Autore |
Discussione |
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 05/04/2007 : 22:24:34
|
| Becciu ha scritto:
| quattromori ha scritto:
la cosa evidente è che non è una questione di gioco di parole o confusione: hanno proprio inserito le foto delle spiagge, attribuendoli a due paesi che il mare lo vedono solo se ci si arrampica nei loro monti più alti. magari nella scheda di arborea c'è qualche foto con montagne innevate e sciatori che si divertono
|
E' probabile che a questi comuni appartengano veramente le spiagge "contestate", pur se lontanissime dal paese. Ne è l'esempio il comune di San Vero Milis con la SUA spiaggia di Putzu Idu, distante moltissimi chilometri!
|
none caro becciu, non è così. se è per questo arbus è molto più lontano dal mare di quanto lo sia san vero milis, eppure possiede 40km di coste
________________________ www.bandierasarda.it www.chiesecampestri.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 05/04/2007 : 23:11:54
|
A proposito di spiagge:
SPIAGGIA DI AGNATA Secondo il sito è "poco frequentata, è circondata da rocce con sfumature rosa scuro, che contrastano con l'azzurro e il blu delle acque trasparentissime.“ Interessante il colore delle acque: azzurro e blu. Normalmente le acque del mare sono rosse e arancio? Oppure gialle e nere? Continuando: "Ci si arriva dal comune di Aglientu". Da altre parti non si può arrivare? La descrizione per arrivarci è dettagliatissima: "Si prende la strada a sinistra, dopo il distributore, verso Portobello. Si svolta a destra per Portobello Mare (esiste anche un Portobello Montagna nei pressi?) in una strada sterrata che porta al parcheggio a pagamento, proseguendo a piedi per un centinaio di metri attraverso un sentiero ombreggiato, tra i muretti a secco.” A parte tutto, arrivando da Aglientu, la strada da prendere è a destra, si trova prima del distributore e non è sterrata; non molto larga ma asfaltata. Prendendo la strada a sinistra dopo il distributore, al massimo si va verso la Serra di Zincudenti, una delle zone interne più impervie di tutta la Gallura.
BAIA DELLE MIMOSE Secondo il sito la località si troverebbe a Valledoria. In realtà è nel territorio del comune di Badesi, sull’altra sponda del fiume Coghinas. Come si arriva: "Facilmente raggiungibile percorrendo la SS 134 e imboccando la deviazione in direzione Valledoria. Superato il centro urbano, a 1 km dal paese, prima del cimitero, si svolta a destra verso il mare. Dopo 150 m si gira di nuovo a destra seguendo le indicazioni per il fiume Coghinas”. Seguendo queste indicazioni, si ritorna in pieno centro abitato di Valledoria.
CALA CANNEDDI Fantastico, fantascienza assoluta. Esiste un sito con quel nome però quanto riportato è completamente inventato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 06/04/2007 : 00:32:27
|
arroba de maccusu.
________________________ www.bandierasarda.it www.chiesecampestri.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 06/04/2007 : 10:27:44
|
ho capito..... continuerò a scoprire la Sardegna...chiedendo direttamente alla gente del posto.... e per trovare la via giusta.....seguire la mia fantastica cartina....
comunque.... un qualsiasi catalogo in agenzia, ti dice che Baia delle Mimose è a Badesi...e non Valledoria... ... uno pensa che chi scrive articoli sulla sua terra...dovrebbe essere più che ferrato in materia....e fiducioso segue le indicazioni...
poi..... leggendo informazioni errate... al povero turista non resta che girare come una trottola...finchè per puro caso capita nel posto che voleva visitare....
|
Modificato da - Barbaricina in data 06/04/2007 10:30:18 |
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/04/2007 : 11:09:02
|
| cedro del Libano ha scritto:
Dopo ,quando ho piu' tempo cerco di informarmi meglio.ma mi sembra che esiste la spiaggia di Berchida,con una d soltanto nella costa orientale nel territorio di Siniscola,Vicino a Santa Lucia andando verso Orosei.
Il paese di Berchidda con 2 di si trova nel mejlogu la spiaggia di Bechida, con 1 d si trova nel territorio di Siniscola sulla 125 dopo Capo Comino strada a sinistra. Immagino che tu lo sappia ma era tanto per dire...
g.p.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/04/2007 : 11:10:53
|
| cedro del Libano ha scritto:
Dopo ,quando ho piu' tempo cerco di informarmi meglio.ma mi sembra che esiste la spiaggia di Berchida,con una d soltanto nella costa orientale nel territorio di Siniscola,Vicino a Santa Lucia andando verso Orosei.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 06/04/2007 : 16:07:09
|
| Barbaricina ha scritto:
ho capito..... continuerò a scoprire la Sardegna...chiedendo direttamente alla gente del posto.... e per trovare la via giusta.....seguire la mia fantastica cartina....
comunque.... un qualsiasi catalogo in agenzia, ti dice che Baia delle Mimose è a Badesi...e non Valledoria... ... uno pensa che chi scrive articoli sulla sua terra...dovrebbe essere più che ferrato in materia....e fiducioso segue le indicazioni...
