Autore |
Discussione |
virdis
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/01/2007 : 09:20:46
|
agre rispetto tutti per le opinioni differenti ma non possiamo idolatrare soru perche issu puru tenniri i suasa passareddas,a comminciare sulla legge salvacoste,ha salvato solo la sua costa e la sua casa,perche se volesse salvare le coste avvrebbe demolito la sua casa e non ristrutturarla come ha fatto,ha favorito la societò S&S per quanto riguarda la promozione della sardegna e si è visto a che punto è,nella sua campagna elettorale i panini devono essere sardi e invece da dove vengono i panini dall'emiglia romagna dal piemonte ecc,bisogna anche dire il conflitto di interessi con tiscali e cosi via discorrendo,non è un santo i suoi interessi li fa come li hanno fatti gli altri di qualsiasi schieramento fossero ma mi sembra che cosi in stallo ne avanti ma diciamo pure indietro la sardegna non era mai andata. e che vogliamo parlare delle entrate fiscali........
| Agresti ha scritto:
Cisto, io abito in Sardegna e per me Soru è un mito.. approvo tutto ciò che fa..
Nurà Alessandro Pili mi fa morire dal ridere!!! Sia quando imita Soru che quando fa su cantadori...
La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André
|
ornella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: gonnesa ~
Membro dal: 19/07/2006 ~
Ultima visita: 23/01/2019
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 31/01/2007 : 09:42:15
|
non volevo iniziare una polemica, ho espesso la mia idea, non ho parlato di Soru come un Dio o un santo, ma come un mito, per me, senza imporlo a nessun altro... Soru parla proprio di ristrutturare, riqualificare ciò che già esiste (e c'è un bel da fare), senza dover mettere ancora mattone e cemento sulle coste (non si parla di altro), io preferisco il verde delle piante, non i colori delle villette superlussuose e degli alberghi a 5 stelle.. Pian piano il frutto del suo lavoro si vedrà, bisogna dargli tempo..
La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 31/01/2007 : 11:24:39
|
| virdis ha scritto:
agre rispetto tutti per le opinioni differenti ma non possiamo idolatrare soru perche issu puru tenniri i suasa passareddas,a comminciare sulla legge salvacoste,ha salvato solo la sua costa e la sua casa,perche se volesse salvare le coste avvrebbe demolito la sua casa e non ristrutturarla come ha fatto,ha favorito la societò S&S per quanto riguarda la promozione della sardegna e si è visto a che punto è,nella sua campagna elettorale i panini devono essere sardi e invece da dove vengono i panini dall'emiglia romagna dal piemonte ecc,bisogna anche dire il conflitto di interessi con tiscali e cosi via discorrendo,non è un santo i suoi interessi li fa come li hanno fatti gli altri di qualsiasi schieramento fossero ma mi sembra che cosi in stallo ne avanti ma diciamo pure indietro la sardegna non era mai andata. e che vogliamo parlare delle entrate fiscali........
| Agresti ha scritto:
Cisto, io abito in Sardegna e per me Soru è un mito.. approvo tutto ciò che fa..
Nurà Alessandro Pili mi fa morire dal ridere!!! Sia quando imita Soru che quando fa su cantadori...
F.De André
|
ornella
|
Mai fu detta cotanta Verita',ma finché ci saranno persone che si faranno affascinare dal potere e da chi lo detiene la Sardegna ha tutto il tempo di cadere ancora piu' in basso.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 31/01/2007 : 14:18:49
|
Guardate, io penso veramente che Soru sia ispirato da un grande amore per la Sardegna. Entrando in politica però deve inserire il suo progetto nelle istituzioni e dunque deve prestare particolare attenzione alle persone che hanno ricevuto dalla popolazione altrettanta fiducia e che si trovano come lui a gestire un bene comune. Ora, il fatto che Soru vada avanti facendo fuori gli stessi assessori che lui ha scelto o che addirittura hanno promosso il suo progetto politico, significa che qualcosa nel suo percorso vacilla e che non coinvolge abbastanza le componenti sulle quali è strutturata l'intera società. Perché un progetto vero è fatto di compartecipazione e non mi pare che questa ci sia. Diversamente oggi non avremmo assistito alla protesta che c'è stata nella Regione. E poco importa che i consiglieri siano di destra o di sinistra. Sono sempre persone sulle quali i Sardi hanno riposto la fiducia. E poi in un progetto vero non ci dovrebbe essere questa forte contrapposizione politica, ma unione di forze per la valorizzazione di una terra che entrando nel mondo della globalizzazione dovrebbe presentarsi sempre più unita e compatta. Non mi pare che l'impressione ricevuta oggi seguendo le notizie del giornale e della televisione siano queste.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 31/01/2007 : 14:27:15
|
| Agresti ha scritto:
non volevo iniziare una polemica, ho espesso la mia idea, non ho parlato di Soru come un Dio o un santo, ma come un mito, per me, senza imporlo a nessun altro... Soru parla proprio di ristrutturare, riqualificare ciò che già esiste (e c'è un bel da fare), senza dover mettere ancora mattone e cemento sulle coste (non si parla di altro), io preferisco il verde delle piante, non i colori delle villette superlussuose e degli alberghi a 5 stelle.. Pian piano il frutto del suo lavoro si vedrà, bisogna dargli tempo..
