Forum Sardegna - Notizie sul Nuraghe Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Notizie sul Nuraghe Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

giovy2007

Nuovo Utente

Inserito il - 07/03/2007 : 16:04:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovy2007 Invia a giovy2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
quest'anno vorrei andare in sardegna con la mia famiglia (ho 2 bimbi di 6 e 3 anni). qualcuno puo' consigliarmi un villaggio???
qualcuno conosce il Nuraghe a Porto Rotondo???.
Grazie anticipatamente.

Modificato da - Barbaricina in Data 07/03/2007 20:40:59

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: sant'arpino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 07/03/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2010

Google Sardegna

Pubblicità

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 08/03/2007 : 21:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di giovy2007

Salve a tutti,
quest'anno vorrei andare in sardegna con la mia famiglia (ho 2 bimbi di 6 e 3 anni). qualcuno puo' consigliarmi un villaggio???
qualcuno conosce il Nuraghe a Porto Rotondo???.
Grazie anticipatamente.

Aiò, non c'è nessuno che può dareun consiglio alla S. Irpinese??????

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 08/03/2007 : 23:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa giovy2007 ma io ne conosco tanti, non mi risulta ce ne siano a Porto Rotondo

Modificato da - cisto in data 08/03/2007 23:24:47

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovy2007

Nuovo Utente

Inserito il - 09/03/2007 : 10:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovy2007 Invia a giovy2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non sono stata precisa, si tratta di un residence (L’INDIRIZZO
Residence Hotel Pierre & Vacances Nuraghe
Loc. Spiaggia di Ira – 07020 Porto Rotondo (OT)
Telefono 0789 34035) nonostante sia (dicono) in uno dei posti piu' belli della sardegna, trovo poche informazioni e questo non mi convince.
Comunque grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, il viaggio da napoli e' lungo e non vorrei rovinarmi gli unici 15gg di vacanza che ho.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: sant'arpino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 07/03/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 09/03/2007 : 16:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve e benvenuta...
questo residence viene periodicamente gestito da grandi tour operator....
quindi non essendo gestito dalla proprietà non ha un proprio sito web....
bisogna aspettare qualcuno che ci sia stato......
ehi... qualcuno di voi ha notizie....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovy2007

Nuovo Utente

Inserito il - 13/03/2007 : 10:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovy2007 Invia a giovy2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho cambiato idea,....
il nuraghe e' troppo caro, qualcuno mi aiuta sul
villaggio resort beach i fenicotteri di porto cervo, e' un ex ventaclub, ora e' aviomar.
Vi prego aiutatemi, notizie su internet sono poche, voi della sardegna svegliatevi!!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: sant'arpino  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 07/03/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/03/2007 : 12:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai giovi noi amanti della sardegna, conosciamo meglio il sud dell'isola con alcune strutture.... con prezzi un pò più contenuti e non meno belli....
prova a spostare la tua scelta sulla costa est... vedrai che qualche consiglio arriva...

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 13/03/2007 : 13:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovy2007 ha scritto:

ho cambiato idea,....
villaggio resort beach i fenicotteri di porto cervo, e' un ex ventaclub, ora e' aviomar.
Vi prego aiutatemi, notizie su internet sono poche, voi della sardegna svegliatevi!!!!

la che noi siamo svegli, mi sa che sei un po tu addormentata, a giudicare dalle scelte che intendi fare, anche se poi ognuno fa quello che crede, sopratutto in base al partafogli che ha, è che per me non sono certo azzeccate, e non pensare neppure che non avessi capito che si tratasse di un villaggio turistico, il problema è che io sono abituato a quelli..... veri di Nuraghi

Ancora il fatto che sia uno dei posti più belli della sardegna, non se ne parla neppure, è diciamo, un bel .....posto, ciao, un consiglio .... cambia mira.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Becciu

Nuovo Utente

Inserito il - 14/03/2007 : 10:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Becciu Invia a Becciu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:
.... e non pensare neppure che non avessi capito che si tratasse di un villaggio turistico ...

