Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo. Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.
ciao sono althea ho 19 anni e scrivo dal piemonte, spero di avere trovato il posto giusto per scambiare quattro chiacchere sulla sardegna perchè non ce n'è sono molti...il mio convivente è sardo di villamassargia CA e anche mia nonna io adoro a sardegna e che altro spero il mio ragazzo riesca a scmbiare 4 kiakkere con qualche sardo!!! a si bi
alty and simo
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: bra/VILLAMASSARGIA ~ Messaggi: 18 ~ Membro dal: 24/03/2007 ~ Ultima visita: 31/03/2007
ciao sono althea ho 19 anni e scrivo dal piemonte, spero di avere trovato il posto giusto per scambiare quattro chiacchere sulla sardegna perchè non ce n'è sono molti...il mio convivente è sardo di villamassargia CA e anche mia nonna io adoro a sardegna e che altro spero il mio ragazzo riesca a scmbiare 4 kiakkere con qualche sardo!!! a si bi
alty and simo
Benvenuti in "Sardegna" ragazzi, fate un giro per il forum e ne vedrete delle belle!!!!!
Maurizio
Regione Toscana ~Prov.: Firenze ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~ Messaggi: 5804 ~ Membro dal: 30/04/2006 ~ Ultima visita: 14/11/2018
Che fai?? Ti iscrivi al forum per far parlare il tuo ragazzo???? Digli al tuo ragazzo di creare un nick per se stesso no???? Come al solito!!! Siamo noi donne che ci dobbiamo prendere cura di tutto!!
Benvenuti sul forum a tutt'e due!! Siete approdati nel sito giusto!!
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020
benvenuta althea... sei nel posto più giusto che c'è...... un consiglio... fai registrasre anche il tuo ragazzo, così sappiamo sempre con chi stiamo parlando..... ehi ragazzi un'altra coppia, come gianky e francine...... benvenuta althea.....
Immagine: 10,27 KB
grazie....per il benvenuto mio padre gestisce un forum tnt villagge si kiama ma non ce gente come i sardi.....me-ra-vi-glio-si!!!!!e anke la terra naturalmente ho registrato simone così almeno sapete con chi parlate ok??!!stasera credo gli farò una bella sorpresa, altro che chat !!quando arriva perkè è al lavoro lo faccio venire.... aio...a si bi
alty and simo
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: bra/VILLAMASSARGIA ~ Messaggi: 18 ~ Membro dal: 24/03/2007 ~ Ultima visita: 31/03/2007
già a mia mamma piaceva diabollik....ma non soo una contessa!!!!!!!ma Althea e un nome greco che significa "colei che viene dall'alto" io non sono alta sono 1.55cm........., però è anke il nome della malva un erba medicinale.....e non è il nome della macchinacome tutti mi dicono!!!!!!!!grrr.......
alty and simo
già a mia mamma piaceva diabollik....ma non soo una contessa!!!!!!!ma Althea e un nome greco che significa "colei che viene dall'alto" io non sono alta sono 1.55cm........., però è anke il nome della malva un erba medicinale.....e non è il nome della macchinacome tutti mi dicono!!!!!!!!grrr.......
alty and simo
Benvenutissima in Sardegna...
Dalle mie parti il tuo bel nome è un cognome molto diffuso a livello locale. Quindi sei a casa tua.
Regione Sardegna ~Città: Olbia-Tempio ~ Messaggi: 3600 ~ Membro dal: 12/01/2007 ~ Ultima visita: Ieri