Forum Sardegna - folk sardo nelle marche
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 folk sardo nelle marche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

GianMario

Utente Medio

Inserito il - 24/03/2007 : 20:57:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutti i paradisolani che possono intervenire con una certa "competenza".
Ho parlato di recente con un assessore del comune della cittadina dove vivo (Sassoferrato) e considerando che nella cittadina vi sono numerose famiglie di sardi, abbiamo pensato di organizzare questa estate un paio di serate a tema...
Naturalmente il comune mette a disposizione l'area e noi si dovrebbe organizzare il resto.
Si è pensato a balli,canti e prodotti alimentari tipici...
qualcuno mi può aiutare ???
Ajooo

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2007

Google Sardegna

Pubblicità

Ela

Moderatore

Inserito il - 24/03/2007 : 21:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di GianMario

Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutti i paradisolani che possono intervenire con una certa "competenza".
Ho parlato di recente con un assessore del comune della cittadina dove vivo (Sassoferrato) e considerando che nella cittadina vi sono numerose famiglie di sardi, abbiamo pensato di organizzare questa estate un paio di serate a tema...
Naturalmente il comune mette a disposizione l'area e noi si dovrebbe organizzare il resto.
Si è pensato a balli,canti e prodotti alimentari tipici...
qualcuno mi può aiutare ???
Ajooo

GianMario se dovessi organizzare qualcosa del genere fammelo sapere perchè verrò senz'altro a Sassoferrato per partecipare alla festa....spero che qualcuno ti aiuti ad organizzare , ho visto che quì nelle marche i nostri gruppi folk piacciono molto. A Porto S.Giorgio ha partecipato alla festa delle proloco,per alcuni anni, un gruppo di Samassi che ha riscosso molto successo!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/03/2007 : 21:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima iniziativa la tua Gianmario,
ti sei gia' rivolto al piu' vicino circolo culturale sardo??
Spero che altri sardi ti vengano incontro.
la cosa principale è accertarsi che ci siano le strutture
per ospitare i vari gruppi in quanto l'andare in albergo
potrebbe essere troppo oneroso per loro, considerando che
avrebbero gia' altissime spese per lo spostamento dall'isola.
Auguri Gianmario!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

GianMario

Utente Medio

Inserito il - 24/03/2007 : 21:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio problema è che non sono in contatto con i gruppi folk,
che sicuramente avrebbero un gran successo...
Comunque io ci provo ad organizzare...speriamo bene...
e speriamo nell'aiuto di qualche paradisolano...
Ciao

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

GianMario

Utente Medio

Inserito il - 24/03/2007 : 21:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle strutture in zona non esiste,
diciamo che ve ne sono di numerose....Agriturismo,alberghi,ecc...
Visto che a meno di 15 Km si trovano le famose grotte di Frasassi...
Il problema più grosso è il Budget dei gruppi folk che sicuramente non potrebbero permettersi le spese di alloggio...
Però in tal senso sto vedendo di chiedere qualche consiglio su come muovermi a un parente che lavora all'assessorato sport,turismo del comune di cagliari,
ci vorrebbe per fare una bella manifestazione uno o più sponsor giusti...
vedremo...

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 24/03/2007 : 23:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianMario ha scritto:

Il problema delle strutture in zona non esiste,
diciamo che ve ne sono di numerose....Agriturismo,alberghi,ecc...
Visto che a meno di 15 Km si trovano le famose grotte di Frasassi...
Il problema più grosso è il Budget dei gruppi folk che sicuramente non potrebbero permettersi le spese di alloggio...
Però in tal senso sto vedendo di chiedere qualche consiglio su come muovermi a un parente che lavora all'assessorato sport,turismo del comune di cagliari,
ci vorrebbe per fare una bella manifestazione uno o più sponsor giusti...
vedremo...

Prova a prendere contatti con la Pro Loco del tuo paese, da noi se ne occupano loro di queste trasferte.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 29/03/2007 : 23:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GianMario!!!
Anchio sono un presidente della pro loco oltre che direttore artistico del mio gruppo folk !!
eventualmente se prendi contatti con la pro loco del tuo paese fammi sapere.
Comunque per contatti con i gruppi folk se hai problemi ti posso dare una mano, li conosco quasi tutti in sardegna .
Per quanto riguarda gli alloggi se si trovano i gruppi giusti non necessariamente devono allogiare in agriturismo o alberghi, possono stare anche in case in affitto. (certo sarà difficile che un gruppo paghi l'aloggio) ma il viaggio riusciamo a farlo pagare ai gruppi stessi.
Sarebbe bello se riuscissi a organizzare, noi siamo stati a roma per 3 anni consecutivi alla festa della sardegna ,abbiamo ballato con il gruppo, inoltre come pro loco abbiamo allestito uno stand di prodotti tipici, figurati che in una settimana abbiamo venduto 15 q di prodotti ,formaggi, salciccia, olive, vino, dolci, carasau, ed erano tutti prodotti casarecci.
Addiritura nel 2004 la nostra pro loco sempre a roma a organizzato un giorno il vitello intiero arrosto, un'altro giorno la pecora bollita, e un altro giorno le fave lesse.
Basta trovare gruppi o gruppo di farli organizzare uno stand in cui il ricavato ammortizzerebero i costi delle spese.
Raga.. una figata.. a roma abbiamo fatto unu "sciurrumeu"
Giamario sono a disposizione per idee ho se ti serve una mano!!!

Modificato da - interfolk in data 29/03/2007 23:19:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

GianMario

Utente Medio

Inserito il - 29/03/2007 : 23:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianMario Invia a GianMario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK,
credo proprio che ci sentiremo presto...
mi pare che sei ferrato in materia,appena posso ti mando un messaggio per metterci d'accordo
a presto

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 30/03/2007 : 00:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianMario ha scritto:

OK,
credo proprio che ci sentiremo presto...
mi pare che sei ferrato in materia,appena posso ti mando un messaggio per metterci d'accordo
a presto

Poi quello lo vedrai tu, questo e solamente il mio consiglio!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sulcitana

Utente Normale

Inserito il - 06/04/2007 : 21:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sulcitana Invia a sulcitana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono una nuova utente!
anch'io ho pensato di organizzare una festa sarda in piemonte!!!!
potrei chiedere anch'io una mano d'aiuto per poter realizzare questa bellissima festa!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sulcis/iglesiente  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

jennifer402

Utente Medio

Inserito il - 29/06/2007 : 23:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jennifer402 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianmario, purtroppo ho letto solo ora il tuo annuncio, se per caso sei ancora interessato ti propongo il mio gruppo, per capire un po' cosa facciamo visita il sito www.emanuelegarau.it
a presto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000