....come no... certamente!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/03/2007 : 15:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovy2007 ha scritto:

ho cambiato idea,....
............innanzi tutto ciao
volevo sooolo dirti che per la maggior parte di noi i luoghi da te citati restan delle vere e proprie chimere dal punto di vista del denaro( senza offesa per chi lo ha....beato lui...)e delle vere e proprie falsità per quanto riguarda l'immaggine sardegna....(ossia per noi non è sardegna) la sardegna è tutt'altro, in questo forum ci son tanti amici del sud, ma io ti parlo da barbaricina....(sai dove si trova?) se vuoi consigli su dove andare ti posso dare tanti spunti sia di mare che di montagna....basta chiedere e scusa dello sfogo se sono stata (spero di no) offensiva!! ciao carol

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 14/03/2007 : 15:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Becciu ha scritto:

cisto ha scritto:
.... e non pensare neppure che non avessi capito che si tratasse di un villaggio turistico ...

....come no... certamente!!!

bè visto così, anche tu hai un' aria ...... sveglia!!!!! infatti hai capito tutto.

giovy2007

Nuovo Utente

Inserito il - 21/03/2008 : 16:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovy2007 Invia a giovy2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso poi sono stata al Villaggio Resort le Dune di Badesi, quest'anno vorrei ritornare in Sardegna, ma nella costa Nord Orientale, ma proprio non so dove andare.
Se qualcuno mi puo' aiutare ve ne sarei grata.

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 17:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovy2007 ha scritto:

L'anno scorso poi sono stata al Villaggio Resort le Dune di Badesi, quest'anno vorrei ritornare in Sardegna, ma nella costa Nord Orientale, ma proprio non so dove andare.
Se qualcuno mi puo' aiutare ve ne sarei grata.

Bisognerebbe sapere cosa intendi per " Bello"..se vai in Sardegna per restare ferma in un posto va bene tutto. Budoni, Porto Ottiolu ma se vuoi stare vicino al Berlusca e ai sui colleghi Porto Rotondo fa il caso tuo. Altrimenti tutto potrei dirti tranne un posto che in sardegna non sia..bello.
Su internet trovi tutto quello che vuoi..cerca

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 17:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

giovy2007 ha scritto:

ho cambiato idea,....
............innanzi tutto ciao
volevo sooolo dirti che per la maggior parte di noi i luoghi da te citati restan delle vere e proprie chimere dal punto di vista del denaro( senza offesa per chi lo ha....beato lui...)e delle vere e proprie falsità per quanto riguarda l'immaggine sardegna....(ossia per noi non è sardegna) la sardegna è tutt'altro, in questo forum ci son tanti amici del sud, ma io ti parlo da barbaricina....(sai dove si trova?) se vuoi consigli su dove andare ti posso dare tanti spunti sia di mare che di montagna....basta chiedere e scusa dello sfogo se sono stata (spero di no) offensiva!! ciao carol

Certo che chiedere consigli e dare degli addormentati non è proprio il massimo...

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale

Inserito il - 22/03/2008 : 19:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Sardegna è tutta splendida! Il mare, le spiagge, l'interno ma Porto Rotondo o Porto Cervo non sono certo l'immagine migliore della Sardegna, anzi! Io ti parlo da Piemontese e non da sarda per cui....Ci sono passata sia da Porto Cervo che da Porto Rotondo ma se devo dire di ricordare qualcosa che mi abbia colpito particolarmente questo proprio no!! Anzi la cosa che mi ricordo di più è solo gente con la puzzetta sotto il naso (non gente del posto, ma turisti!) e soprattutto che non sa cosa si perde fossilizzandosi lì!! Comunque meglio che restino in quella zona così la parte migliore se la gode chi veramente la sa apprezzare.
Detto ciò buona vacanza se proprio non resisti lontano da Porto Rotondo o Porto Cervo!

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacumu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/03/2008 : 18:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacumu Invia a jacumu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre in zona a San Teodoro c'è villaggio "Gli Ulivi" molto carino.. certo poi molto dipende dalle esigenze e dal budget che si ha a disposizione, nella zona cmq le alternative non mancano!

Se posso però darti un consiglio, dai uno sguardo anche alla costa sud.. costa ray e villassimius dal lato orientale o Arbus in quello occidentale (piuttosto che Chia), hanno strutture e servizi di qualità oltre ad un mare stupendo!

Ciao!

Firma di jacumu 
"Gherro pro cantu potho, no appa mai paghe appo zuradu finas a esser mortu" TENORE ANTONIA MESINA DE ORGOSOLO

http://www.sardegnadigitallibrary.i...60&id=188718 <-- Santu Simoni (Iscrocca)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000