta e ogni tanto nel sito posta una sua ricetta.
Dal Belgio può Mirella trovare in questo sito notizie di Villamar del tempo attuale e antico.
Ziu Eu si tiene in forma e a lui piace viaggiare è legato tanto al sito, non ce lo può negare.
Agresti ha progetti turistici e aziendali e bene fa perché ha pure capitali.
Ser, i tuoi fotomontaggi non possiamo mai scordare dai, ti aspettiamo sempre, vienici a trovare.
Alexa nel sito la famiglia ha presente: se la sente sempre accanto col cuore e con la mente.
E Barionesa scrive nel forum la sua poesia e lascia trasparire un po’ di nostalgia.
Giakarlo e Francine, coppia eccezionale, i loro scherzi al forum non fanno nessun male.
Quattromori alla Sardegna onore grande rende e la bandiera sarda in ogni luogo appende.
I dolci che fa Meri sono capolavori, assaggiare li vorremmo per sentirne anche i sapori.
E poi ancora c'è Guilcier artista di grande ingegno son molto originali i suoi lavori in legno.
E poi ci sono io mi dovete ricordare, l'indirizzo del sito è questo, venitemi a cercare.
http://xoomer.alice.it/amarevillamar
Scrivete anche voi nel forum.
( Continua )
|
Modificato da - Albertina in Data 19/05/2007 22:46:50
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 29/04/2007 : 20:24:43
|
wowwwwwwwwwwww....un sottofondo di trallallero non guasterebbe...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 29/04/2007 : 20:30:02
|
Albertina!!!! Che bello....hai una parola buona per tutti...ed adesso Tranquillo dovrebbe scrivere un verso per te....se fossi capace lo farei io.......Aggiungiammo ad ogni verso il trallallaero di Maragda......
Mezus terra senza pane, que terra senza justitia
|
|
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 29/04/2007 : 21:58:12
|
Mi faccio avanti io che tanto la poetessa s'è persa nelll'oblio si scorda di se stessa.
Ed Albertina scrive parole piene e rime con le sue frasi vive ci da poesia sublime.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 29/04/2007 : 22:06:11
|
Bravissima Albertina, manca solo la musica, avanti i componidori.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 29/04/2007 : 22:07:52
|
sisi ... la musica la suono io .. con l'organetto .. un bel trallalera !
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
Alexa
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/04/2007 : 22:45:10
|
Albertina sei stata fenomenale!!! Questa canzone suonerebbe bene in rap!!
Alessandra
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 31/03/2007 ~
Ultima visita: 29/10/2008
|
|
|
Baroniesa
Utente Medio
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/04/2007 : 22:40:18
|
Super Albertina..........meno male che Tranquillo ha aggiunto la tua meritata presenza in questa canzone....che si puo cantare con i trallalleros........ma cerchero....una musicalità.....appena prendo la chitarra....
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/04/2007 : 22:54:06
|
| Tranquillo ha scritto:
Mi faccio avanti io che tanto la poetessa s'è persa nelll'oblio si scorda di se stessa.
Ed Albertina scrive parole piene e rime con le sue frasi vive ci da poesia sublime.
|
Giusto tranquillo...hai scritto bene.....Lo sapevo che tu potevi rendere onore alla nostra cara albertina........
Mezus terra senza pane, que terra senza justitia
|
|
|
Regione Marche ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
giankarlo
1422
|
Inserito il - 30/04/2007 : 23:00:53
|
| Alexa ha scritto:
Albertina sei stata fenomenale!!! Questa canzone suonerebbe bene in rap!!
Alessandra
|
io e francine abbiamo provato a cantarla in rap, GENIALE risultato super, Albertina ha trovato le rime giuste e brava anche Alexa,hai subito trovato il genere per la canzone di Albertina PROVARE PER CREDERE !!!!
gianki
|
Modificato da - giankarlo in data 01/05/2007 09:26:38 |
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 09/10/2007
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 30/04/2007 : 23:41:35
|
Meravigliosamentisimamente bellissimissimaaaaaaaaaaaaaa canzone... Brava Albertina E bravo Tranquillo per il tuo contributo!!
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/05/2007 : 14:47:02
|
grande albertina magnifica stupenda sei unica e io come dici tu mi sono comosa ciaoooooooooooooooooooooo tvb
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 01/05/2007 : 23:23:09
|
grande Albertina, te l' ho detto tante volte, hai sempre le parole giuste, pacate simpatiche e pure in rima per tutti, straordinaria, sei la marcia in più del forum e un punto di riferimento credo per tutti, per me lo sei di sicuro
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/05/2007 : 23:25:46
|
grande albertina.........
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/05/2007 : 14:25:44
|
Ovviamente io non posso rimanere insensibile di fronte a tutte le cose belle che mi dite, e se sono così presente in questo forum è perché vi stimo tantissimo e dunque io non posso che rimandarvi tutto l'affetto e la considerazione che avete per me. Un caro abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Discussione |