Forum Sardegna - brullendi cun is diccius
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Limba Sarda
 Ateru
 brullendi cun is diccius
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2007 : 20:18:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kalancunu dicciu taroccau

Cani ki itzabada non dromidi
Cani ki itzabada faidi budrellu
Sa puddha betccia fra pagu si moridi

Sighei bosatrusu ka poi sigu deu!! ciau!!

Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/02/2007 : 21:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In s'unconi pratziu .. su fammini siddui setzidi!
su mrexiani perdi su pilu.. e no si podinti fai is pellicciasa.
Pilloni chi no biccada... deppid'essi a dieta.

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2007 : 21:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ki anda cun su zoppu andada abeblu abelu
Ogu non bidi.... mi srebint'is'occhialisi

Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/02/2007 : 21:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su molenti sardu..esti prusu piticheddu
Sa femina esti cummenti sa méla, affora bella, e aintru puru!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/02/2007 : 21:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chini drommidi.. abottasa surruschiada
Chi meda ollidi.. deppi fai unu prestidu
S'arrosu abbundada in sa bucca de is cinesusu..e de i milanesus puru..
Su silenziu è... mudu

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/02/2007 : 22:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
candu si serrada una porta..atturasa inforasa!
s'ebra de su bixinu..ebra esti e ebra abarrada
peccau cunfessau...e ti sesi incasinau

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2007 : 22:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intrasa pobidda e pobiddu....esti mellusu sa pobidda

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/02/2007 : 22:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

Intrasa pobidda e pobiddu....esti mellusu sa pobidda

mmmmmmmmmmmmAisciri!!

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/02/2007 : 22:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pobiddasa e baccasa....semperi corrudasa funti.

Domu, domixedda mia mancai tui pitticca siasta ..... jei mi costasa unu soddu!!!Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.

Modificato da - campidano in data 10/02/2007 22:41:45

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/02/2007 : 22:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

... su boi puru no ischerzada!!

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/02/2007 : 15:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ita paridi??? si seusu bloccausu innoi...aio!!!!!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2007 : 18:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In domu e su ferreri no sciunti suai su fogu.

Su cuaddu friau no usada sa franella.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2007 : 18:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

campidano ha scritto:

... su boi puru no ischerzada!!

mancu su meri de i boisi

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/02/2007 : 18:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in sa carrada piticca..ci capidi pacu binu

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/02/2007 : 18:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sa cosa cotta.. toccada a sidda pappai allestru!!
Sa domu è minore... toccada a d'ammannìai..
Su troppu..... no è mai troppu..

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/02/2007 : 18:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donna baffuta....abarrada assoa!!
sposa bagnata.....imbiada issa!!!

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000