Forum Sardegna - Consigli campeggi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigli campeggi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Kim

Utente Normale

Inserito il - 17/02/2007 : 14:54:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim Invia a Kim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei trascorrere una settimana in un campeggio sulla costa est e una più a sud (Fine giugno-inizio luglio).
Mi potete consigliare dei campeggi (con bungalow)?

Mi hanno detto che a est è pericoloso perchè ci sono i briganti, è vero?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 17/02/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2010

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 17/02/2007 : 14:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Kim...

benvenuta nel forum.....
per i campeggi riceverai sicuramente molti consigli....

scusa....mi viene da sorridere....che intendono per briganti...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Kim

Utente Normale

Inserito il - 17/02/2007 : 15:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim Invia a Kim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, ci hanno sconsigliato vivamente quella zona perchè dicono che è piena di malintenzionati e che bisogna stare molto attenti anche a dove si parcheggia.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 17/02/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 17/02/2007 : 15:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kim, per caso ti hanno detto anche di stare attenta agli indiani e agli uomini delle caverne??????????????????

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/02/2007 : 15:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

briganti?? forse nel '700 o nell' '800.. da allora abbiamo fatto grandi passi avanti...

se qualcuno ha avuto qualche brutta esperienza del genere, pensa che non capita solo quì..
ma in tutto il mondo

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 17/02/2007 : 15:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Kim

Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei trascorrere una settimana in un campeggio sulla costa est e una più a sud (Fine giugno-inizio luglio).

i briganti che stanno lì, stanno dappertutto......
chi te lo ha detto è meglio che non esca mai di casa......
per i campeggi ce ne sono molti.... presto arriveranno consigli....

ps... baba... che ci facevi sulla costa est..... mannaggia ti hanno beccato.....

Immagine:

21,08 KB

paolas

Modificato da - paola in data 17/02/2007 15:57:39

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 17/02/2007 : 15:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivata kim

Messaggio di Kim

ti hanno detto bene....e non solo li ,potresti trovarli anche nella costa ovest, al sud e al nord un po dappertutto come nel resto del mondo

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

marco93
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/02/2007 : 16:16:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao! Io avevo tre anni quando ho fatto il mio primo viaggio in Sardegna...l'ho girata un po' tutta, ma di briganti...nemmeno l'ombra e sono ancora tutto intero!!!!
Mi dispiace solo che quest'anno non ci potrò andare a causa degli esami, mi accontenterò di vedere i servizi dei Paradisolani.

MARCO

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Kim

Utente Normale

Inserito il - 17/02/2007 : 16:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim Invia a Kim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti anch'io avevo preso quest'informazione "con le pinze" ma mio marito è un fifone e voleva delle conferme.

Modificato da - Kim in data 17/02/2007 16:41:47

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 17/02/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/02/2007 : 16:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto hai dato uno sguardo su Paradisola??

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 17/02/2007 : 16:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andate tranquilli, in Sardegna troverete solo ospitalità e calorosa accoglienza, da qualsiasi parte andiate, fidatevi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/02/2007 : 17:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Kim

Ciao!

Si.é proprio pieno di banditi tanto é vero che se parcheggi la macchina dimenticando di chiudere e lasciandoci la chiave dentro si corre il rischio di trovarla intatta dove l'hai lasciata.

caro kim ne piu' ne meno che in altri luoghi

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Kim

Utente Normale

Inserito il - 17/02/2007 : 17:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim Invia a Kim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Messaggio di Kim

Ciao!

Si.é proprio pieno di banditi tanto é vero che se parcheggi la macchina dimenticando di chiudere e lasciandoci la chiave dentro si corre il rischio di trovarla intatta dove l'hai lasciata.

Eh eh eh!

Adesso che abbiamo chiarito la questione "brigantaggio" mi indicate i campeggi?

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 17/02/2007 : 17:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda un pò più su... nel post inserito da agresti.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06

Inserito il - 17/02/2007 : 17:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Sei troppo ottimista, Cedro!
Parecchi anni fa, la situazione era sicuramente diversa.
Da qualche tempo (vale per la mia zona) mi fido molto meno,
considerando i frequenti episodi di vandalismo nei
parcheggi adiacenti alle nostre spiagge.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/02/2007 : 18:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ser52 ha scritto:

Sei troppo ottimista, Cedro!
Parecchi anni fa, la situazione era sicuramente diversa.
Da qualche tempo (vale per la mia zona) mi fido molto meno,
considerando i frequenti episodi di vandalismo nei
parcheggi adiacenti alle nostre spiagge.

[/quote]

si certo ser ognuno racconta le sue esperienze.
Io non parlo di tanti anni fa ma di tre anni.

Io pero' volevo solo sottolineare che non é tanto diverso da altri luoghi e su questo mi sembra che altre persone che ci vivono sono dello stesso parere

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000