poi..... leggendo informazioni errate... al povero turista non resta che girare come una trottola...finchè per puro caso capita nel posto che voleva visitare....
|
se poi segue la segnaletica.... è spacciato......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 06/04/2007 : 17:47:47
|
| Messaggio di quattromori
lo sapevate che secondo www.sardegnaturismo.it il sito della regione che promuove i nostri paesi e città, il paese di Berchidda ha un littorale (non litorale) che ha il suo stesso nome e una spiaggia la possiede anche il paese di Sant'Antonio di Gallura ed ha il nome di Rena Bianca?
|
no, non lo sapevo! Ecco perchè in tanti anni di vacanza passati nella comunità montana di Alghero non ho mai notato le Grotte di Nessuno! Ora mi è tutto molto chiaro...
ps: mamma mia in che mani siamo messi
Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/04/2007 : 18:56:14
|
Effettivamente si evince un bel minestroncino in questo sito ...le spiagge di Iglesias -Gonnesa risultano a un passo da quelle del litorale di Arbus...Scivu raggingibile con la SS 126....ma candu mai...poveri turisti...mi spiego adesso perchè ogni estate ne vedo tantissimi fermi sul ciglio della strada con le loro cartine svolazzanti...certo che se cercano di arrivare a Scivu con la SS 126 stanno freschi....speriamo che nessuno (quello delle grotte) segua queste indicazioni... Quanti strafalcioni...secondo me quel sito è fatto da stranieri...opppure da persone che in Sardegna non ci ha mai messo piede....dimenticavo...Piscinas con le sue dune è molto distante da Iglesias...ma nel sito risulta dietro l'angolo...
dany
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 06/04/2007 : 19:04:21
|
| dany ha scritto:
Effettivamente si evince un bel minestroncino in questo sito ...le spiagge di Iglesias -Gonnesa risultano a un passo da quelle del litorale di Arbus...Scivu raggingibile con la SS 126....ma candu mai...poveri turisti...mi spiego adesso perchè ogni estate ne vedo tantissimi fermi sul ciglio della strada con le loro cartine svolazzanti...certo che se cercano di arrivare a Scivu con la SS 126 stanno freschi....speriamo che nessuno (quello delle grotte) segua queste indicazioni... Quanti strafalcioni...secondo me quel sito è fatto da stranieri...opppure da persone che in Sardegna non ci ha mai messo piede....dimenticavo...Piscinas con le sue dune è molto distante da Iglesias...ma nel sito risulta dietro l'angolo...
dany
|
arrobe maccusu.....!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 06/04/2007 : 20:20:40
|
| dany ha scritto:
dany
|
scusa Dany va be che non ci ci arriva con la 126 a scivu direttamente ma è pur vero che dalla 126 all' altezza del bivio della colonia penale di is arenas devi girare a : sinistra se sali da fluminimaggiore o a destra se vieni da arbus eppoi e vero che è parecchio lontano dalla 126 ma da quì devi passare per forza. ciao
|
Modificato da - cisto in data 06/04/2007 20:21:18 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/04/2007 : 12:42:05
|
Secondo me hanno pagato fior di quatrini qualched´uno per costruire il Sito e poi non hanno neanche constatato l´esatezza di quanto scritto !! L´importante é che il tizio abbia incassato i soldi !!! Queste procedure sono all´ordine del girono in Italia o no ? Di che vi stupite ?
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 07/04/2007 : 12:51:54
|
conviene puntare su lamiasardegna.it i siti istituzionali lasciano il tempo che trovano perchè fatti per dovere. Quelli fatti per passione sono invece anni luce avanti.
Dimenticarsi di te è impossibile. Sarebbe come lasciare una conchiglia in riva al mare: le onde la porteranno lontano ma rimarrà sempre in acqua...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 07/04/2007 : 14:01:30
|
| Emerald Dolphin ha scritto:
conviene puntare su lamiasardegna.it i siti istituzionali lasciano il tempo che trovano perchè fatti per dovere. Quelli fatti per passione sono invece anni luce avanti.
Dimenticarsi di te è impossibile. Sarebbe come lasciare una conchiglia in riva al mare: le onde la porteranno lontano ma rimarrà sempre in acqua...
|
Forse hai ragione; di sicuro il responsabile del sito è stato nei posti che descrive. Tempo fa vi ho riscontrato qualche piccola inesattezza, roba normale, niente di grave comunque. Le ho segnalate all'amministratore del sito che, tempestivamente, ha provveduto alla loro correzione. Perché nei siti istituzionali tutto questo non avviene?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/04/2007 : 14:27:43
|
un consiglio spassionato e disinteressato.... c'è un solo sito che è all'altezza della situazione, con innumerevoli immagini,, descrizioni dettagliate e pareri sinceri......
www.paradisola.it
Modificato da - paola in data 07/04/2007 14:28:06 |
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|