F.De André
|
dici che non vuoi alimentare polemiche, ma mettiti d' accordo con te stessa, perche non si capisce, dici che non vedi Soru come un Dio o come un Santo poi lo definisci il tuo mito, c' è qualcosa nel ragionamento che non torna, eppoi probabilmente non hai letto il ripeto funesto PPR, perchè quello che non vuoi tu è esattamente quello che vuole fare Soru e cioè solo alberghi a 5 stelle con piscine grandi come campi da calcio nei pressi delle bellissime "NOSTRE" spiagge e a noi non ci fanno neppure entrare, perchè solo loro nel piano possono costruire per portare economia concentrando i posti letto e risparmiando "dice lui", il territorio, poi si vende le miniere come cubature da poter riutilizzare e favorire così alcuni magnati, tipo tom barrak, l' aga kan, e altre cordate certamente non di sardi, ma questo è anche l' aspetto minore, dici che è meglio ristrutturare le vecchie case per andarci a vivere, io ci sono stato tutta la vita nel centro storico, spererei che ci vada lui ad abitarci, così davvero si renderà conto, ma hai chiesto come va l' edilizia nella tua città?, solo per questo chiedevo prima ..."ma dove abiti" l' edilizia è completamente in ginocchio, i cantieri che vedi aperti sono tutti precedenti all' entrata in vigore del PPR perchè sono scattate le norme di salvaguardia e non si possono più rilasciare autorizzazioni a costruire a nuovo ( se non conformi alle nuove norme, naturalmente nessuna lo è perche i piani sono tutti da conformare al piano e quindi da rifare) in qualsiasi posto, non solo sulle coste. Il piano non è tutto da buttare, ma per me Sardo cittadino di Sardegna da quel che vedo, è meglio il male del .....Rimedio. In quanto al tempo, spero che se ne vada via il più presto possibile, (pur sapendo che non sarà così) per evitare ulteriori e irreversibili danni alla sardegna, preciso inoltre che ognuno può pensarla in proposito come vuole, naturalmente con conoscenza in causa, altrimenti forse è meglio glissare)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 31/01/2007 : 14:36:16
|
dimenticavo, dopo aver venduto le miniere di naracauli, masua, ai magnati, cosa c'è un pochettino più avanti ??? Funtanazza ??? ma di chi è Funtanazza ??? ecco questo è un bel percorso da indovinare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 31/01/2007 : 18:55:59
|
ragazzi non litigate per i politici... non ne vale la pena..... da noi si dice: chi amministra, amminestra..... tanto o di destra o di sinistra ognuno pensa per se.... e poi sono come i ladri di pisa..... conoscete i ladri di pisa.... di giorno litigavano e la notte andavano a rubare insieme..... nel senso che a noi fanno vedere che la pensano in modo contrario, e dietro poi si mettono d'accordo... quindi... fate la pace che non ne vale la pena....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 31/01/2007 : 19:34:59
|
Poi sono io quella poco diplomatica...
|
|
|
Membro dal: 24/01/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2007
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 31/01/2007 : 19:47:08
|
| vriggìa ha scritto:
|
qui non è una questione di diplomazia, peccato, non hai azzeccato neppure questa ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 31/01/2007 : 19:53:48
|
| cisto ha scritto:
| vriggìa ha scritto:
|
qui non è una questione di diplomazia, peccato, non hai azzeccato neppure questa ...
|
Inizia a rilassarti!
|
|
|
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 31/01/2007 : 20:15:17
|
riprendo questo solo per specificare e per non avere fraintendimenti io parlo solo del governatore Soru, non parlo ne di destre ne di sinistre sono d' accordo con chi dice che tanto sono tutti uguali, quindi non chiamatemi dentro discussioni ....politiche e ancor peggio partitiche. volevo dare solo la mia opinione in merito a quanto mi sento rappresentato "IO" come sardo, punto e se qualcuno si è sentito offeso non so perchè scusate, ma è quello che penso.
|
Modificato da - cisto in data 31/01/2007 20:16:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 31/01/2007 : 20:24:17
|
| cisto ha scritto:
riprendo questo solo per specificare e per non avere fraintendimenti io parlo solo del governatore Soru, non parlo ne di destre ne di sinistre sono d' accordo con chi dice che tanto sono tutti uguali, quindi non chiamatemi dentro discussioni ....politiche e ancor peggio partitiche. volevo dare solo la mia opinione in merito a quanto mi sento rappresentato "IO" come sardo, punto e se qualcuno si è sentito offeso non so perchè scusate, ma è quello che penso.
|
bella cisto! io invece stavo ridendo perchè mi mandano messaggi privati per moderarmi e poi ho letto i tuoi post...
|
|
|
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 31/01/2007 : 20:39:12
|
| vriggìa ha scritto:
| cisto ha scritto:
|
bella cisto! io invece stavo ridendo perchè mi mandano messaggi privati per moderarmi e poi ho letto i tuoi post...
|
ero certo che li avevi letti, peccato che non li hai capiti.... per le risate... sai dove abbondano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|