Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/04/2013 : 18:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....hai ragione Maria...neanche la pioggia sotto i piedi mi tiene sù !!!!! bacianto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 23/04/2013 : 19:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discussioni unite Anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus sta monopolizzando questa discussione (meno male...le foto sono davvero belle!), per evitare che si monti troppo la testa...inserisco qualche immagine anche io
Ovviamente la prima orchidea dell'anno: Himantoglossum robertianum

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anacamptis fragrans

Firma di sonos 

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ophrys normanii

Firma di sonos 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ophrys speculum

Firma di sonos 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stessa specie in versione apocromatica (Ophrys speculum alba)

Firma di sonos 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lusus (anomalia) di Ophrys tenthredinifera

Firma di sonos 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ophrys tenthredinifera in versione apocromatica

Firma di sonos 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 11:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infine, per oggi, un ibrido già mirabilmente postato da Boletus
Ophrys x heraultii

Firma di sonos 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/04/2013 : 13:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Ophrys tenthredinifera in versione apocromatica

Ciao Fabio le 4 prime nn le vedo
Questa e la mia preferita troppo tardi l'ho rubata

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 14:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Fabio, tutte stupende una meglio dell'altra ... meno male che mi sei venuto in soccorso oramai non posta piu' nessuno
non mi piace rimanere solo ...

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/04/2013 : 14:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

ciao Fabio, tutte stupende una meglio dell'altra ... meno male che mi sei venuto in soccorso oramai non posta piu' nessuno
non mi piace rimanere solo ...

Ela Bolletino ci sono anch'io
Pero solo per rubarle e ammirarle hahahahah

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/04/2013 : 18:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SPIRITOSIIIIII........!!!!!!!!!!(...rode rode...haaaa come rode !!! )
@ Boletus e Sonos vorrei invitarvi a casa a prendere una tisana buona buona...quasi definitiva .....

@Paradisola : grazie mille...ogni tanto perdo l'orientamento

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/04/2013 : 18:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono persa la cucciolina Serapias.....PARADISOLA !!!!!! dove me l'hai mandata ???????. Non c'è più......Sonos e Boletus.....fuori la mia orchidea o faccio una strage !!!!
anto

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000